I BENEFICI della RETE a Doghe ELETTRICA ed i suoi Falsi Miti

Play

Si parla spesso di BENEFICI della RETE a Doghe ELETTRICA. Oggi voglio parlartene, ed insieme sfatare alcuni suoi Falsi Miti. Ti passerò poi qualche soluzione alternativa che potresti provare prima di cambiare completamente il tuo letto.

 

 

Se sei stufo di farti continuamente lavare il cervello dagli spot pubblicitari delle reti elettriche leggi tutto fino in fondo, perché ti sto per spiegare qual’è il senso di avere una base a doghe mobili ed insieme sfatiamo alcuni dei miti che ormai sono presenti in molti spot.

 

Poi ti passo qualche soluzione alternativa che potresti provare prima di cambiare completamente il tuo letto.

 

COSA FA realmente la RETE a DOGHE ELETTRICA, e cosa NON FA.

Grecale Wireless reti a doghe elettriche motorizzate e prezzi
Rete a Doghe Elettrica

 

La rete a doghe elettriche, alza testa e alza gambe, per alcuni è il rimedio universale a prezzo scontato, buono per tutti i mali. Almeno se fosse davvero così!

 

Certo, poter dormire su un letto con rete a doghe elettriche è sicuramente una gran comodità ed offre indubbi vantaggi, perché è innegabile che la movimentazione dello schienale e delle gambe ci può aiutare a dare sollievo a qualche problema.

 

Per esempio: lo schienale ci può accompagnare per poterci sdraiare o sollevare con uno sforzo tutto sommato minore rispetto a quello che dovremmo fare su un letto a rete fissa, che di certo non ci aiuta per niente.

 

COME FUNZIONA il meccanismo per DOGHE elettriche

 

L’utilità della movimentazione

 

Non c’è bisogno che te lo dica io, anche perché se fai una ricerca online lo trovi scritto su moltissimi siti: la possibilità di dormire con le gambe leggermente sollevate può favorire la circolazione ed il rilassamento di alcuni muscoli, che si potrebbe poi tradurre in un sonno migliore.

 

Anche dal sollevare leggermente la schiena puoi trarre giovamento, aiutandoti a scaricare alcune tensioni muscolari, che diversamente influirebbero negativamente sul tuo sonno.

 

Ma da qui a dire che la rete elettrica a doghe risolverebbe definitivamente determinati dolori, oppure sarebbe utile a risolvere una volta per tutte determinate patologie, ce né di differenza.

 

Gli SNODI della RETE ELETTRICA: DIFFERENZE tra 2 e 4 snodi

 

Anche perché in questo modo, a mio avviso, vai ad alimentare grandi aspettative, che poi, con tua somma delusione, potrebbero non realizzarsi.

 

Quindi sarebbe più corretto dire, che la rete elettrica non è la panacea per tutti i mali, non compie miracoli, e se hai una patologia, con la rete elettrica ahimè non guarirai.

 

Però puoi provare ad utilizzarla per renderti più semplice la vita, perché può venirti in contro con un sostegno, che in determinate situazioni, e in certi momenti, potrebbe veramente fare la differenza.

 

Per esempio, è risaputo che per chi soffre di reflusso oppure di russamento, dormire con lo schienale leggermente sollevato può dare un sollievo, e per alcuni può fare perfino la differenza, ma non ti guarirà mai dalla patologia. Per questo esistono i medici, gli specialisti, le cure.

 

Come aiutarti a SMETTERE di RUSSARE?

 

Quindi, come una stampella, per quanto ti possa essere d’aiuto, non ti riparerà mai una gamba rotta, una rete elettrica, per quanto comoda e utile nell’aiutarti ad alleviare, magari anche dolori, assumendo determinate posizioni, non ti riparerà mai un problema per cui sono necessarie cure specialistiche.

 

E come non è vero, che le reti a doghe elettriche, per quanto confortevoli, non siano sostituibili con altri prodotti più economici, ma che possono ugualmente aiutarti a risolvere il tuo problema senza dover essere costretto a cambiare completamente tutto il letto.

 

Quindi, reti a doghe elettriche “si”, ma prima potresti anche provare un’alternativa più rapida, economica, e forse per te ugualmente efficace.

 

5 Benefici delle reti elettriche contro tensione e stress

 

Alternative alle doghe elettriche

 

Per esempio, se hai bisogno di elevare leggermente gli arti inferiori, quindi dormire con le gambe leggermente sollevate, esistono in commercio dei supporti poggiapiedi, chiamati anche cuscini per le gambe, che sono fatti in gommapiuma e hanno un costo assolutamente contenuto.

Così utilizzandoli, potrai ottenere un comodo rialzo per gambe, senza necessariamente stravolgere il tuo letto, e il tuo portafoglio.

 

Allo stesso modo, se hai la necessità di sollevare leggermente la schiena, mantenendo sempre una stessa posizione (i casi più comuni che mi vengono in mente sono il reflusso e il russamento), potresti evitare di cambiare subito tutto il letto, e provare a procurarti un cuscino a cuneo, che potrai posizionare sopra oppure sotto al tuo materasso, a secondo delle sue dimensioni.

 

Rete a Doghe Manuale
Rete a Doghe Manuale

 

Se invece hai bisogno di sollevamenti più marcati e non hai la necessità di cambiare spesso posizione, perché una volta impostata, la rete rimarrà sempre li ferma, allora potrai valutare l’acquisto di una rete a doghe con la movimentazione manuale, che tramite delle cremaliere potrà sollevare le sezioni della schiena e delle gambe, meglio, di quanto potresti ottenere con un semplice cuscino.

 

RETE MOTORIZZATA, le OPINIONI dell’esperto, i VIDEO e 8 RAGIONI per averla

 

Quando hai bisogno della base a movimentazione elettrica

 

Se invece desideri poter cambiare posizione, con movimenti lineari, e soprattutto senza doverti spostare dal letto, allora la rete a movimentazione elettrica è sicuramente il letto che fa al caso tuo.

 

VENDITA RETI A DOGHE ELETTRICHE PERSONALIZZABILI