Puoi rivolgerti a me per la realizzazione del Mobile per la Tua Mansarda. Se abiti entro 20 Km. dalla mia sede di Treviglio (BG), chiamami oggi stesso allo 0363.40.703, ti fornirò subito il preventivo e se vorrai, risolverò il tuo problema.
Se sei qui probabilmente stai cercando un’idea per arredare la tua mansarda.
Esattamente come la signora Adriana: dopo essersi trasferita nella nuova abitazione ha iniziato a documentarsi per portare una soluzione d’arredo intelligente nel piano mansardato.
Dopo aver letto questo articolo avrai un’idea in più su come arredare la tua mansarda, perché ancora non lo sai, ma nei prossimi 5 minuti scoprirai un nuovo modo per arredare il sottotetto.
Ti sembra impossibile? Io ci sono riuscito ed ora ti racconterò come ho fatto.
Indice dei Contenuti
Come Arredare la Mansarda
La mansarda com’era prima
Dopo il trasloco, la signora Adriana aveva adibito temporaneamente la mansarda a piccolo magazzino. Tuttavia il suo sogno era quello di ottenere una zona pratica ed efficiente che in futuro avrebbe potuto utilizzare anche come ufficio.
Purtroppo le soluzioni industriali non le erano adatte: sistemi troppo standardizzati, qualità non sempre soddisfacente, colori e misure che mal si abbinavano allo stile della sua abitazione.
Serviva una soluzione totalmente personalizzata, che le permettesse di definire gli spazi in base a specifiche esigenze ed ai suoi gusti personali.
Non solo: aveva assolutamente bisogno di un mobile per la mansarda che si plasmasse sullo spazio disponibile utilizzandolo al 100% senza quegli inutili ed orribili spazi che un mobile standard avrebbe lasciato ai lati.
Così dopo aver scartato l’opzione “negozio” ha contattato il mio Laboratorio Artigiano a Treviglio.
Dapprima via telefono allo 0363.40.703 per esporre le sue necessità. Dopo aver chiarito nel dettaglio quale fosse il suo esatto problema, mi inviò tramite Whatsapp sempre allo 0363.40.703 alcune immagini della zona da arredare.
Com’era la nicchia in origine
Il mio sopralluogo è stato tempestivo ed il mio occhio esperto ha subito individuato un’altra situazione che doveva necessariamente essere risolta.
Quella scarpiera color noce messa nella nicchia!
Immagino che in questo momento stai probabilmente pensando che anche tu da qualche parte hai uno spazio con un mobile della grande distribuzione arrangiato alla bell’e meglio. 😊
Abbiamo ragionato a lungo su come sfruttare ogni centimetro. Adriana mi ha descritto in maniera molto dettagliata come le sarebbe piaciuto arredare la mansarda ed io le ho dato uno stimolo per trasformare la piccola nicchia in uno spazio che le sarebbe diventato indispensabile.
Ma questa sarà una sorpresa.
Rilevo le misure, disegno una piccola bozza e discutiamo dei materiali e delle finiture.
Le passate esperienze di soldi buttati in prodotti molto economici, durati troppo poco, hanno fatto si che la signora avesse le idee molto chiare su come doveva essere costruito il suo nuovo mobile da mansarda.
Doveva prima di tutto essere progettato per durare, i cassetti avrebbero dovuto scorrere perfettamente, tutti i movimenti meccanici poter essere regolati in qualsiasi momento e nel modo più completo possibile.
Devo ammettere che è sempre un piacere relazionarmi con persone che non valutano l’offerta unicamente in base agli sconti e non perdono il focus dal vero obiettivo, che è quello di risolvere il problema in maniera perfetta e definitiva.
Alle volte, martellati dalla pubblicità, scordiamo che il mobile dovrà durare per molti anni. Rischiamo di comprare ciò che in assoluto costa meno oppure ci offre più regali, barattando un futuro solido e sereno per vantaggi modesti, momentanei e spesso del tutto inutili.
Sostituire un mobile posato non è esattamente come cambiare lo smartphone: il vecchio mobile va smontato e smaltito, potrebbero essere necessarie molte ore di lavoro ed un ulteriore esborso economico.
Davvero pensi di poterti accontentare esclusivamente di prodotti di scarsa qualità?
Arriva un’altra richiesta: il mobile doveva essere molto lineare e totalmente libero dalle maniglie.
Torno nel mio Laboratorio Artigiano a Treviglio con le idee piuttosto chiare, so già che materie prime utilizzare e quale ferramenta. Il colore è già stato scelto dal campionario. Tutto dev’essere selezionato tra prodotti di alto livello. Mi metto subito al lavoro.
Il mobile in costruzione nella falegnameria
Quando tutti i materiali arrivano, inizia immediatamente la procedura per la costruzione dei vari componenti che taglio ed assemblo per comporre la struttura di base del mobile.
Schienali del mobile nella falegnameria
Gli schienali sono rifiniti come se fossero a vista, gli spessori sono molto importanti anche nelle parti che da altri costruttori vengono generalmente poco considerate. Prevedo 1 cm. di spessore per schienali e fondi dei cassetti, così saranno perfetti per una strepitosa tenuta a carichi importanti ed una resistenza al tempo senza eguali.
Guide cassetti auto rientranti
Sai cosa sono queste? Sono guide per cassetti con sistema “Perfecting Motion” che offre una corsa a levitazione sincronizzata, una regolazione quadridimensionale del frontale ed una portata dinamica di 40 e 60 kg con elevata stabilità e valori di abbassamento ottimali. L’estraibilità è totale!
E sai perché forse non le avevi mai viste? Perché per certe distribuzioni possono risultare antieconomiche dato che hanno un costo proporzionale alla loro qualità. Ma sono guide strepitose!!
Io le utilizzo regolarmente nei miei mobili perché se, con prodotti economici potrai essere contento fino a che tutto andrà bene, con i miei prodotti sarai felice per sempre e non avrai sorprese o problemi di assestamento perché sono totalmente regolabili e soprattutto sono fatte per durare. Caratteristiche per niente scontate al giorno d’oggi dato che nessuno regala mai niente.
Questo video ti mostrerà nel dettaglio come funzionano queste meravigliose guide montate sui cassetti del mio mobile da mansarda.
E poi arriva il momento di realizzare la mia sorpresa: un mobile che permetta di creare un piccolo ed estetico ripostiglio per poter riporre ordinatamente scope, aspirapolvere, e tutto quanto possa servire per la casa.
E sai qual è il miglior modo per capire se il tuo mobile è adatto a contenere delle scope? Mettendocele dentro ovviamente!
Per sicurezza faccio in modo che il primo ripiano possa venire regolato in altezza, così non ci saranno problemi se in futuro arriveranno scope con misure diverse.
Se qualcosa non ti è chiaro o ne vuoi sapere di più scrivimi adesso via Whatsappal numero 0363.40703 avrai consigli gratuiti e super rapidi. Se stai usando uno smartphone puoi cliccare sull’icona verde in basso a sinistra.
Finalmente il grande giorno è arrivato! Il mobile per la mansarda è pronto per essere posato ed iniziano subito le operazioni di montaggio e posa.
Le meccaniche dei cassetti vengono ultimate con le aste di sincronizzazione a coppie delle guide, le ante vengono montate assieme ai meccanismi di apertura automatica, vengono inseriti i cassetti, montati e regolati i frontali.
Che emozione nel vedere che tutto è perfetto!
Interni mobile mansarda lato sinistro, sopra al mobile le prese di corrente e di ricarica usb Interni mobile mansarda lato destro, un piccolo spazio è stato lasciato per dare accesso alle prese a muro
Ci occupiamo della Nicchia
Armadio a muro posato
E’ arrivato il momento di mostrarti come ho trasformato la nicchia che prima veniva occupata dalla scarpiera noce.
Come avrai già avuto modo di notare in precedenza il colore e le dimensioni non erano esattamente appropriati.
Interni armadio a muro
Ora il suo posto è stato occupato in maniera decisamente adatta da un bell’armadio a muro con maniglie prive di spigoli vivi. Linee e colore sono perfettamente congrue all’arredamento.
Dentro a questo mobile potremo ora sbizzarrirci nell’inserire tutto ciò che serve per le faccende domestiche.
Adesso tutto è veramente perfetto! Riesci a ricordare la sensazione che sentivi prima di leggere di come abbiamo trasformato in maniera intelligente e definitiva gli spazi di questa mansarda?
E se improvvisamente i problemi che ti hanno oppresso per anni scomparissero adottando la stessa soluzione?
Questa è la soluzione definitiva, ora nella mansarda c’è tutto lo spazio che serve per riporre ogni cosa (oppure per archiviare documenti) in ante e cassettoni super spaziosi. Ogni elemento si apre semplicemente con una piccola pressione ed allo stesso modo si chiude.
Ante con sistema di apertura Touch Push-Pull e cassetti ad apertura Movento di Blum. Sistemi di sincronizzazione a coppia sono presenti nelle guide di tutti i cassetti. Servo-Drive, Tip-On Blumotion, sistemi progettati per supportare oggetti pesanti ed elevata frequenza di apertura e chiusura. In due parole: fatte per durare!
La mansarda prima e dopo
Grazie alla signora Adriana che mi ha dato la possibilità di risolvere il suo problema. Ho trasformato per lei uno spazio semi inutilizzato in quello che ha sempre desiderato, con mobili robusti e funzionali.
La Mansarda
Se abiti a 20 Km. dal mio Laboratorio Artigiano a Treviglio BG, stai cercando un mobile simile, personalizzato ed al prezzo giusto, ti vuoi relazionare con persone serie che ti seguano in modo professionale col prodotto perfetto per te, chiamami adesso allo 0363.40.703.
Se devi realizzare il mobile per la tua mansarda e risiedi in una di queste zone limitrofe a Treviglio o comunque entro circa 20 Km. chiamami senza indugio.
Albignano
Antegnate
Arcene
Arzago d’Adda
Avanzesca
Badalasco
Barbata
Bariano
Basiano
Battaglie
Bellinzago Lombardo
Belvedere
Bizzaretta
Brignano Gera d’Adda
Cambiago
Canonica d’Adda
Caravaggio
Casarotti
Cascina Corneana
Cascina Fornace
Cascina Gavazzolo
Cascina Gorini
Cascina Montizzolo
Cascina Pescia
Cascina Pezzoli
Cascina Rosina
Cascina Rossa
Cascina Santissimo
Cascina Seriole
Cascina Taranta
Cascine San Pietro
Calvenzano
Casiraga
Cassano d’Adda
Castel Cerreto
Castel Gabbiano
Castel Rozzone
Cavenago di Brianza
Cioffi
Ciserano
Coagini
Cologno al Serio
Corneliano Bertario
Corsetta
Cortenuova
Covo
Dosso
Fara Gera d’Adda
Fara Olivana con Sola
Fiume Brembo
Fornovo San Giovanni
Geromina
Gessate
Ghisalba
Grezzago
Inzago
Isso
Liscate
Lurano
Malossa
Martinengo
Masano
Masate
Melzo
Misano di Gera d’Adda
Morengo
Mozzanica
Naviglio della Martesana
Pagazzano
Pognano
Pontirolo Nuovo
Pozzo d’Adda
Pozzuolo Martesana
Ravaiola
Rivolta d’Adda
Romano di Lombardia
Sola
Spirano
Trecella
Treviglio
Trezzano Rosa
Trezzolasco
Truccazzano
Vailate
Vaprio d’Adda
Vidalengo
Gestisci Consenso Cookie
La tua privacy è molto importante per noi, usiamo i cookies solo per ottimizzare il sito web ed i suoi contenuti.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Accedi alla Chat riservata ai Clienti! Ricevi informazioni su tutti i miei prodotti e servizi, clicca sul bollino verde e scrivimi via WhatsApp, è Gratis!