Come illuminare le nostre letture in camera da letto

La Rete Elettrica a doghe è certamente una gran comodità per conciliare il riposo leggendo un buon libro nella propria camera da letto, viene quindi l’esigenza di illuminare al meglio per poter ottenere una lettura rilassante.

 

Come illuminare la camera da letto per leggere prima di dormireDurante le ore in cui è presente la luce solare sarebbe sempre opportuno utilizzare la luce del giorno proveniente dall’esterno diffondendola con tendaggi dalle tinte chiare e non coprenti.

 

Durante le ore in cui non è possibile diffondere la naturale luce del sole possiamo utilizzare la luce artificiale con preferenza per una luce debole e dalle tonalità calde per rendere l’ambiente più accogliente ma anche per conciliare meglio il sonno dopo il periodo di lettura.

 

Una lampada da comodino a luce calda, con una piccola potenza e schermata da un paralume ed in grado di offrire un fascio di luce diretto, in grado così di illuminare le nostre letture serali senza disturbare chi eventualmente dorme accanto.

 

Come illuminare la camera da letto per leggere prima di dormireAppliques a parete o lampade a piantana con braccio orientabile possono venire utilizzate direzionandle dall’alto verso il basso tramite di diffusori conici proiettando il fascio luminoso solo sulle nostre letture.

 

Nel caso di lampade a piantana, queste potrebbero venire posizionate, a secondo degli spazi disponibili, sul fianco ma anche dietro la testata del letto.

 

In base all’arredamento della camera da letto, un’ulteriore alternativa potrebbe essere quella di installare lampade a sospensione, sempre con diffusori conici, luce flebile e calda, da far scendere dal soffitto o da un controsoffitto al punto da illuminare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attenzione: per poter inviare il tuo commento devi risolvere la seguente operazione matematica (anti-spam) Hai superato il limite di tempo consentito per inserire il codice di controllo. Aggiorna il codice.