Con VIDEO: Cura e MANUTENZIONE del Materasso in LATTICE davvero EFFICACE

Play

La CURA e la MANUTENZIONE periodica del tuo MATERASSO in LATTICE è un’abitudine davvero importante. In questo articolo ti spiego come effettuarla al meglio.

 

Prima di leggere ti suggerisco di guardare il video, ti potrà fornire una serie di preziosi suggerimenti per la manutenzione del tuo materasso in lattice che probabilmente non conoscevi e ti torneranno senz’altro utili.

 

 

Devi sapere che la manutenzione del materasso in Lattice è indispensabile per evitare in futuro sgradevoli sorprese.

 

Quando acquisti un materasso in Lattice dovresti mettere in conto che prima o poi si creeranno piccoli o grandi avvallamenti. Queste deformazioni sono dovute alla normale usura in relazione alle ore di utilizzo, al grado di umidità, al tuo peso, ed alla manutenzione pregressa.

 

Se in futuro, anche remoto, non vorrai trovare avvallamenti nel materasso non devi scegliere un materasso in lattice.

 

Come lavare il rivestimento del materasso

 

Nonostante il MATERASSO in LATTICE si abbini in maniera ottimale alle Reti a Doghe con movimentazione elettrica oggi lo possiamo considerare un materiale che ormai ha fatto il suo tempo.

 

Ormai esistono sul mercato nuovi prodotti con lastra polifunzionale specializzata a multi strati conformati ergonomicamente (come per esempio i nuovi Materassi a strati con lastra Polifunzionale) che assicurano una migliore ergonomia e durata nel tempo.

 

I MATERASSI

 

La CURA e la MANUTENZIONE del Materasso in Lattice

 

Ora ti spiego come igienizzare, girare, pulire, eseguire operazioni di rotazione periodica del Materasso in Lattice per non esporlo a usura localizzata con aree schiacciate.

 

Se invece il tuo materasso fosse anche diventato rumoroso ti suggerisco di leggere il mio articolo dove ti spiego perché e cosa fare quando il Materasso cigola e fa rumore.

 

COSA FARE quando il MATERASSO CIGOLA (con VIDEO)

 

Quali precauzioni adottare durante la pulizia del Materasso in Lattice?

 

Dentro al materasso
Dentro al materasso
  1. Quando estrai dalla fodera il materasso in latice fai attenzione e cerca di evitare il contatto diretto con la pelle. Non è detto ma potresti anche essere allergico al Lattice Naturale.  
     
  2. Per sicurezza ti converrebbe utilizzare dei guanti in gomma e soprattutto una mascherina per evitare di respirare eventuali particelle che si potrebbero distaccare dalla lastra.   
     
  3. Fai attenzione: se ti dovessi accorgere che la lastra non è più ben diritta ma presenta grandi deformazioni o dei profondi avvallamenti al centro, è diventata rigida, oppure peggio ancora si sta sgretolando, significa che è arrivato il momento di sostituire il materasso. Evita di eseguire la manutenzione e pensa invece a portalo direttamente in discarica, ne acquisterai uno nuovo, possibilmente non di tipo economico e sfoderabile.
     

    Forse ti starai chiedendo perché il tuo materasso in lattice si è sbriciolato? Questo non te lo so proprio dire. Un’ipotesi? Potrebbe aver assorbito una quantità eccessiva di umidità dall’ambiente circostante.

    Tuttavia la risposta migliore te la può dare solo un produttore di lastre in lattice (oppure prova a rivolgere la domanda a chi ti ha venduto il materasso).

 

Consigli per LAVARE in acqua il MATERASSO in Lattice e Memory

 

Ricorda sempre, che in fin dei conti trascorri sul materasso una media di 4 mesi all’anno, sei così sicuro che alla tua schiena convenga puntare unicamente al risparmio?

 

Prima di eseguire questi interventi “fai da te” è comunque bene ricordare che li esegui a tuo rischio e pericolo: se hai problemi di allergie, non ne sei sicuro, non hai manualità, o in caso di qualsiasi altro dubbio non farlo!

 

Molto meglio fare intervenire una persona esperta onde evitare danni a te ed alle tue cose, in ogni caso non mi riterrò responsabile per qualsiasi danno che potresti aver causato eseguendo questi suggerimenti.

 

👉 Se cerchi un servizio professionale puoi contattarmi oggi stesso allo 0363.40.703 ho la giusta soluzione!

 

La tua rete a doghe si è rotta? Da noi puoi trovare la soluzione!

 

Come mantenere il materasso in Lattice?

 

Il Lattice nel Materasso
Il Lattice nel Materasso
  1. Se avrai cura di non mantenere il tuo Materasso in Lattice in un luogo troppo umido ed effettuerai la corretta e costante manutenzione ne  prolungherai la vita e lo manterrai sano più a lungo nel tempo.  
        
  2. Come tutti i materassi, anche il Materasso in Lattice è soggetto ad usura nel tempo. Vediamo allora come curarlo per poterlo mantenere sempre sano ed ottenere un’usura il più possibile uniforme. 
     
  3. Il Materasso in Lattice si può girare? Certo, si deve girare, prosegui la lettura e ti spiegherò come.  

 

MATERASSO BELLO e CONVENIENTE: come in molti hanno RISPARMIATO

 

Puoi consultarmi Subito e Gratis

🙆 Scrivimi via Whatsapp: otterrai risposte super rapide e potrai eventualmente inviarmi qualche immagine. Il numero è: 0363.40703. Se stai usando uno smartphone puoi cliccare sull’icona verde in basso a sinistra, solo messaggi. Per le chiamate vocali utilizzerai un telefono tradizionale.

 

Come fare la Manutenzione del Materasso?

 

  1. Almeno una volta alla settimana dovresti aerare la stanza da letto con il materasso privo di coperte e lenzuola (meglio se anche con la fodera aperta). In questo modo consentirai l’eliminazione del calore residuo e l’evaporazione dell’umidità residua dispersa dall’organismo durante il sonno. 
     
  2. Ogni 15-20 giorni, o al massimo ogni mese, il materasso in lattice ed in gomma andrebbe ruotato sotto-sopra e testa-piedi. In questo modo agevolerai l’aerazione della fodera, delle imbottiture, della struttura nel suo complesso. Consentirai anche un’usura uniforme soprattutto quando lo utilizzi su una rete a piani reclinabili (rete a doghe elettrica oppure manuale).  
     
  3. Ricorda che le lastre interne dei materassi in Lattice e dei materassi in Memory non possono venire lavate in acqua!

 

TECNICHE efficaci per PULIRE e Lavare bene ogni MATERASSO

 

Materasso, a cosa fare attenzione?

 

  1. il materasso in Lattice non va MAI bagnato altrimenti corri il rischio che nel tempo si sgretoli! 
     
  2. il cuscino e il materasso in Memory non va MAI bagnato altrimenti nel tempo si taglia e potrebbe rompersi. 
     

Se desideri approfondire l’argomento del lavaggio dei Materassi in Lattice ed in Memory puoi leggere il mio articolo dedicato con tutti i suggerimenti.

 

Materassi: Cura e manutenzione del materasso in Lattice. Come igienizzare, girare, pulire.
Materasso con Fodera Anallergica

 

Ricorda! Se non eseguirai le operazioni di rotazione periodica del materasso lo esporrai ad un’usura localizzata con la formazione di aree più schiacciate rispetto ad altre. Quanto più è il tempo passerai a letto e quanto più sarà il tuo peso, tanto più sarà importante ruotarlo periodicamente testa-piedi e fronte-retro.

 

Se desideri conoscere di più sulla cura e MANUTENZIONE del Materasso in LATTICE veramente efficace ti suggerisco di leggere il mio articolo a riguardo.

 

ALTEZZA IDEALE MATERASSO: 3 cose che devi ASSOLUTAMENTE sapere

 

👉 Qualcosa non ti è chiaro?

Puoi scrivermi via Whatsapp al numero 0363.40703. Ti risponderò, nel limite del possibile molto rapidamente. Se stai usando uno smartphone puoi cliccare sull’icona verde in basso a sinistra. Ricorda: solo messaggi. Per le chiamate vocali potrai utilizzare un telefono tradizionale durante gli orari di apertura.

 

Quali precauzioni adottare durante la pulizia del Materasso in Lattice?
1. Possibilmente evita il contatto diretto del lattice con la pelle utilizzando guanti in gomma.
2. Evita assolutamente di respirare eventuali le particelle che si potrebbero distaccare dalla lastra utilizzando una mascherina.
3. Se la lastra presenta grandi deformazioni, dei profondi avvallamenti, è diventata rigida, oppure si sta sgretolando, porta il materasso in discarica ed acquistane uno nuovo, possibilmente non economico e sfoderabile.