8 CIBI per DORMIRE meglio

Consigli per dormire
Consigli per dormire

Nell’esperienza delle nostre nonne c’è una soluzione ad ogni piccolo problema e l’amore nel consigliarci quanto ci aiuta a stare meglio e soprattutto a DORMIRE MEGLIO.

 

Se anche tu ogni tanto fatichi inspiegabilmente a prendere sonno puoi provare a leggere questi rapidi suggerimenti.

 

Ecco ciò che tutti dovrebbero sapere sui cibi che suggerisce la nonna per aiutarci a riposare meglio ed incrementare la qualità del riposo durante le ore notturne, ma c’è di più, in fondo troverai un suggerimento bonus ed un video coi cibi che potresti provare ad evitare. Mi raccomando, prima di eseguire questi suggerimenti verifica di non avere intolleranze e consulta sempre il tuo medico nutrizionista.

 

https://www.savoldi.net/festa-dei-nonni-2020/

 

I cibi per dormire meglio

 

  • Uno yogurt oppure una tazza di latte caldo, con fiocchi d’avena, può aiutare a riposare serenamente ed a lungo.

 

  • Cibo Frutti
    Frutti

    Consumare due Kiwi, per almeno un mese, un’ora prima di andare a letto può aiutarci a ridurre il tempo necessario ad addormentarsi, ma non solo, migliora la profondità del sonno oltre che la sua qualità e durata.

 

  • Tre Noci un’ora prima di dormire sarebbero propedeutiche per un buon riposo in quanto in grado di favorire la produzione di melatonina ed aiutare a prender sonno.

 

  • Dieci Ciliegie consumate due volte al giorno possono aiutare a dormire meglio la notte.

 

  • Altri cibi che possono aiutarti a riposare meglio sono: riso integrale, frutta secca e semi di zucca, pesce, carciofi, spinaci e verdura a foglia larga, datteri.

 

10 CONSIGLI efficaci per RIPOSARE MEGLIO

 

Mangia bene per dormire meglio

 

Cibo Verdure
Verdure
  • Un piccolo piatto di pasta integrale (oppure riso, o orzo) per cena ed un frutto addolcito con miele o marmellata possono regalare un sonno più rilassato in quanto favorirebbero la produzione serotonina in grado di combattere ansia e stress.

 

  • Un’insalata composta da lattuga, valeriana, radicchio rosso, e cipolla può aiutare a riposare meglio e mantenersi leggeri.

 

  • Anche i semi di lino possono essere buoni alleati per incrementare i livelli di serotonina e regalare un sonno più rilassato.

 

  • Una tazza di infuso di fiori secchi di camomilla dolcificato con miele, assunto prima di coricarsi, può aiutare a riposare meglio, ma si faccia attenzione a non lasciarla troppo in infusione.

 

Dream-Bed Luna versione Elettrica
Rete Elettrica

Se fatichi a prendere sonno perché il tuo letto è diventato scomodo allora hai bisogno di una Rete a Doghe Elettrica bella e durevole! Chiamami subito allo 0363.40.703. Da noi non trovi mega sconti e super omaggi (che comunque paghi) ma persone serie che risolvono in modo professionale il tuo problema.

 

SPONDE LETTO, Reti, Materassi fatti per durare. Treviglio, made in Italy.

 

Suggerimenti bonus

 

E per finire, la nonna ci suggerisce di evirare di cenare con cibi in scatola, di non insaporire con dado, curry, pepe, paprika, o peperoncino.

 

Utilizzare solo pochissimo sale ed evitare le patatine in sacchetto, i salatini, e tutti i cibi particolarmente salati, ma anche il cioccolato, il caffè, ed il tè, che se proprio vorremo potremo consumare a pranzo.

 

Non perdere questo utile video che ti suggerirà i 10 cibi da evitare prima di andare a dormire!

 

Clicca QUI
Serve Aiuto?
Scan the code
Accedi alla Chat riservata ai Clienti! Ricevi informazioni su tutti i miei prodotti e servizi, clicca sul bollino verde e scrivimi via WhatsApp, è Gratis!