L’importanza del cuscino

Ci siamo mai chiesti quanti anni ha il nostro cuscino?

 

Spesso ci prendiamo cura del materasso trascurando il cuscino attribuendogli un ruolo marginale mentre i requisiti di ergonomia del guanciale sono altrettanto fondamentali, riempiendo lo spazio tra la testa e le spalle per assicurare il corretto allineamento tra la testa e la colonna vertebrale.

 

Guanciale Anallergico Benessere Comfort Memory Aloe SoapCosì ci troviamo a dormire su cuscini vecchi o di scarsa qualità che permettono alla testa di affondare troppo oppure troppo alti o rigidi che possono creare una situazione di affaticamento al collo ed alle spalle.

 

Esistono molte tipologie di guanciale in commercio, noi per esempio disponiamo di guanciali in Memory, un materiale Visco-Elastico molto più morbido rispetto a quello utilizzato nei materassi, composto da acqua, Aloe Vera, e olii essenziali, a cellule aperte termosensibili che reagiscono con il calore e la pressione permettendo al cuscino di adattarsi alla forma del corpo aumentando notevolmente le zone di contatto pur avendo ugualmente un’ottima portanza nel sostegno della testa.

 

Caratteristiche sane e naturali unite all’ottima traspirabilità per questo guanciale realizzato con lastra interna completamente forata che permette il passaggio dell’aria pur sostenendo perfettamente la testa per un relax unico, il tutto in una maglina interna di protezione chiusa e rivestito esternamente con una federa removibile, dotata di pratica cerniera, in tessuto Anallergico Argento / Bambù.

 

 

Il cuscino non necessita di una particolare manutenzione, basta arieggiarlo quotidianamente cercando di non esporlo direttamente ai raggi del sole ed a fonti dirette di calore. Qualora le condizioni di comfort ed igiene venissero a mancare è necessario sostituirlo, mettendo comunque in conto di sostituirlo mediamente almeno ogni 5-6 anni di utilizzo.

2 commenti su “L’importanza del cuscino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attenzione: per poter inviare il tuo commento devi risolvere la seguente operazione matematica (anti-spam) Hai superato il limite di tempo consentito per inserire il codice di controllo. Aggiorna il codice.