L’altezza corretta per il letto a sponde

➤ Quando è necessario un letto a sponde ma non vuoi buttare la tua rete a doghe allora puoi scegliere il nostro giro letto a sponde Smart-Bed Deluxe in cui potrai inserire la rete pre-esistente e risparmiare.

 

Qual’è l’altezza corretta? Scopriamolo insieme.

 

Sponde Letto Anti Caduta

Smart-Bed Deluxe è il Giro Letto a Sponde Abbattibili a Scomparsa di nostra produzione pratico, facile da utilizzare e bello da vedere, ma soprattutto ti aiuta a ritrovare finalmente la serenità di un riposo sicuro, senza l’incongita nella migliore delle ipotesi, di risvegliarsi stesi sul pavimento.

 

Ti viene fornitata senza rete e materasso, puoi quindi inserirci la tua rete a doghe (col tuo materasso, quindi massima personalizzazione) l’importante che la tua rete sia dotata di gambe ed abbia una misura adeguata in base alle dimensioni del giro letto, per esempio per la versione a singola piazza per reti da 80 cm., la rete non dovrebbe essere più larga di 80-82 cm. e non più lunga di 200 cm. al massimo, se la tua rete fosse 80×190 cm. andrebbe benissimo. In fase di acquisto ti forniremo una coppia di distanziali di testa per poterla inserire al meglio e possibilmente (noi lo consigliamo vivamente) fissarla per ottenere un letto a sponde in monoblocco stabile e sicuro.

 

Ma quanto dev’essere alta la rete a doghe per poter essere inserita in Smart-Bed Deluxe?Altezza Letto

L’altezza ideale della rete è di 38-43 cm. con un materasso da circa 20 cm. Considera che l’altezza da terra sponde laterali abbattibili è di 50 cm. ca. a sponda abbassata. Il letto composto da rete+materasso interno al giroletto dovrà avere un’altezza coplessiva tale da non creare disturbo alla persona seduta a bordo letto, indicativamente 60 cm. in totale (l’ideale sarebbe poter ottenere un’altezza di 63 cm).

 

Fai attenzione: se inserirai una rete o un mterasso troppo basso la persona seduta sul bordo del letto potrebbe percepire la sponda sotto le cosce e nonostante la sua forma tondeggiante potrebbe dare un po’ di fastidio (anche se questo è molto soggettivo).