😖 Il mio letto SCRICCHIOLA, cosa fare?

E tu lo sai COSA FARE quando il tuo letto SCRICCHIOLA?

Se anche il tuo letto presenta lo stesso problema ti svelo un nuovo metodo rapido ed efficace, già sperimentato con successo, attraverso il quale potrai eliminare con semplicità e per sempre gli scricchiolii dal tuo letto.

 

Gli scricchiolii nel letto

Il letto potrebbe scricchiolare
Il tuo letto potrebbe scricchiolare

Durante l’utilizzo del letto ti potrà capitare, seppur raramente, di percepire scricchiolii generati da piccole frizioni tra le due reti affiancate.

Se ti capita sappi che  sono causati da micro movimenti delle stesse. Sono originati per esempio da un pavimento non perfettamente in piano.

 

Hai presente quando dondola un tavolo o una sedia? Ecco, qualcosa di simile ma molto meno evidente, quasi impercettibile.

 

Gli scricchiolii nascono solitamente di entità trascurabile ma vengono amplificati dalla struttura della rete e quindi percepiti soprattutto durante il sidenzio delle ore notturne.

 

Perché il letto diventa rumoroso?

 

Dipende. Alle volte la responsabile è la bassa qualità dei prodotti oppure l’imperizia nella posa. Oggi purtroppo si fa a gara a chi offre lo sconto maggiore così il mercato si è saturato di roba mooolto economica posata in fretta e furia. E ti stupisci ancora se il letto semi nuovo si è già imbarcato e scricchiola?

 

Nel caso in cui a scricchiolare non fosse il letto ma il tuo materasso, puoi leggere il mio articolo corredato dal VIDEO dove potrai scoprire cosa fare quando il Materasso cigola e fa rumore.

 

Per la tua sicurezza

Prima di eseguire qualsiasi intervento “fai da te” devi sempre proteggerti coi dispositivi di protezione individuale più indicati. Se decidi di eseguire le operazioni presentate su questa pagina sei consapevole che lo fai a tuo rischio e pericolo: se non sei sicuro, non hai manualità, o in caso di qualsiasi altro dubbio non lo fare!

 

Onde evitare danni a te ed alle tue cose sarà necessario fare intervenire un professionista esperto: se vuoi puoi rivolgerti a me.

 

In ogni caso non mi assumo alcuna responsabilità per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo dei suggerimenti presenti in queste pagine.

 

 

Come aggiustare un letto che cigola?

Far sparire questo tipo di rumori sarà facile e veloce poiché ti basterà semplicemente eliminare la frizione tra le due reti interpomendo dei normalissimi feltrini adesivi, per intenderci come quelli che si mettono sotto le sedie, ne esistono di molti tipi, anche in fogli che potrai ritagliare in strisce con un paio di forbici.

 

Potrebbe cicolare la Testata
Potrebbe cicolare la Testata

Se inoltre le reti fossero dotate di una testata applicata direttamente alla struttura perimetrale, ed anche questa dovesse generare dei rumori, la potrai scollegare ed interporre dei feltrini esattamente come tra le due reti.

 

Dovrai avere un’ulteriore attenzione anche alle viti di montaggio nella struttura perimetrale delle reti in legno che potrebbero essersi leggermente allentate e quindi generare scricchiolii a causa di frizioni causate da micro movimenti delle parti lignee unite tra di loro. Ti basterà stringerle.

 

Nel caso in cui i rumori provenissero dalle doghe e non sai come smontarle e rimontarle ti suggerisco il mio articolo, corredato da VIDEO, che ti spiega come SOSTITUIRE le DOGHE del letto a mano spiegato semplice.

 

✔️ Se cerchi un servizio di riparazione

professionale, affidabile e sicuro rivolgiti a me con fiducia: chiamami subito allo 0363.40.703 ho quasi sempre la soluzione!

 

Letto a due piazze con le Reti Elettriche
Ecco qualche idea

 

Concludendo sugli scricchiolii del letto

Tieni sempre presente che gli scricchiolii sono generati da piccole frizioni tra due parti adiacenti. Se saprai identificare esattamente la loro origine ti sarà facile individuare subito se:

  • c’è una vite da stringere;
  • una frizione da eliminare;
  • devi interporre un feltrino oppure uno spessore in gomma.

 

Fai però attenzione a non stringere troppo le viti che ritieni allentate! Ricorda che legno e viti possono essere di qualità diverse in base al costo dei prodotti. Se stringi esageratamente viti di scarsa qualità potresti danneggiarle strappandone la filettatura, spezzandoli, o strappandole dalla parte lignea in cui sono fissate.

 

In generale, se il tuo letto scricchiola potrebbe essere semplicemente posato male, oppure molto vecchio, ma potrebbe anche essere di bassa qualità quindi opera sempre con prudenza per evitare di romperlo.

 

Guardando questo video otterrai un ulteriore e valido consiglio, altrimenti puoi leggere il mio articolo che ti spiega come come SILENZIARE le doghe RUMOROSE in 6 semplici mosse.

 

Se stai cercando una Rete a Doghe Elettrica bella e durevole, chiama subito lo 0363.40.703. Da noi non trovi i super omaggi (che comunque paghi) ma persone serie e sincere che risolvono in modo professionale il tuo problema.