Il tuo letto fa rumori o scricchiola? Ecco le soluzioni che funzionano davvero!

Quando il nostro letto è composto da una rete a doghe appoggiata alla struttura portante può capitare che durante la notte si percepiscano fastidiosi scricchiolii e rumori più o meno importanti. Vediamo da cosa possono derivare e com’è possibile tentare di eliminarli.

 

Perchè la Rete a Doghe scricchiola quando è appoggiata alla struttura del Letto?

Struttura letto universale in bilaminato antigraffio e ABS per reti elettriche manuali fisse

Durante la nostra pluriennale esperienza abbiamo verificato che gli scricchiolii sono spesso prodotti da frizioni tra la rete a doghe e la struttura del piano di rete.

 

Le Soluzioni che funzionano:

 

Sarebbe sempre preferibile inserire una nuova rete sostenuta dalla proprie gambe mantenendo il vecchio letto unicamente come struttura perimetrale fisicamente distaccata dalla rete a doghe.

 

Le ulteriori gambe interne della rete potrebbero risultare poco estetiche ma tuttavia possono venire abilmente coperte da un copriletto.

 

Quando non c’è alternativa alla rete appoggiata sulla struttura del letto si può intervenire inserendo dei feltrini nelle zone di frizione che elimineranno i fastidiosi scricchilii notturni.

 

Trovi il testo integrale con l’elenco completo di tutti i rimedi per eliminare gli scricchiolii sulle dispense Dispense Gratuite della Guida alle Reti a Doghe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attenzione: per poter inviare il tuo commento devi risolvere la seguente operazione matematica (anti-spam) Hai superato il limite di tempo consentito per inserire il codice di controllo. Aggiorna il codice.