Come scegliere la Lunghezza della rete ortopedica: hai fatto anche tu questo errore?

Come scegliere la Lunghezza della Rete Ortopedica
Come scegliere la Lunghezza della Rete Ortopedica

 

Se devi acquistare il nuovo letto, dovresti prima imparare a capire come scegliere la lunghezza della rete ortopedica in modo tale che sia perfettamente adatta a te. Se non lo farai potresti rischiare di acquistare una rete troppo corta.

 

Questo inconveniente ti porterà a trascorrere i prossimi anni dormendo con i piedi che, nella migliore delle ipotesi, potrebbero sbucare fuori dalla testata del letto.

 

Per ciò è molto importante che tu non scelga mai una rete che possa risultare troppo corta rispetto alla tua altezza. Leggi tutto fino in fondo e scoprirai come fare in maniera facile e veloce.

 

Come scegliere la misura corretta della rete?

 

Le Reti a Doghe Elettriche
Le Reti a Doghe Elettriche

Devi sapere che la misura della rete a doghe del tuo letto non può coincidere con la tua altezza, sporattutto se si tratta di una rete elettrica con sollevamento automatico dello schienale.

 

Mi capita spesso di ricevere richieste, soprattutto da clienti sopra il metro e ottanta, che per risparmiare qualche soldo, pensano di potersi accontentare di un letto poco più lungo rispetto alla loro altezza.

 

La realtà è che quando ti sdrai sul tuo letto, non poni la tua testa esattamente esattamente al filo del bordo superiore del letto, ma almeno 10 cm. più in basso. Per questo motivo la tua rete ed il tuo materasso, dovranno essere almeno 20 cm. più lunghi rispetto alla tua altezza.

 

Questa semplice regola è valida per il letto con rete tradizionale ed ancora di più lo è per il letto con rete elettrica. Infatti, quando azionerai il sollevamento dello schienale, il tuo corpo verrà gradualmente spostato verso il basso. In questo modo percepirai la rete ancora più corta rispetto a come la percepivi quando eri completamente sdraiato.

 

Per qualsiasi dubbio puoi sempre chiamarmi allo 0363.40.703, sarà un piacere poterti dare una mano.

 

Qual’è la lunghezza giusta per una rete ortopedica?

Per ottenere la corretta lunghezza della rete ortopedica del tuo letto devi calcolare almeno 20 cm. in più rispetto alla tua altezza. Se ti piace dormire con una ulteriore comodità potresti aggiungere fino a 30 cm. di lunghezza rispetto alla misura della tua altezza.

 

Per esempio: se la tua altezza fosse di 180 cm. acquisterai una rete, col relativo materasso, che abbia una lunghezza di almeno 200 cm. Questo semplice calcolo ti permetterà di riposare sempre con i piedi entro al perimetro del tuo letto. Se desideri una maggiore suicurezza potrai scegliere una rete da 210 cm.

 

Rete Letto su Misura
Rete su Misura

La tua altezza è sopra la media ed hai la necessità di farti realizzare una Rete a Doghe Tradizionale su Misura?

 

Niente paura! Ti indirizzo subito alla pagina dove potrai trovare la mia Rete Letto su Misura a Doghe Larghe adatta a tutti i tipi di letto, anche per letti antichi.

 

Sommario
Come scegliere la Lunghezza della rete ortopedica: hai fatto anche tu questo errore?
Titolo
Come scegliere la Lunghezza della rete ortopedica: hai fatto anche tu questo errore?
Riassunto
Scegliere la corretta lunghezza della rete ortopedica non è semplice come potrebbe sembrare. Eccoti un rapido trucco per non sbagliare mai.
Autore
Copyright
Savoldi Paolo e C. S.n.c.
Logo