Come lavare il rivestimento del materasso

Vuoi sapere come lavare il rivestimento del materasso?

Lavare la fodera del materasso è abbastanza semplice perché tutte le indicazioni sono sempre indicate sull’etichetta cucita sul prodotto.

 

Come lavare il rivestimento del materasso
Come lavare il rivestimento del materasso

Se avevi fatto la scelta corretta in fase di acquisto senza puntare al risparmio estremo, il tuo materasso sarà sicuramente sfoderabile con cerniera.

 

In linea generale, nostri materassi si lavano tutti in lavatrice a 40 gradi. Quindi ti basterà levare la fodera ed eseguire un lavaggio delicato.

 

Ti suggerisco di non lavare mai la fodera del tuo materasso senza aver consultato l’etichetta. Questo perché alcuni rivestimenti per materasso sono lavabili solo fino a 30 gradi, mentre altri rivestimenti non possono venire lavati in lavatrice ma solamente a mano.

 

🐙 Consigli per LAVARE in acqua il MATERASSO in Lattice e Memory

 

Presta inoltre molta attenzione alla modalità di lavaggio: alcune fodere non possono venire lavate con acqua. Dovrai quindi portarle in un centro per il lavaggio a secco.

 

Se hai bisogno di un suggerimento specifico per lavare il Materasso in Lattice puoi leggere questo mio articolo che contiene tutti i consigli per lavare in acqua il Materasso in Lattice e Memory oppure più in generale scopri le tecniche efficaci per pulire e lavare bene ogni Materasso.

 

👉 TECNICHE efficaci per PULIRE e Lavare bene ogni MATERASSO

 

Il tuo materasso è troppo sporco, vecchio e logoro?

Materassi con lastra polifunzionale
Materassi con lastra polifunzionale

Nel caso ti possa interessare esistono Materassi di ultima generazione creati con lastre polifunzionali in nuovi materiali specializzati e più duraturi.

 

Se non stai cercando il negozio degli sconti e desideri riposare comodo contattami: chiama, anche oggi, lo 0363.40.703. Ti posso aiutare a trovare il prodotto bello, perfetto per la tua specifica esigenza ed al prezzo giusto.

 

COSA FARE quando il MATERASSO CIGOLA (con VIDEO)

 

Per lavare nella maniera corretta il rivestimento del tuo materasso consulta prima la sua etichetta di lavaggio, che dovresti trovare cucita sulla fodera. Ricorda che il rivestimento per poter venire lavato deve essere di tipo sfoderabile. Presta attenzione che alcune fodere sono lavabili solo fino a 30 gradi, altre possono venire lavate solamente a mano, mentre altre fodere solamente a secco. Se il rivestimento del tuo materasso non fosse di tipo sfoderabile puoi provare ad igienizzarlo utilizzando una spazzola ed un prodotto spray specifico che potrai trovare in un negozio per il fai da te.
 

LEGGI ANCHE:  Con VIDEO: Cura e MANUTENZIONE del Materasso in LATTICE davvero EFFICACE