Doghe Elettriche, cosa fare quando manca la corrente

Una cosa che non tutti ti potrebbero dire, forse perché non sempre ne sono a conoscenza o semplicemente perché non lo considerano un problema, è che quando viene a mancare la corrente le Reti Elettriche rimangono bloccate nella posizione in cui si trovano. Per noi questo è un problema ed abbiamo la soluzione.

 

Hai mai sentito parlare di dispositivo Anti Black-Out per Reti a Doghe Elettriche?

Batterie Dispositivo Anti Black-Out
Dettaglio Batterie Anti Black-Out

E’ nostra opinione che la mancanza improvvisa di corrente elettrica costituisca un problema funzionale non da poco. Soprattutto durante i periodi estivi capitano temporali serali o notturni che ci possono lasciare temporaneamente al buio. 

 

In questa eventualità i piani di rete precedentemente movimentati rimarrebbero bloccati fino al ripristino della corrente elettrica costringendoti a dormire nella posizione che era stata impostata, magari per leggere un libro o per guardare la tv.

 

Dall’esigenza di risolvere questo problema abbiamo pensato di adottare su tutti i nostri prodotti un sistema Anti Black-Out sulla falsariga di quello che viene utilizzato sui letti elettrici professionali per case di riposo.

 

Questo dispositivo è in grado di far scendere lentamente il piano di rete fino a farlo tornare nella posizione (sdraiata) di partenza anche in assenza di elettricità.

 

Il dispositivo Anti Black-Out

Il sistema Anti Black-Out è dotato di una normale batteria a 9Volt che permette il lento rientro della rete nella posizione di riposo. Sui modelli Wireless il sistema è stato potenziato con 2 batterie che danno una maggiore potenza ai motori per poter movimentare più velocemente. Esistono attuatori che dispongono di ben 4 batterie.

Naturalmente questo sistema permette solo un lento abbassamento e non la risalita che sarà possibile el momento in cui tornerà nuovamente la corrente elettrica.

Le batterie vengono inserite in un apposito vano e devono essere collegate prima dell’attivazione iniziale. Il dispositivo Anti Black-Out è stato pensato per sopperire ad una situazione di emergenza ed il suo utilizzo esaurisce in breve tempo le batterie.

Questo non compromette il normale funzionamento del motore (che funziona regolarmente anche a batterie scariche) tuttavia è sempre meglio tenere da parte una batteria di scorta nel caso venisse a mancare la corrente e la batteria in dotazione si fosse nel tempo esaurita.

Attualmente le nostre Reti Letto a Doghe Elettriche sono tutte dotate di sistema Anti Black-Out con 1, 2, o 4 batterie.

Quanto ti è Utile questo contenuto?

Vautalo cliccando sulle stelle. Se vuoi Condividilo!

Valutazione media / 5. Numero valutazioni:

Fantastico! Grazie davvero!!!

Ancora un istante: clicca qui sotto per valutarmi su Google. Grazie!

Mi dispiace che questo contenuto ti sia stato poco utile.

Cerchiamo insieme di renderlo migliore!