Come applicare il fermamaterasso laterale sulle doghe

Il materasso scivola di lato? Devi applicare il fermamaterasso laterale!

 

Fermamaterasso lateraleQuando i fermamaterasso sulla zona testa e piedi non sono sufficienti puoi applicare una o due coppie di ferma materassi laterali.

 

Le nostre reti a doghe standard sono compatibili coi ferma materassi laterali, mentre per tutte le altre bisognerà verificare che siano dotate di supporti a sospensione, le doghe devono avere una larghezza di 38 mm., uno spessore di 8 mm., e devono essere distanti 25 mm. l’una dall’altra.

 

Considera che le reti con doghe rinforzate (generalamente con spessore di 1,2 mm. anzichè 8 mm.) non sono compatibili a causa della maggiore consistenza delle stesse. Alcune nostre reti, come per esempio il modello per taglie forti, oppure tutti i modelli nelle misure da 100 o 120 cm. sono dotate di doghe rinforzate.

 

Applicazione dei fermamaterasso laterali

Fermamaterasso lateraleI ferma materasso laterali possono venire posizionati dove si preferisce.

Ti suggerisco di posizionarli a lato testa, sulla prima coppia di doghe all’estremità della rete e nel caso preferissi applicare due coppie, allora puoi montarne due anche all’estremità della zona piedi.

 

Per applicarli al piano di rete devi appoggiare il ferma materasso sopra il supporto delle doghe e da sotto far scorrere il blocchetto in dotazione infilandolo nella sede predisposta nel fermamaterasso facendo attenzione che il perno sia rivolto verso l’interno del piano di rete.

 

Nota bene: questo ferma materasso è applicabile solo su doghe standard da 0,8 cm. per i modelli con doghe rinforzate da 1,2 cm. (per esempio reti con misure in largh. da 100, 120, 140 cm.) non è previsto ne applicabile il ferma materasso laterale, c’è però da dire che i materassi larghi sono anche più stabili e necessitano solo di ferma materasso su testa e piedi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attenzione: per poter inviare il tuo commento devi risolvere la seguente operazione matematica (anti-spam) Hai superato il limite di tempo consentito per inserire il codice di controllo. Aggiorna il codice.