5 trucchi per DORMIRE quando fa CALDO

5 trucchi per DORMIRE quando fa CALDO

Play

Come dormire quando hai caldo? Prova questi 5 trucchi non convenzionali per riuscire a riposare senza dover comprare un condizionatore.

 

Iscriviti al mio canale YouTube
non perdere i video e gli aggiornamenti!

Fa troppo caldo e non riesci a dormire?

 

Hai caldissimo e fatichi a prendere sonno: stai cercando una soluzione per dormire col caldo?

Non si riesce a dormire quando fa troppo caldo! Secondo recenti studi la temperatura ideale per dormire si aggira tra i 16 ed i 19 gradi. Naturalmente questo è un range che può anche essere soggettivo, ma diciamo che mediamente, mantenendo una temperatura vicina ai 18°, secondo alcune ricerche, una persona senza particolari problemi dovrebbe riuscire a conservare tutti i benefici del sonno.

 

Pensaci un attimo: trascorri un terzo della tua vita dormendo. Se  dormi male, le problematiche relative al sonno si riverbereranno inevitabilmente in tutti gli ambiti della tua vita. E’ indispensabile, se vuoi godere di buona salute e dare una mano al tuo sistema metabolico, investire le tue risorse per un sonno sano.

 

 

Come dormire bene quando fa caldo?

 

Ecco 5 consigli non convenzionali per riuscire a dormire meglio quando fa caldo e non hai il condizionatore:

 

  • portati a letto una o più borse del ghiaccio che terrai sotto al lenzuolo, vicino a te ma non a diretto contatto. Il naturale scambio termico ti fornirà lunghi momenti di sollievo, almeno fino a che il ghiaccio non si sarà sciolto del tutto;
  • usa un panno freddo che avevi riposto in frigorifero, oppure raffredda direttamente il lenzuolo. Basterà riporlo in frigo per qualche ora, ripiegato in una borsa di plastica sigillata. Mi raccomando, evita di riporre in frigorifero il lenzuolo senza isolarlo bene nella busta di plastica, sempre che non ti piaccia dormire tra il profumo del salame e quello del formaggio;
  • fai un bagno o una doccia fresca prima di andare a dormire, oltre ad eliminare il sudore abbasserai la temperatura corporea. Se non hai questa possibilità puoi provare ad immergere i piedi per qualche minuto in un catino di acqua fresca;
  • evita di bere alcoolici la sera! Un bel bicchiere di vino, un limoncello ghiacciato, una birra fresca ti doneranno sicuramente un gradevole e momentaneo refrigerio, regalo che sarà assolutamente momentaneo e pagherai con gli interessi quando andrai a coricarti, sudando e dormendo male. Quindi ricorda: la sera niente alcoolici, neppure leggeri;
  • se dormi circondato da apparecchi elettrici staccali! Ogni dispositivo elettrico, per piccolo che sia, quando è acceso genera una minima quantità di calore. Tanti dispositivi generano calore percettibile. Se desideri ostacolare la calura delle notti estive prova a dormire con le spine scollegate.

 

 

Come dormire bene in estate?

 

Ecco un Materasso Traspirante
Ecco un Materasso Traspirante

Per dormire bene in estate, soprattutto quando la notte fa veramente molto caldo, il consiglio principe è quello di dormire su un materasso che agevoli il ricambio d’aria al suo interno.

 

Un materasso che favorisce la traspirazione ti aiuta a dormire bene anche quando fa caldissimo. Pur non facendo miracoli naturalmente!

 

Oggi esistono sul mercato Materassi Avanzati realizzati con lastre a cellula molto aperta fatti apposta per favorire l’eliminazione del calore. Ti daranno una mano a dormire al meglio anche in estati torride.

 

Se vuoi saperne di più puoi chiamarmi allo 0363.40.703 e ti darò con piacere qualche piccolo suggerimento gratuito!

 

 

Ricorda: non troverai un materasso che ti soddisfa completamente tra i prodotti ultra economici. Per questo è indispensabile che tu comprenda che sul tuo materasso passi circa 4 mesi all’anno (e la salute è una sola).

 

Piuttosto che rischiare di trascorrere notti insonni su un materasso mediocre, risparmia su altro ed investi qualcosa in più per un bel materasso, comodo, indeformabile, traspirante e anallergico.

 

Benjamin Franklin diceva: “l’amarezza della qualità povera di un prodotto resta molto più a lungo della dolcezza temporanea dello spendere poco“.

 

 

Consigli validi per il tuo materasso

Vuoi acquistare un materasso da me ed hai bisogno di consigli?

Fatti un favore una volta per tutte: stavolta evita di andare solo al risparmio! Scrivimi oggi via Whatsapp al numero 0363.40703 ti posso aiutare con il materasso adatto a te. Se stai usando uno smartphone puoi cliccare sull’icona verde in basso a sinistra, solo messaggi. Per le chiamate vocali verso questo numero potrai utilizzare un telefono tradizionale.

 

Clicca QUI
Serve Aiuto?
Chiedi allo Specialista! Se vuoi sapere di più su 5 trucchi per DORMIRE quando fa CALDO clicca sul bollino verde e chiedimelo via Whatsapp, è Gratis!