Se devi acquistare il nuovo letto, dovresti prima imparare a capire come scegliere la lunghezza della rete ortopedica in modo tale che sia perfettamente adatta a te.
Come scegliere la Lunghezza della rete ortopedica
Se non lo farai potresti rischiare di acquistare una rete troppo corta.
Questo inconveniente ti porterà a trascorrere i prossimi anni dormendo con i piedi che, nella migliore delle ipotesi, potrebbero sbucare fuori dalla testata del letto.
Per ciò è molto importante che tu non scelga mai una rete che possa risultare troppo corta rispetto alla tua altezza. Leggi tutto fino in fondo e scoprirai come fare in maniera facile e veloce.
Devi sapere che la misura della rete a doghe del tuo letto non può coincidere con la tua altezza, soprattutto se si tratta di una rete elettrica con sollevamento automatico dello schienale.
Mi capita spesso di ricevere richieste, soprattutto da clienti sopra il metro e ottanta, che per risparmiare qualche soldo, pensano di potersi accontentare di un letto poco più lungo rispetto alla loro altezza.
La realtà è che quando ti sdrai sul tuo letto, non poni la tua testa esattamente esattamente al filo del bordo superiore del letto, ma almeno 10 cm. più in basso. Per questo motivo la tua rete ed il tuo materasso, dovranno essere almeno 20 cm. più lunghi rispetto alla tua altezza.
Questa semplice regola è valida per il letto con rete tradizionale ed ancora di più lo è per il letto con rete elettrica. Infatti, quando azionerai il sollevamento dello schienale, il tuo corpo verrà gradualmente spostato verso il basso. In questo modo percepirai la rete ancora più corta rispetto a come la percepivi quando eri completamente sdraiato.
Per qualsiasi dubbio puoi sempre chiamarmi allo 0363.40.703, sarà un piacere poterti dare una mano.
Qual’è la lunghezza giusta per una rete ortopedica?
Per ottenere la corretta lunghezza della rete ortopedica del tuo letto devi calcolare almeno 20 cm. in più rispetto alla tua altezza. Se ti piace dormire con una ulteriore comodità potresti aggiungere fino a 30 cm. di lunghezza rispetto alla misura della tua altezza.
Per esempio: se la tua altezza fosse di 180 cm. acquisterai una rete, col relativo materasso, che abbia una lunghezza di almeno 200 cm. Questo semplice calcolo ti permetterà di riposare sempre con i piedi entro al perimetro del tuo letto. Se desideri una maggiore sicurezza potrai scegliere una rete da 210 cm.
Rete su Misura
La tua altezza è sopra la media ed hai la necessità di farti realizzare una Rete a Doghe Tradizionale su Misura?
La tua privacy è molto importante per noi, usiamo i cookies solo per ottimizzare il sito web ed i suoi contenuti.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Accedi alla Chat riservata ai Clienti! Ricevi informazioni su tutti i miei prodotti e servizi, clicca sul bollino verde e scrivimi via WhatsApp, è Gratis!