Come montare una Rete a Doghe in pochi semplici passi

Montaggio di una rete a dogheQuando siamo in procinto di acquistare una rete letto, specie se di tipo a movimentazione elettrica, ci chiediamo se saremo poi in grado di montarla da soli una volta arrivata a casa nostra. Facciamo chiarezza su questo argomento illustrando le linee guida su come procedere al montaggio di una rete a doghe.

 

Innanzitutto è bene specificare che non esistono, almeno a nostra conoscenza, Reti a doghe elettriche in kit di montaggio, i prodotti vi arrivano già pre-assemblati ad esclusione di alcuni accessori che non vengono montati in fabbrica in quanto renderebbero difficoltoso il trasporto.

 

Ti rassicuriamo del fatto che motori, telaio, meccanica, e doghe, sono già preassemblati.

 

Per questioni logistiche le gambe, quando sono previste, vengono consegnate in una scatola a parte e possono venire  applicate alla rete senza alcun attrezzo, semplicemente avvitandole a mano all’interno delle predisposizioni sugli angolari.

 

Anche i ferma materassi forniti assieme alla rete non sono preassemblati ma vengono applicati a mano dopo aver applicato le gambe.

 

Montaggio di una Testata per Rete a DogheStessa cosa vale per le eventuali testate, quando previste si applicano alla rete attraverso una coppia di ganci metallici forniti in dotazione.

 

Il telecomando a filo è generalmente già collegato, in caso contrario basta applicarlo al motore tramite una piccola spinetta da inserire a mano.

 

Tutto è estremamente semplice e rapido, escluso il tempo necessario per lo sballaggio, le operazioni di montaggio di una rete elettrica a doghe non dovrebbe normalmente richiedere più di una quindicina di minuti.

 

Una volta verificato il corretto montaggio della rete (ed eliminati eventuali fermi utilizzati per il trasporto) sarà sufficiente collegare la spina alla presa elettrica ed il prodotto potrà venire collaudato in tutte le sue funzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attenzione: per poter inviare il tuo commento devi risolvere la seguente operazione matematica (anti-spam) Hai superato il limite di tempo consentito per inserire il codice di controllo. Aggiorna il codice.