Come chiedere un PREVENTIVO per un MOBILE su MISURA

Di seguito ti spiegherò esattamente come fare per chiedere un preventivo per un mobile su misura nella maniera corretta.

 

Personalizzo per te ogni cosa
Personalizzo per te ogni cosa

Hai bisogno di un mobile che abbia forme, oppure misure particolari o inusuali, che non trovi nulla nella grande distribuzione e che rispecchi l’idea di arredo adatto alle tue necessità?

 

Desideri un mobile che duri nel tempo, che sia realizzato con materiali particolarmente durevoli, oppure legni pregiati oppure specifici?

 

Stai cercando un mobile con caratteristiche personalizzate per una collocazione particolare, che venga modellato sulla tua casa come un abito di alta sartoria?

 

Il Tuo Falegname di Fiducia - www.savoldi.net
Sono il Tuo Falegname di Fiducia

I cataloghi standardizzati della grande distribuzione propongono pacchetti completi, pre-confezionati e uguali per tutti, che non tengono conto della tua specificità.

 

Se hai deciso di smettere di accontentarti e cerchi un arredo che porti valore ai tuoi spazi ed un reale cambiamento nella tua vita, ti serve un mobile su misura, nato da un progetto studiato in base alle tue esigenze specifiche, che tenga conto dell’organizzazione che vuoi dare al tuo ambiente ed alla tua vita.

 

Per disegnare una arredo in grado di soddisfare le tue specifiche esigenze estetiche e funzionali, servono competenze specializzate che il commesso del grande magazzino probabilmente non avrà.

 

✅ Risolvi subito: chiama adesso lo 0363.40.703 ti darò tutte le informazioni di cui hai bisogno.

 

Prendo molto sul serio il tuo preventivo

 

Mobile sottoscala perfetto anche per il micio
Perfetto anche per il micio

Quando studio il preventivo del tuo arredo, faccio mio il tuo problema e condivido con te le mie competenze, per raggiungere insieme il risultato eccellente.

 

Ecco perché è indispensabile che tu venga a visitare il mio Laboratorio Artigiano a Treviglio BG, ed io possa raggiungere casa tua per capire quali sono le tue specifiche necessità. 

 

Per questo non produco preventivi al volo via telefono, via e-mail, oppure per mobili dei quali, a causa della distanza di oltre 20 Km. dal mio Laboratorio Artigiano di Treviglio BG, non possa gestire fasi importanti come il rilievo delle misure, la consegna e la posa.

 

Se non vuoi riservare del tempo per venire a farmi visita, oppure per parlarne a casa tua, è probabile che tu stia cercando un mobile generico della grande distribuzione, possibilmente già prezzato ed economico. Non potrò studiare per te la soluzione perfetta e realizzare il tuo preventivo. 

 

Purtroppo non sono in grado di fornirti i prodotti da brico o il prezzo più basso. Rivolgendoti a me ottieni il mobile personalizzato e definitivo per risolvere il tuo problema al prezzo giusto.

 

La mansarda prima e dopo
La mansarda prima e dopo il mio mobile su misura

 

Come chiedere il preventivo al falegname

Come chiedere il preventivo al falegname per un armadio, un letto, o altro mobile su misura?

 

Ecco le linee guida che ti permetteranno di richiedermi un preventivo per la costruzione di un armadio, un letto, o di un altro mobile su misura.

 

  • se hai un limite di spesa, anche orientativo, me lo dovresti comunicare subito. Mi permetterai di individuare immediatamente quale prodotto posso offrirti senza tirare a indovinare; 
     
  • indica, anche in maniera approssimativa, le misure di altezza, larghezza, profondità del mobile e dove andrà collocato. Se ti è possibile portarmi qualche fotografia del luogo: sarebbero molto utili. Le misure esatte le rileveremo nella prossima fase;  
     
  • specifica se eventualmente (generalmente nel caso di un armadio) dev’essere posato in una nicchia a muro, oppure esterno al muro. Mi servirà per capire quali finiture esterne saranno più opportune per il tuo mobile;  
     
  • se puoi, indica la tipologia di materiale che ti piacerebbe utilizzare. Per esempio: in legno massello, in legno listellare, in bilaminato, MDF laccato, ecc.
     
    Se non hai preferenze oppure non ne hai idea, non ti preoccupare. In base al tipo di mobile ed eventualmente al tuo budget di spesa, mi occuperò di suggerirti i migliori materiali che potremo adottare;
     
  • se hai già un’idea, indica la tipologia ed il numero di eventuali ante, vani a giorno, oppure cassetti, che vorresti avere sul tuo mobile. Se non hai preferenze oppure non ne hai idea, ci ragioneremo insieme; 
     
  • se possibile porta con te la fotografia di un mobile simile a quello che ti piacerebbe realizzare. Altrimenti, sempre se puoi, porta un disegno di massima, una bozza anche molto approssimativa, anche disegnata a mano va più che bene. Così sarà più facile avere un’idea più precisa di ciò che desideri; 
      
  • se ce l’hai, porta con te una piantina con le misure dell’ambiente dove andrà collocato il mobile, anche disegnata a mano sarebbe perfetta. Potresti anche scattare qualche fotografia del punto esatto dove andrà collocato il mobile; 
      
  • importante: indica la città e l’indirizzo esatto di dove andrà consegnato e montato il mobile, servirà per pianificare il trasporto e la consegna. Ti ricordo che opero solo entro una distanza di 20 Km. (circa) dal mio Laboratorio Artigiano; 
     
  • indica l’eventuale limite di tempo per la costruzione. E’ urgente? Entro quanto tempo ti serve? Stabiliremo insieme i tempi di produzione e la durata dei lavori;
        
  • considera in fine, che a comporre l’importo totale del preventivo concorrono una serie di variabili di cui il materiale è solo una parte. Spesso la maggior parte del costo è costituito dalla mano d’opera necessaria per la realizzazione personalizzata in singolo pezzo e per la sua posa. 
 
Mobile mansarda in fase di posa
Mobile mansarda in fase di posa


Quanto costa un mobile su misura fatto da un falegname?

 

Il costo per un mobile personalizzato, a parità di misure e prodotto, è davvero molto variabile.

Per questo motivo dovresti farti realizzare un preventivo di spesa.

Le variabili in gioco sono moltissime: per definire un costo preciso è necessario che tu fornisca il maggior numero di informazioni.

 

Quali sono i costi aggiuntivi per un mobile su misura?

Costruire un mobile su misura significa realizzare un ESEMPLARE UNICO.  

Falegname a Treviglio
Al lavoro
Questo comporta per me, svariate voci di spesa che tu potresti non percepire ma che sono assolutamente presenti, come per esempio:
 
  1. quelle sostenute per i tempi di progettazione e di soluzione dei problemi; 
     
  2. sostengo spese per realizzare le dime e le frese personalizzate per il tuo mobile; 
     
  3. sostengo spese per la costruzione di tutte le sue parti, che poi andrò a provare, ad assemblare e disassemblare, fino a che il tuo mobile non sarà assolutamente perfetto;
      
  4. sostengo spese per acquistare tutte le materie prime ed accessorie necessarie.
 
Ne risulta una mole di lavoro che impegna me, i miei macchinari ed i miei collaboratori, davvero per molti giorni.
 
 
Nella grande distribuzione, tutti questi tempi e costi, vengono ampiamente ammortizzati perché si producono moltissimi mobili tutti uguali. Spesso sono studiati appositamente per essere economici, permettendo al rivenditore un margine di guadagno, che alla fine ci porta a valutare l’offerta solo in base alla percentuale di sconto che riusciamo a strappare.
 
 
La pretesa dello sconto sul calcolo del preventivo per il tuo mobile su misura, ragionato con precisione in tutti i dettagli, al fine di risolvere alla perfezione il tuo problema specifico, è spesso inopportuna e può essere svilente per me come professionista. Si potrebbe invece ragionare su una soluzione alternativa.
 
 

Preventivo senza sorprese

 
Il tuo cambiamento
Il tuo cambiamento


Quando accetti il preventivo iniziamo a discutere nel dettaglio tutti i particolari relativi alla costruzione. Vengo a rilevare le misure nel luogo dove andrà posato il mobile. Ti mostro un disegno esecutivo con le esatte misure e le caratteristiche.
 
 
Chiamami oggi lo 0363.40.703 e non preoccuparti più di nulla.
 
 
  • Hai tutto sotto controllo. 
  • Puoi seguire tutte le fasi di lavorazione con la possibilità di chiedere via e-mail, le fotografie del tuo mobile semilavorato oppure finito, anche prima della consegna. 
  • Il tuo nuovo acquisto è garantito già fino dalle prime fasi della sua lavorazione.
 
 
Nessuna sorpresa nel prezzo. Una volta definito rimane esattamente quello che abbiamo concordato insieme. Garantito!
 
 

Se hai deciso di smettere di accontentarti e cerchi un arredo che dia valore e unicità ai tuoi spazi, e porti un reale cambiamento nella tua vita, hai necessariamente bisogno di un mobile su misura nato da un progetto studiato in base alle tue esigenze specifiche, che tenga conto dell’organizzazione che vuoi dare al tuo ambiente.

LEGGI ANCHE:  L'ARMADIO PERFETTO spiegato SEMPLICE