10 Segreti per curare il tuo Materasso in Lattice che dovresti conoscere. Con Video!

Esegui

 

Ecco come curare il materasso in lattice in 10 infallibili mosse segrete! In queste poche ma efficaci righe ti svelerò cosa devi fare esattamente per mantenere il tuo Mateasso in Lattice sempre al massimo della forma. Se qualcosa non ti sarà ben chiaro potrai chiamare lo 0363.40.703 e sarà un piacere poterti fornire gratuitamente tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Come curare il Materasso in Lattice
Come curare il Materasso in Lattice

 

I 10 segreti per la cura del materasso in lattice

  1. Ricorda che qualsiasi materasso schiumato non è un materasso a molle. In particolare non puoi sperare che un materasso in lattice abbia le stesse caratteristiche e la stessa durata delle molle in acciaio. Entro qualche anno probabilmente si affosserà, mettilo in conto.
     
  2. E’ buona norma far arieggiare il materasso in lattice, in particolare dopo l’acquisto, comunque periodicamente.
      
  3. Non esporre mai il materasso a fonti dirette di calore oppure direttamente al sole.
      
  4. E’ importante che utilizzi una rete a doghe per fornire la corretta ventilazione al materasso e prevenire la formazione di avallamenti o deformazioni nei fianchi e nel mezzo.
     
  5. Non fidarti mai a trasportare il materasso per le maniglie, non farlo. Esse sono generalmente più che altro un ornamento e comunque potrebbero non portare l’intero peso, soprattutto con materassi in Lattice molto pesante come il Lattice Firm.
      
  6. Per una migliore protezione, ti consiglio di foderare subito il materasso con un coprimaterasso, meglio se di tipo a sacco con cerniera e di fare uso del coprirete (quest’ultimo solo su rete fissa), per ripararlo da qualsiasi inconveniente. Se lo utilizzi su una rete a movimentazione elettrica evita di applicare il coprirete, potrebbe impigliarsi durante la movimentazione causando problemi alla rete o ai suoi accessori. In questo caso il coprimaterasso dovrebbe essere necessariamente di tipo a sacco. Infatti con la movimentazione delle gambe o dello schienale un coprimaterasso ad elastici potrebbe spostarsi, dipende comunque dal coprimaterasso.
     
  7. Ricorda di voltare il materasso testa-piedi ogni 15-20 giorni, e sotto-sopra almeno ogni cambio di stagione, affinché si assestino i materiali interni. E’ molto importante per la corretta cura e manutenzione del materasso in lattice.
     
  8. Ti consiglio di non usare dispositivi di pulizia a vapore per igienizzare il materasso poiché potrebbero inumidirlo all’interno. Il lattice è un materiale igroscopico, assorbe molta umidità ed a contatto con l’umidità tende ad indurirsi irrimediabilmente e poi… addio materasso! Piuttosto preferisci un’aspirapolvere.
     
  9. Affinché la fodera del materasso mantenga le caratteristiche originali, ti consiglio il suo lavaggio in un centro di pulitura specializzata (per esempio una tintoria) e di eseguire attentamente le norme di lavaggio specificate sul prodotto.
      
  10. Ricorda che piccole imperfezioni nella forma e nell’aspetto del materasso sono assolutamente normali ed avvalorano in modo inconfondibile un processo di lavorazione artigianale. Soprattutto nelle fodere di un certo pregio sono presenti lavori di sartoria che vengono eseguiti il più delle volte a mano. Quindi, prima di buttare semplicemente in lavatrice una fodera sporca, consulta sempre l’etichetta di lavaggio.

 

Qualcosa non ti è chiaro?

Consultami subito e gratis via Whatsapp per consulti super rapidi ed invio immagini chatta con me al numero 0363.40703 (se stai usando uno smartphone puoi cliccare sull’icona verde in basso a sinistra, solo messaggi, NO chiamate vocali).

 

Informazioni sul Materasso in Lattice

I materassi sul letto
I materassi sul letto

Il lattice è un materiale igroscopico, assorbe l’umidità prodotta dal corpo durante la notte così nel tempo tende a seccare ed a perdere elasticità.

 

Se il tuo materasso 10 anni fa era un prodotto di marca bellissimo e che hai strapagato buon per te, avevi fatto un ottimo acquisto e per questo mi congratulo con te. Tuttavia se ha fatto la sua vita e non ha più la stessa elasticità e portanza di quando era nuovo devi fartene una ragione!

 



Fermati un istante! Lo sapevi che nel mio Laboratorio Artigiano produco dal 1959 anche Mobili di Lusso?

Scopri i miei mobili di lusso
Clicca e Scopri qui i miei Mobili di Lusso


Ad occhio potrebbe non sembrare cambiato ma se lo paragonassi ad un prodotto nuovo noteresti subito la differenza. Se non soffri di particolari disturbi ma ti dovesse capitare di risvegliarti spesso con uno strano dolore alla spalla o all’anca significa che probabilmente il materasso potrebbe aver perso la sua elasticità ed è arrivato il momento di cambiarlo (per sicurezza consulta comunque anche il tuo medico curante).

 

Quanti anni ha il tuo materasso?

Il Materasso
Il Materasso

Se desideri un materasso sempre al massimo delle proprie caratteristiche non puoi pensare di utilizzarlo per dieci anni senza mai cambiarlo, specie se è in Lattice! Se ti sdrai a letto mediamente per 8 ore al giorno, anche solo per riposare un po’ (ti assicuro che 8 ore sono una stima per difetto se consideri tutte le volte che utilizzi il letto) in 10 anni avrai utilizzato il materasso per 1’216 giorni continuativi. Pensaci, milleduecentosedici sono ventinovemilacentottantaquattro ore, significa 3 anni e 4 mesi di fila!

 

Come potrebbe il materasso non risultare compromesso?

 

Se cerchi un Materasso comodo

affidabile e sicuro, soprattutto perfetto per te, puoi contattarmi allo 0363.40.703. Da me non trovi i supersconti e lo scatolone degli omaggi, ma il prodotto bello ed un servizio serio al prezzo giusto!

 

Quanto ti è Utile questo contenuto?

Vautalo cliccando sulle stelle. Se vuoi Condividilo!

Valutazione media / 5. Numero valutazioni:

Fantastico! Grazie davvero!!!

Ancora un istante: clicca qui sotto per valutarmi su Google. Grazie!

Mi dispiace che questo contenuto ti sia stato poco utile.

Cerchiamo insieme di renderlo migliore!

Sommario
I 10 Segreti per curare il tuo Materasso in Lattice che dovresti conoscere
Titolo
I 10 Segreti per curare il tuo Materasso in Lattice che dovresti conoscere
Riassunto
Ti svelo come prendersi cura efficacemente e in poche semplici mosse del tuo Materasso in Lattice per farlo durare molto più a lungo.
Autore
Copyright
Savoldi Paolo e C. S.n.c.
Logo
Riposa in sicurezza e Serenità!
GiroLetto a Sponde Autobloccanti Anti Caduta
Scopri tutti i GiroLetto Anti Caduta

Inserisci la tua Rete Letto a Doghe e byebye alle cadute accidentali dal letto!

Ti protegge, non danneggia la tua rete e ti aiuta a salire e scendere dal letto. Cosa vuoi di più?

Clicca e scoprili tutti!