DOGHE Elettriche come risolvere quando MANCA la CORRENTE

Batterie Dispositivo Anti Black-Out
Dettaglio Batterie Anti Black-Out

Una cosa che non tutti ti potrebbero dire, forse perché non sempre ne sono a conoscenza o semplicemente perché non lo considerano un problema, è che quando viene a mancare la corrente le Reti Elettriche rimangono bloccate nella posizione in cui si trovano.

 

Leggendo queste poche righe scoprirai la soluzione.

 

Hai mai sentito parlare di dispositivo Anti Black-Out per Reti a Doghe Elettriche?

 

La mancanza improvvisa di corrente elettrica costituisce un problema funzionale non da poco. Soprattutto durante i periodi estivi capitano temporali serali o notturni che ti potrebbero lasciare temporaneamente al buio.

 

Anche il tuo letto elettrico potrebbe rimanere bloccato nella posizione in cui si trova senza la possibilità di muoversi per riportarsi nella posizione sdraiata.

 

Capisci cosa intendo, giusto? In questa eventualità i piani di rete precedentemente movimentati rimarrebbero bloccati fino al ripristino della corrente elettrica costringendoti a dormire nella posizione che era stata impostata, magari per leggere un libro o per guardare la tv.

 

Fermati per un momento ed immagina la frustrazioni che potresti provare a non poter più tornare nella posizione sdraiata, magari per tutta la notte.

 

SPONDE LETTO, Reti, Materassi fatti per durare. Treviglio, made in Italy.

 

La soluzione al letto senza corrente

Retea Doghe con dispositivo Anti black-Out
Retea Doghe con dispositivo Anti black-Out

 

Ora facciamo un passo avanti nel momento in cui adotterai un mio letto elettrico.

 

Infatti, dall’esigenza di risolvere questo problema ho pensato di adottare su tutti i miei prodotti il sistema Anti Black-Out sulla falsariga di quello che viene utilizzato sui letti elettrici professionali per case di riposo.

 

Questo dispositivo a batteria è in grado di far scendere lentamente il piano di rete fino a farlo tornare nella posizione (sdraiata) di partenza anche in assenza di elettricità (fin tanto che la batteria rimarrà carica naturalmente).

 

Come INSERIRE una BASE RETE ELETTRICA in un LETTO pre-esistente

 

Il dispositivo Anti Black-Out

 

Il sistema Anti Black-Out è dotato di una normale batteria a 9  Volt che ti permetteranno il lento rientro della rete nella posizione di riposo anche in assenza di corrente. Sui modelli Wireless il sistema è potenziato con 2 batterie che forniscono una maggiore potenza ai motori per poter movimentare più velocemente. Esistono attuatori che dispongono di ben 4 batterie.

 

Ti permetterà un lento abbassamento e non la risalita che sarà possibile el momento in cui tornerà nuovamente la corrente elettrica.

 

Batteria 9 Volt
Batteria 9 Volt

Potrai inserire le batterie in un apposito vano e dovranno essere collegate prima dell’attivazione iniziale oppure all’occorrenza. Il dispositivo Anti Black-Out è stato pensato per sopperire ad una situazione di emergenza ed il suo utilizzo esaurisce in breve tempo le batterie. Quando la corrente principale viene scollegata il dispositivo Anti Black-Out entra prontamente in funzione.

 

Questo non compromette il normale funzionamento del motore che in presenza della corrente di rete funziona regolarmente anche a batterie scariche. Tuttavia converrebbe sempre tenere da parte una batteria di scorta nel caso venisse a mancare la corrente e la batteria in dotazione si fosse nel tempo esaurita.

 

Attualmente le mie Reti Letto a Doghe Elettriche sono tutte dotate di sistema Anti Black-Out con 1, 2, o 4 batterie.

 

👍 Ti è tutto chiaro?

Se stai valutando l’acquisto di una mia rete a doghe scrivimi via Whatsapp al numero 0363.40703. Posso fornirti suggerimenti gratuiti e super rapidi. Se stai usando uno smartphone puoi cliccare sull’icona verde in basso a sinistra. Mi raccomando solo messaggi. Per le chiamate vocali verso questo numero potrai utilizzare un telefono tradizionale.

 

Clicca QUI
Serve Aiuto?
Scan the code
Accedi alla Chat riservata ai Clienti! Ricevi informazioni su tutti i miei prodotti e servizi, clicca sul bollino verde e scrivimi via WhatsApp, è Gratis!