Domande e Risposte sul Giro Letto a Sponde Smart-Bed Deluxe

Smart-Bed Deluxe è il Giro Letto a Sponde Abbattibili a Scomparsa di nostra produzione che sta suscitando molto interesse negli ospiti di questo sito perché è un prodotto pratico, facile da utilizzare e bello da vedere, ma soprattutto perché ha fatto finalmente ritrovare a molte persone la serenità di un riposo sicuro, senza l’incongita nella migliore delle ipotesi, di risvegliarsi stesi sul pavimento.

Sponde Letto Matrimoniale bianca

Ogni giorno riceviamo domande a cui forniamo le risposte che vorremmo condividere con te.

 

Domanda: Smart-Bed Deluxe è un prodotto che realizzate veramente voi?

Risposta: Smart-Bed Deluxe è progettato e realizzato interamente nel nostro laboratorio artigiano di Treviglio (BG) con materiali selezionati per qualità e resistenza,  seguendo con cura la lavorazione di ogni singolo prodotto. Smart-Bed Deluxe è un giroletto fatto per durare negli anni. Non pensare neppure per un momento che possa essere realizzato in grandi serie oppure da una macchina che ne segue tutte le lavorazioni, dietro a Smart-Bed Deluxe c’è il lavoro manuale di esperti Artigiani che realizzano mobili dal 1959.

 

Domanda: è possibile acquistare Smart-Bed Deluxe senza sponde oppure con una sola sponda laterale?

Sponde Letto Anti Caduta

Risposta: il giroletto a sponde Smart-Bed Deluxe viene fornito con 2 sponde a scomparsa, tuttavia esse possono venire facilmente eliminate oppure puoi decidere di non applicarle in fase di montaggio, per tanto una volta ricevuto il prodotto sarà a tua discrezione mantenere una sola sponda oppure entrambe, o ancora levare oppure aggiungere una sponda in un secondo momento. Quando le sponde sono abbassate rimangono quasi completamente celate nella struttura del giro letto, resta visibile solo la parte superiore che serve per poter facilmente sollevare le sponde.

 

Domanda: se durante il sonno ci si rotola con forza verso l’esterno è possibile sfondare la barriera protettiva a sponde?

Risposta: questo non è possibile perché le sponde sono in robusto legno massiccio e scorrono in guide molto resistenti realizzate in legno di Faggio massiccio, non ci risulta possibile rotolare con una forza tale da riuscire a sfondare la barriera protettiva.

 

Domanda: quando sollevo le sponde, come devo intervenire per bloccarle?

Risposta: quando le sponde vengono sollevate si bloccano automaticamente e la persona allettata potrà riposare in totale sicurezza, non dovrai intervenire in alcun modo.

 

Sponde Letto Matrimoniale biancaDomanda: come mai le vostre sponde scorrono meglio rispetto ad altre?

Risposta: in effetti quando il nostro giro letto viene posato avendo cura che sia bene in squadra le sponde scorrono perfettamente, non è un segreto: ogni singola Smart-Bed Deluxe viene costruita a mano, pre-assemblata e testata nel nostro laboratorio, poi viene smontata e riposta in magazzino in modo tale che nel momento in cui ti arriverà a casa sarà perfettamente funzionante.

 

Domanda: ma se urto con forza le sponde posso farmi male?

Risposta: abbiamo pensato anche a questo, le sponde sono realizzate in legno massiccio piatte sui lati e totalmente prive di spigoli vivi, la particolare conformazione delle sponde abbinata all’elasticità intrinseca del materiale è la migliore soluzione per evitare che eventuali urti dall’interno del letto possano provocare traumi, tuttavia alcuni nostri clienti per una maggiore protezione hanno preferito applicare sulla parte interna delle sponde, all’altezza della testa, della stoffa imbottita con un sistema a strappo.

 

Domanda: perchè non avete adottato sponde tonde in metallo?

Risposta: noi lavoriamo il legno, inoltre il metallo non è poi così morbido all’urto, riteniamo che le sponde in legno nella conformazione che noi proponiamo siano sicuramente le più adatte.

 

Domanda: la persona allettata riesce ad abbassare le sponde e scendere autonomamente dal letto?

Struttura Letto a Sponde Relax Deluxe
Relax e Deluxe

Risposta: non è possibile perché i sistemi di sgancio delle sponde scorrevoli sono posti in posizione esterna proprio per evitare questa manovra che potrebbe essere pericolosa o non consentita. Questo giro letto è pensato per un allettato sorvegliato da una persona che all’occorrenza provvederà ad abbassare oppure a ripristinare le sponde anti caduta. Per persone autosufficenti abbiamo realizzato il giro letto Relax Deluxe che non solo permette di salire o scendere autonomamente dal letto ma offre robusti e validi appoggi per sedersi o sollevarsi.

 

Domanda: devo per forza acquistarla con una vostra rete a doghe oppure posso inserire quella che già ho in casa?

Risposta: Smart-Bed Deluxe è un giro letto universale per tanto puoi utilizzare anche la tua vecchia rete, l’importante che sia dotata di gambe ed abbia una misura adeguata in base alle dimensioni del giro letto, per esempio per la versione a singola piazza la rete non dovrebbe essere più larga di 80-82 cm. e non più lunga di 200 cm. al massimo, se la tua rete fosse 80×190 cm. andrebbe benissimo. In fase di acquisto ti forniremo una coppia di distanziali di testa per poterla inserire al meglio e possibilmente (noi lo consigliamo vivamente) fissarla per ottenere un letto a sponde in monoblocco stabile e sicuro.

 

Domanda: quanto dev’essere alta la rete a doghe per poter venire inserita in Smart-Bed Deluxe?

Risposta: L’altezza ideale della rete è di 38-43 cm. con un materasso da circa 20 cm. Considera che l’altezza da terra sponde laterali abbattibili è di 50 cm. ca. a sponda abbassata. Il letto composto da rete+materasso interno al giroletto dovrà avere un’altezza coplessiva tale da non creare disturbo alla persona seduta a bordo letto, indicativamente 60 cm. in totale. Se inserirai una rete o un mterasso troppo basso la persona seduta sul bordo del letto potrebbe percepire la sponda sotto le cosce e nonostante la forma tondeggiante potrebbe dare un po’ di fastidio (anche se questo è molto soggettivo).

 

Domanda: si può richiedere Smart-Bed Deluxe anche in altri colori, misure o materiali?

Sponde Letto Matrimoniale biancaRisposta: le versioni più richieste sono quelle “Standard” in colore Ciliegio perché si abbinano molto bene alla maggior parte degli arredamenti, tuttavia è possibile richiederla anche in versione “Laccata” nel colore Bianco Panna oppure in un colore a scelta, ricorda però che la laccatura oltre ad essere molto bella da vedere è anche più delicata e costosa. Se necessita un prodotto reliazzato con un legno particolare, rivestimenti lignei o in radica, oppure misure fuori standard nessun problema, è solo una quiestione di tempi e costi che possono variare in base ai materiali ed alle misure richieste. Smart-Bed Deluxe è un prodotto realizzato interamente nel nostro laboratorio artigiano di Treviglio (BG), quindi le personalizzazioni sono possibili (quando sono attuabili naturalmente).

 

Domanda: a sponde sollevate la persona allettata è in grado di scavalcarle?

Risposta: Smart-Bed Deluxe mette al riparo da cadute accidentali durante il sonno ma se una persona tenta di scavalcare le sponde probabilmente ci riuscirà, tuttavia portando tutto il proprio peso a cavalcioni di esse riuscirà certamente anche a rompere i fermi di blocco (che pur essendo sovradimensionati e dotati di meccanismo in acciaio non sono fatti per supportare tutto il peso di una persona) ed a cadere rovinosamente a causa dell’utilizzo improprio del prodotto. Se necessiti di una struttura che non permetta all’allettato di fuggire da essa, esistono sul mercato estero letti che sono dei veri e prori sarcofaghi chiusi anche nella parte superiore, ma rientrano a nostro avviso in una categoria di prodotti quantomeno discutibili.

 

Domanda: quanto spazio c’è sotto il letto, si possono inserire dei cassettoni o scatole?

Risposta: dipende dalla rete che si inserisce nel giroletto a sponde, lo spazio che parte da terra fino alla fascia laterale è circa 20 cm., se per esempio dovessi inserire la nostra rete Grecale Wireless (che è perfetta abbinata a Smart-Bed Deluxe perché il telecomando senza fili non ostacola il movimento delle spodne) devi anche considerare che nello spazio centrale della rete è presente il motore che dista da terra 18 cm. circa.

 

Domanda: necessita di manutenzione?

Risposta: Smart-Bed Deluxe è stata progettata col preciso scopo di semplificarti al vita, non necessita di alcuna manutenzione periodica, i meccanismi sono fatti per durare moltissimi anni e ad oggi abbiamo una percentuale di guasto dello ZERO PERCENTO, dal 2009 anno in cui abbiamo prodotto il primo esemplare del nostro giroletto non se ne è mai guastato uno.
 

Domanda: qual’è il livello di difficoltà nel caso di montaggio e smontaggio del prodotto?

Risposta: Smart-Bed Deluxe è progettata per essere montata in maniera incredibilmente semplice e veloce, è corredata da istruzioni fotografiche molto chiare ed estremamente comprensibili da chiunque, se sei in grado di avvitare con la chiave a brugola fornita in dotazione le 8 viti che la compongono non dovresti avere alcun problema a montarla in pochi minuti. Suggeriamo sempre di compiere le operazioni di montaggio o smontaggio in almeno due persone adulte.

 

Domanda: perché non producete una semplice ed economica barra da applicare al letto?

Sponde letto economiche non sicure

Risposta: preferiamo proporre solo prodotti di cui ci fidiamo al 100%. Se durante il sonno ci si spingesse con forza contro una barriera applicata malamente al letto o alla rete si rischierebbe di farla sganciare cadendo rovinosamente assieme ad essa.

Tutti noi abbiamo fatto in passato qualche acquisto cercando di risparmiare con prodotti economici che però non hanno soddisfatto le nostre aspettative o si sono guastati rapidamente. Qual è stato il risultato? Hai speso dei soldi per avere un prodotto che non è servito a nulla e forse ti ha creato anche qualche problema.

Smart-Bed Deluxe è stata progettata anche per risolvere definitivamente questi problemi, più di un cliente l’ha acquistata dopo aver provato soluzioni economiche ed è rimasto molto soddisfatto. Ricordiamo inioltre che l’affidabilità del nostro prodotto deriva anche dalle continue e notevoli migliorie a cui viene sottoposto (ed avvenute nel corso degli anni) eliminando o migliorando le parti meccaniche che potevano essere perfettibili ottenendo così un prodotto Eccellente.

 

astaDomanda: è possibile collegare un asta sollevamalato, quelle col triangolo?

Risposta: al fine di mantenere nel tempo la stabilità costruttiva, al giroletto non va attaccato nulla. Esistono in commercio aste sollevamalato dotate di piantana da appoggiare a terra che vanno posizionate sul lato della testata del giroletto e sono perfette in abbinamento a Smart-Bed Deluxe.

 

Altre domande?

 

Se hai altre domande scrivici utilizzando la sezione contatti presente nel menù del sito, ti forniremo la risposa ed aggiorneremo questa lista anche con la tua domanda.