Come SMETTERE di RUSSARE?

Ti stai chiedendo come smettere di russare? Se sei arrivato qui significa che probabilmente hai circa 50 anni, forse sei sovrappeso e durante la notte stai russando. Anch’io avevo il tuo stesso problema, sono riuscito a risolverlo e ti voglio spiegare come ho fatto.

 

Se stai russando sappi che non sei solo.

 

Tu russi, anch’io russavo, molte persone russano! Pare infatti che superati i 55 anni, 1 persona su 5 abbia problemi di russamento ed è molto fastidioso. 

 

Russare
Russare

So esattamente cosa stai provando perché anch’io mi svegliavo alla mattina con quella brutta sensazione di cerchio alla testa, quel senso di sonnolenza che ti fa pensare che invece di esserti riposato ti ritrovi più stanco rispetto a quando eri andato a dormire.

 

Io russavo maggiormente dormendo supino (a pancia in su) e nei casi più manifesti russavo anche dormendo sul fianco. Era una vera tragedia per me e soprattutto per chi era costretto a dormirmi vicino.

 

💤 10 consigli efficaci per riposare davvero meglio

 

Rimedi per smettere di russare

 

Avevo assolutamente bisogno di capire le cause del russare per poter individuare il rimedio migliore che mi potesse aiutare a smettere.

 

Allora ho fatto una piccola ricerca per scoprire cos’è il russamento? Nel mio caso il russamento aveva origine dalla vibrazione dei tessuti molli che si trovano nel tratto oro-faringeo.

 

Una volta capito esattamente da dove arrivava questo rumore sono passato allo step successivo chiedendomi: come mai si russa? Ho scoperto che nel mio caso una delle cause principali del russamento è la difficoltà di inspirare per via del restringimento delle prime vie aeree dietro alla gola.

 

4 IDEE per DORMIRE meglio col RAFFREDDORE

 

Approfondendo l’argomento, ho scoperto inoltre che se stai russando, ti si potrebbero presentare nel tempo anche fenomeni di apnee notturne, il che potrebbero incrementare il rischio dell’insorgenza di problemi più gravi causati dalla diminuita ossigenazione del sangue.

 

Risolvere il problema di russare era indispensabile, ma come?

 

Come smettere di russare

Come smettere di russare subito? Puoi ridurre anche tu il rischio di russamento?

 

Forse non riuscirai al 100% a smettere di russare naturalmente, ma ci puoi sempre provare e se vuoi migliorare il tuo sonno, eccoti alcuni rimedi per smettere di russare che ho testato con successo e mi hanno permesso di alleviare moltissimo il mio problema.

 

TRUCCHI efficaci anti INSONNIA per aiutarti a DORMIRE MEGLIO

 

  1. Se sei sovrappeso dovresti pensare subito a dimagrire. Pare infatti che il grasso localizzato attorno al collo sia il principale responsabile del restringimento delle vie aeree interessate al fenomeno del russamento. Se non ti senti pronto per intraprendere oggi un calo ponderale, cerca almeno di mangiare poco a cena, il tuo riposo ne gioverà sicuramente.
       
  2. Se lo stai facendo, smetti di bere alcolici la sera, e di fumare per sempre. Sono entrambe cattive abitudini che favoriscono di molto il russamento. Provare per credere!
        
  3. Prova a dormire su un fianco, pare sia meglio preferire il fianco sinistro. In questo modo i tessuti molli nel tratto oro-faringeo tenderanno meno ad abbassarsi e ridurrai le possibilità di russare.
        
  4. Procurati una rete a doghe elettrica e solleva lo schienale per circa una decina di centimetri, o comunque fino al punto in cui riuscirai a percepire che effettivamente stai russando meno. So che, essendo io un falegname, ti potrà sembrare un suggerimento di parte, ma per me dormire sul fianco con lo schienale della rete leggermente sollevato ha risolto il problema!

 

VENDITA RETI A DOGHE ELETTRICHE PERSONALIZZABILI

 

Facendo una ricerca in rete troverai certamente moltissimi altri consigli. Probabilmente nel tuo caso potrebbero anche essere migliori rispetto ai miei suggerimenti.

 

Ti posso dire che personalmente, all’alba dei 50 anni, un calo ponderale assieme ad una rete elettrica, e non dimentichiamolo, anche un ottimo materasso che mi permette di dormire cone su una nuvola, hanno risolto egregiamente il mio problema. Per il momento non russo più! La mattina mi sveglio super riposato, ed ho ripreso perfino a fare dei lungi meravigliosi sogni!

 

I MATERASSI

 

Se anche tu pensi di essere messo come lo ero io, posso darti una mano con la rete elettrica giusta ed il materasso perfetto. Per quanto riguarda la perdita di peso e di cattive abitudini, mi spiace, ma non posso proprio aiutarti.

 

Scrivimi oggi via Whatsapp al numero 0363.40703. Se stai usando uno smartphone puoi cliccare sull’icona verde in basso a sinistra. Mi raccomando solo messaggi. Per le chiamate vocali verso questo numero potrai utilizzare un telefono tradizionale.

 

Come ho smesso di russare
Ecco come ho smesso di russare