Podcast: Play in new window | Download | Embed
Gratis su: Apple Podcasts | Google Podcasts | Spotify | iHeartRadio | Email | TuneIn | RSS | Altre opzioni di ascolto
Il Bonus Mobili 2023 ammonta ad 8000€. Lo sapevi che anche per il biennio 2023-2024 è possibile usufruire di una agevolazione fiscale costituita dalla detrazione Irpef del 50% denominata “Bonus Mobili” per l’acquisto di mobili nuovi e di grandi elettrodomestici, destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione edilizia?
Iscriviti al mio canale YouTube |
NB: NON FORNISCO CONSULENZA IN MATERIA FISCALE! Per ulteriori informazioni o chiarimenti ti invito a consultare i canali istituzionali ufficiali.
Bonus Mobili 2023
Il Bonus Mobili 2023 (relativo al biennio 2023-2024) è una misura di agevolazione fiscale che prevede la detrazione Irpef del 50% sull’acquisto di mobili nuovi, come per esempio armadi, letti e grandi elettrodomestici a risparmio energetico. Il plafond di spesa detraibile ammonta ad 8000€ (8 mila Euro) ed è esteso per tutto il prossimo biennio, ossia per gli acquisti effettuati entro il 31 dicembre 2024 e può essere richiesta solo da chi realizza un intervento di ristrutturazione edilizia iniziato a partire dal 1 gennaio dell’anno precedente a quello dell’acquisto dei beni.
PREZZO ARMADIO su MISURA e come averlo al costo del Mobile in Serie
La detrazione Irpef del 50% relativa al Bonus Mobili 2023 è fruibile per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla “Classe A” per i forni, alla “Classe E” per le lavatrici, le lavasciugatrici e le lavastoviglie, alla “Classe F” per i frigoriferi ed i congelatori, destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione.
I miei arredi rientrano nel Bonus Mobili 2023
Come usufruire del Bonus Mobili 2023
Per poter usufruire dell’agevolazione fiscale del bonus mobili è necessario effettuare il pagamento tramite bonifico bancario oppure carta di credito o carta di debito. Se i beni sono stati acquistati con un finanziamento a rate, la società che eroga il finanziamento deve pagare il corrispettivo con bonifico o carta ed il contribuente deve ricevere una copia della ricevuta del pagamento. Si ricordi di conservare tutti i documenti attestanti il pagamento e le fatture di acquisto.
Non sono validi, ai fini del bonus mobili, pagamenti effettuati con altri mezzi, come assegni bancari, contanti, ecc.
SPONDE LETTO, Reti, Materassi fatti per durare. Treviglio, made in Italy.
Quali sono i prodotti agevolabili dal Bonus Mobili 2023
Tra i mobili agevolabili troviamo i letti ed i materassi, gli armadi, i comodini, le cassettiere, le librerie, le credenze, le scrivanie, i tavoli e le sedie, i divani e le poltrone, ma anche gli apparecchi di illuminazione necessari per completare l’arredo dell’immobile in ristrutturazione.
Sono detraibili anche le spese di trasporto e di montaggio purché sostenute con le modalità di pagamento richieste per fruire della detrazione. Mentre non usufruiscono del bonus mobili le porte, i parquet, le tende, i tendaggi, e tutti gli altri altri complementi d’arredo.
Raggiungi la pagina informativa ufficiale da cui potrai scaricare anche la Guida con tutti i dettagli.

Se vuoi sapere se un nostro prodotto è agevolabile chiamami subito allo 0363.40.703 e riceverai tutte le informazioni.
Contattaci per informazioni sui nostri prodotti e sui loro costi. Scarica da questa pagina il nostro listino prezzi aggiornato di tutti i prodotti in misura standard. Mentre tutti i mobili classici sono visionabili sul sito www.savoldi.com