Come bloccare il materasso quando scivola sulla rete

Se il materasso scivola lateralmente alle doghe come lo possiamo fermare?

 

Spesso capita, soprattutto quando il letto è singolo ed il materasso è leggero, oppure se non si sta mai fermi sul letto, ma anche quando si utilizzano due materassi su un letto matrimoniale:  il materasso potrebbe muoversi, capita. 

 

Le nostre reti includono la soluzione rapida ed efficace

 

Sulle reti a movimentazione elettrica o manuale troviamo spesso un ferma materasso a lato piedi, si pensa spesso che sia sufficiente per tener fermo il materasso, in effetti è un accessorio che si rivela molto utile per fermare il materasso quando viene sollevato lo schienale della rete, ma non ha alcuna efficacia ai lati.

 

Ferma Materasso LateraleSui nostri prodotti di punta Dream-Bed Infinity, Dream-Bed Infinity Wireless, e Dream-Bed Extreme Wireless abbiamo adottato delle particolari doghe “structure” antiscivolo che hanno una particolare tendenza a “frenare” il materasso soprattutto quando l’ospite è sul letto.

 

Su tutte le nostre nuove Reti a Doghe della innovativa linea Dream-Bed (ad esclusione di quelle realizzate con doghe rinforzate) è presente di serie una coppia di ferma materassi laterali, che grazie al loro meccanismo di blocco a pressione viene fissato sulle doghe, blocca il materasso e non gli permette di scivolare lateralmente dal letto.

 

Come lavora il ferma materasso laterale?

 

Il ferma materasso laterale crea una piccola spondina, non invasiva, che permette di trattenere il materasso ed è composto da due parti: una da applicare sopra le doghe e l’altra da applicare sotto le doghe. Quando le due parti (superiore ed inferiore) sono agganciate il ferma materasso è applicato saldamente contro il suporto delle doghe.

 

Ferma Materasso Laterale - Blocca MaterassoE’ generalmente applicabile sulle doghe in qualsiasi punto della rete, tuttavia suggeriamo di applicarne una coppia tra la prima e la seconda dogha della zona testa (uno a destra e l’altro a sinistra) ed il risultato e’ garantito, otterremo il materasso finalmente sempre fermo.

 

Chi desidera la massima stabilità può applicare fino a 2 coppie di ferma materassi per ogni letto, una coppia a lato testa, ed una coppia sul lato piedi, o comunque nella posizione che si ritiene più comoda.

 

Per i letti matrimoniali con uno o due materassi separati basta applicarne una coppia a lato testa, uno sul lato sinistro e l’altro sul lato desto della rete a doghe.

 

Limitazioni nell’installazione del ferma materasso laterale

 

Si tenga presente in fine che il ferma materasso laterale è applicabile solo a doghe aventi una larghezza di 38 mm.  ed uno spessore di 8 mm. e che siano montate su supporti ammortizzati (come per esempio le nostre Reti a Doghe Dream-Bed).

 

Trovi il testo integrale con l’elenco completo dei suggerimenti nella nostra Guida alle Reti a Doghe Gratuita.

Un commento su “Come bloccare il materasso quando scivola sulla rete

  1. Non mi capita mai di fare commenti sui blog che leggo, ma in questo caso faccio un’eccezione, perche’ il blog merita davvero e voglio scriverlo a chiare lettere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attenzione: per poter inviare il tuo commento devi risolvere la seguente operazione matematica (anti-spam) Hai superato il limite di tempo consentito per inserire il codice di controllo. Aggiorna il codice.