Produzione e Manutenzione sponde letto

Le sponde dei Vostri letti scorrono correttamente o necessitano di manutenzione?

 

Manutenzione Sponde LettoMolte Residenze Assistenziali sono consapevoli che la corretta manutenzione ai meccanismi di scorrimento dei letti con sistemi a barriere li fa scorrere meglio e ne prolunga la vita, altrimenti la polvere di alluminio generata dall’attrito le sottoporrebbe ad un effetto abrasivo che ne accelera l’usura e non sempre sono disponibili ricambi sui prodotti particolarmente datati.

 

Se non hai mai eseguito una manutenzione e ci sono problemi di scorrimento bisogna intervenire prima che sia troppo tardi!



Manutenzione Sponde LettoNoi offriamo servizi professionali di manutenzione straordinaria sui sistemi di scorrimento a sponde dei letti pre-esistenti che comprendono smontaggio con verifica dell’integrità, detersione dei meccanismi ed applicazione di film protettivo professionale sulle parti sottoposte ad attrito.

 

Spesso ci capita di individuare sponde scorrevoli le cui barriere sono usurate ed antiestetiche, la vernice ormai vecchia e logora si stacca a scaglie.

 

Letto con sponde logoreIl distaccamento del rivestimento della sponda potrebbe sottoporre l’ospite al rischio di ferite causate dalla vernice secca e schegge di legno che tendono a distaccarsi e potrebbero anche penetrare sottopelle causando infezioni.

 

In questi casi ci prendiamo cura del rifacimento delle sponde scorrevoli per riportarle ad uno stato quasi pari al nuovo eliminando il rischio e fornendo un migliore impatto visivo.

 

Struttura a BarriereSiamo inoltre costruttori di strutture letto a sponde che hanno la particolarità di non avere alcun impatto visivo e potrebbero essere interessanti per mini alloggi oppure in abitazioni private degli ospiti della Vostra struttura. In particolare il modello Relax Deluxe promuove l’autosufficienza dell’ospite fornendo solidi appoggi per salire e scendere dal letto in totale autonomia.

 

Chiamaci subito allo 0363.40.703

 

Sui particolari in legno di armadi, comodini, sponde, testate letti, siamo in grado di eseguire riparazione, restauro, trattamento, fino alla realizzazione ex novo di mobili e prodotti in legno su misura offrendo rapide soluzioni ad innumerevoli necessità che richiedano interventi di falegnameria.

 

Cerniere ante armadi usuratePer esempio molti ignorano che gli armadi, pur essendo quasi sempre di buona qualità, possano avere cerniere in acciaio inclinate e fortemente usurate da un utilizzo intensivo e prolungato.

 

Questa condizione origina una scarsa stabilità che porta un’antiestetica disarmonia nella continuità delle ante chiuse, funzionalmente qualche sfregamento con una cattiva chiusura ed apertura fino all’imprevedibile possibilità di distacco della cerniera con conseguenze difficili da valutare ma sicuramente impattanti (specie se dovesse cadere un’anta addosso all’ospite).

 

Maniglie Armadi RSACi prendiamo cura della sostituzione delle cerniere in acciaio e della loro ricalibratura che riporterà la funzionalità di apertura e di chiusura dell’anta il più delle volte pari al nuovo, con l’eliminazione dei difetti visivi, funzionali e di sicurezza.

 

Se gli armadi della Vostra R.S.A. hanno le maniglie rotte o sono ancora dotate di pericolose maniglie metalliche chimateci subito! Li doteremo di maniglie in Polimero Morbido di alta qualità e saranno sicuri per Voi e per i Vostri Ospiti.

 

Siamo a Treviglio BG, telefono 0363/40703.