Ecco come ho COSTRUITO un CANCELLETTO sulle SCALE davvero sicuro

Play
signora
Siamo tutti in cerca di soluzioni

Ecco come con un semplice click sul cancelletto potrai anche tu mettere in sicurezza il pericoloso vuoto delle scale interne di casa evitando spiacevoli inconvenienti che potrebbero anche costarti caro.

 

Oggi ti racconto di come ho trasformato il potenziale problema di una zona poco sicura, in un luogo protetto e piacevole da vedere.

 

La signora Giuliana aveva la necessità di mettere in sicurezza l’accesso alle scale interne all’appartamento in maniera robusta ed affidabile tramite una barriera protettiva che però non fosse coprente come una porta.

 

Serviva un Cancelletto  di Protezione sulle Scale

 

Si, ma aspetta! Lo cercava diverso dai classici prodotti industriali a basso costo per lo più adatti a bambini di pochi mesi. La sua casa è frequentata da persone adulte che hanno un’altezza ed un peso diverso da quello di un bambino. Scommetto che avrai già capito che le serviva qualcosa di diverso, altrimenti non avrebbe chiamato proprio me!

 

Il problema: le scale sono senza protezione
Il problema: le scale sono senza protezione

Inoltre doveva essere realizzato su misura per potersi inserire con precisione nel vano scale, considerando lo stipite della porta da un lato, il corrimano ed il battiscopa dall’altro. Il colore doveva poi essere in legno chiaro naturale e la soluzione sembrava non esistere.

 

Così si è rivolta a me, mi ha contattato telefonicamente allo 0363.40.703 dapprima per chiedere qualche suggerimento, poi abbiamo convenuto insieme che un cancelletto su misura sarebbe stata la soluzione perfetta.

 

Mi sono subito recato a casa sua e dopo aver ascoltato di nuovo le sue esigenze ho rilevato le misure. Tornato in Laboratorio, una frase si ripeteva nella mia testa: “Pensa a questo problema come fosse il tuo”, così dopo aver ragionato e valutato nuovamente la situazione mi sono messo immediatamente al lavoro nella mia falegnameria.

 

La costruzione del Cancelletto

 

Cancelletto in lavorazione falegname
Cancelletto in lavorazione

Bisognava costruire con urgenza un cancelletto su misura che costituisse una barriera robusta e massiccia realizzata in un ottimo legno per durare nel tempo.

 

Ho individuato il Noce di Tanganica come materiale ideale per realizzare il cancelletto perfetto per mettere in sicurezza le scale dell’abitazione.

 

Un’altezza di 110 cm. da terra era proprio ciò che serviva.

 

Il cancelletto grezzo in falegnameria
Il cancelletto grezzo in falegnameria

Così dopo qualche giorno il cancelletto era pronto per la consegna ed altrettanto rapidamente ho effettuato la posa.

 

Le misure erano perfette, l’ho applicato senza alcuna fatica e l’apertura verso l’esterno della scala fornisce una ulteriore comodità e sicurezza perchè quando è aperto non da alcun fastidio.

 

Se hai domande su come potresti anche tu implementare la stessa soluzione scrivimi via Whatsapp potrai chiedermi consigli ed inviarmi immagini al numero 0363.40703 (e se abiti entro 20Km. dal mio Laboratorio Artigiano di Treviglio puoi anche accedere al mio servizio di riparazioni urgenti).

 

Il Blocco di Sicurezza

 

Chiusura cancelletto in legno
Chiusura cancelletto in legno

L’anta non poteva rimanere libera. Ora questo cancellino interno aveva solo bisogno di poter venire bloccato all’occorrenza.

 

Ho fissato con quattro grandi viti nel legno massiccio un piccolo catenaccio che si è rivelato ottimo per una chiusura sorprendentemente facile ed allo stesso tempo efficace, basta infatti un semplice click!

 

Inoltre ha dato al cancellino un tocco rustico che in questo caso ci stava proprio bene.

 

La scala in sicurezza

 

Ora la scala dell’abitazione della signora Giuliana è finalmente più sicura ed il vuoto delle scale non è più un problema.

Scale con cancelletto su misura
Scale con cancelletto su misura

 

Quando le scale non vengono utilizzate è sufficiente chiudere il passaggio e bloccare il piccolo catenaccio semplicemente con un dito.

 

Quando è necessario impegnare le scale il cancelletto si sblocca molto rapidamente, si apre appoggiandolo al muro ed il cancello è come se non ci fosse. Questo fa risparmiare tempo e fatica.

 

A differenza di altri cancelletti “nella media”, il mio cancelletto è sicuro perché è fissato a muro tramite fischer che gli conferiscono una grande stabilità e resistenza.

 

Ma c’è di più, il passaggio non è ostacolato da alcun elemento posto sul pavimento, che risulta perfettamente libero e quindi non è possibile inciampare. La Signora Giuliana potrà continuare ad utilizzare le scale in sicurezza e senza dover cambiare le sue abitudini. Puoi solo immaginare la percezione di sicurezza che ora pervade la scala di questa abitazione.

 

Problema risolto!

 

Ed anche questo problema l’ho trasformato in momenti di serenità perché da adesso la signora Giuliana potrà passare davanti alle scale senza il costante timore di cadere, ed anche se un giorno dovesse perdere l’equilibrio potrà certamente appoggiarsi al suo bel cancellino in legno massiccio fissato più che saldamente al muro di casa.

 

La signora Giuliana non ha comprato un semplice cancelletto ma ha investito nel suo futuro, perché non si è accontentata di un normale prodotto inscatolato. Ha preteso lo studio e la ricerca che ho messo con passione per arrivare a realizzare il prodotto perfetto per lei.

 

Non sono quelli degli sconti, ho molto più valore da offrire: ti offro un cambiamento.

 

Cancelletto scale aperto
Cancelletto scale aperto, niente impedimenti sulla scala, massima sicurezza.

 

Probabilmente stavi già pensando di acquistare un cancelletto simile! Se abiti entro 20Km. dal mio Laboratorio Artigiano a Treviglio posso fare anche per te la stessa cosa! Chiamami oggi stesso allo 0363.40.703, studierò la soluzione adatta a te, con un servizio perfetto e al prezzo giusto. Ne sarai felice!