✅ Ricambi e differenze tra marchio meccanica e motori nella rete a doghe

Rete a Doghe Elettricha con Radiocomando
Rete a Doghe Elettricha con Radiocomando

Cerchi un pezzo di ricambio per la tua rete elettrica a doghe ma non sai dove sbattere la testa? Forse è perché anche tu hai confuso il marchio della rete con quello dei motori oppure con quello delle meccaniche.

Quando questo accade rischi di dirottare le tue ricerche verso il posto sbagliato, allora può capitare che chiami il produttore dell’attuatore chiedendogli di fornirti la doga di ricambio (e lo vedrai cadere dal pero).

 

Allora leggi tutto fino in fondo perché ti farò scoprire come trovare il fornitore giusto aiutandoti a rilevare i dati corretti per poter andare a colpo sicuro ed in conclusione ti regalerò un piccolo suggerimento per non sbagliare mai il tuo acquisto.

 

Lo sapevi che quando vengo contatto da possessori di reti elettriche che necessitano di assistenza o di un ricambio questi molto spesso confondono il marchio della rete con quello del motore?

 

Un po’ di chiarezza

Innanzitutto quando si guasta la tua rete a doghe sarebbe sempre buona cosa, a scanso di equivoci, che ti rivolgessi dove l’hai acquistata. E’ probabile che il venditore non sempre abbia ricambi ma è probabile che te li possa procurare o altrimenti ti possa indirizzare verso chi sarà in grado di fornirti un aiuto effettivo.

 

Se ti dovessi trovare a fare una ricerca in tal senso ricorda sempre queste informazioni che ti torneranno molto utili.

 

Il marchio della rete

Il marchio della rete non è quasi mai quello riportato sull’attuatore (ossia il motore). Se per esempio l’attuatore dovesse riportare il marchio “Okin”, tanto per citarne uno molto famoso, ricorda che sarà esclusivamente il brand dell’attuatore e non della rete nel suo insieme. Se necessiti di un motore o del telecomando e chi ti ha venduto la rete non puotrà fornirti il ricambio prova a riferirti al marchio riportato sul pezzo da sostituire. Ricorda sempre che quel marchio non sarà necessariamente quello della rete nel suo insieme. Una eccezione la fanno i letti professionali per case di riposo che spesso si fanno realizzare parti elettromeccaniche customizzate dai produttori più famosi.

 

Il marchio sulle parti

Chi produce o vende reti elettriche che contengono parti come per esempio l’attuatore, il telecomando, ecc., che presenta lo stesso marchio mostrato sulle parti elettromeccaniche della rete che hai in casa tu, non significa che sia il produttore o distributore della tua rete. Semplicemente peoduce utilizzando le stesse parti e non è tenuto a fornirti assistenza, anche se puoi comunque provare a chedergli un consiglio.

 

☑️ Se non riesci a risolvere e cerchi un servizio di riparazione

Ed abiti in zone limirofe a Treviglio (BG), contattami con fiducia: chiama adesso lo 0363.40.703 ho quasi sempre la giusta soluzione! (Servizio disponibile solo a livello locale per Treviglio e zone vicine)

 

Le parti meccaniche

Braccini meccanici rete a doghe elettrica
I briccini della rete elettrica

I leveraggi meccanici, come per esempio i braccini di sollevamento, vengono generalmente prodotti da terze parti in base alle specifiche del prodotto a cui sono destinate.

 

Molto spesso non hanno nulla a che vedere col marchio del motore (a parte un marchio che ha a catalogo anche i propri leveraggi meccanici). Se i braccini meccanici della tua rete cedono e si piegano, il più delle volte solo chi ti ha venduto la rete ti potrà aiutare perché in contatto alla fonte col fornitore e quindi con la fabbrica.

 

Per esempio: se sul motore dovessi trovare stampigliato il marchio “Dewert” questo non significa che l’intera rete sia della Dewert, non lo saranno i supporti in gomma, ne le doghe, e neppure i braccini, di conseguenza non troverai da Dewert questi ricambi. Spero che il concetto sia chiaro.

 

Cerchi i leveraggi?

Se stai cercando esclusivamente le leve meccaniche da sostituire alle tue dovrai necessariamente rivolgerti a chi ti ha venduto la rete. Questo perché è pressoché impossibile, o comunque molto difficile, trovarne in vendita al dettaglio (almeno nel momento in cui scrivo, non escludo comunque che non lo possa essere in futuro). Neppure noi forniamo parti sfuse pur disponendo di tutti i ricambi per i prodotti acquistati da noi che non sono però gli stessi delle reti più economiche, e neppure sono adattabili.

 

I supporti delle doghe

Meccanica della rete elettrica
Meccanica della rete elettrica

I supporti portadoghe in gomma che sostengono le doghe, di cui avevo già parlato diffusamente in questo articolo, pur essendo tutti molto simili, possono avere altezze diverse in base alla conformazione.

Se i portadoghe si rompono sarà necessario sostituirli con gli stessi identici supporti altrimenti avresti doghe più alte o più basse rispetto a tutte le altre.

 

Anche i supporti portadoghe quasi mai saranno legati al marchio della rete. Essendo di tipologia estremamente eterogenea sarà sempre meglio rivolgerti a chi ti ha venduto la rete. Io non te li fornirò a meno che tu non abbia acquistato la tua rete direttamente proprio da me. Sappi tuttavia che i supporti portadoghe delle mie reti hanno una casistica di rottura dello 0%, sai perché?

 

Non se ne è mai rotto uno perché sono fatti per durare a lungo e non per essere super economici. Se con un paio di cento euro da me ti paghi solo quelli e non tutta la rete un motivo ci sarà!

 

In conclusione

Spero che queste informazioni potranno esserti di aiuto nelle tue ricerche. Dal canto mio cerco sempre, per quanto possibile, di fornire la soluzione ai tuoi problemi e spesso ci riesco. Tuttavia capita anche a me di scontrarmi con prodotti eccessivamente economici oppure molto vecchi i cui ricambi risultano davvero difficili se non impossibili da trovare. In quel caso c’è veramente poco da fare

 

Un suggerimento per non sbagliare

Scopri i nostri prodotti di qualità
Scopri i nostri prodotti di qualità

In linea generica, quando acquisti un prodotto composto da parti elettromeccaniche soggette a movimento ricorda che nel tempo questo avrà una normale usura che potrà variare anche in base all’uso che ne farai.

 

Gestire un servizio di assistenza e ricambistica è molto oneroso per le aziende produttrici, è anche per questo che prodotti apparentemente simili possono aver prezzi diversi, tuttavia un prodotto che ad un occhio inesperto appare uguale ad un altro potrebbe in realtà non esserlo.

 

Acquista oculatamente ponendo particolare attenzione alla qualità ed all’affidabilità piuttosto che unicamente al prezzo basso o al fascino del ventore, questo ti risparmierà parecchi grattacapi in un futuro che potrebbe essere nemmeno troppo remoto.

 

✔️ Le Reti Elettriche fatte per Durare

Se stai cercando una Rete a Doghe Elettrica bella e durevole, chiama subito lo 0363.40.703. Da noi non trovi i super omaggi (che comunque paghi) ma persone serie che risolvono in modo professionale il tuo problema.

 

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Clicca su una stessa e valutalo!

Punteggio medio / 5. Numero valutazioni:

Se ti siamo stati utili

Seguici sui Social!

Ci dispiace che questo contenuto non ti sia stato utile.

Cerchiamo di migliorarlo insieme!

Scelti per te

👍 Blocca in 5 minuti il materasso che scivola s... Se stai leggendo questa pagina, probabilmente è perché il tuo materasso scivola sulle doghe e la cosa ti da fastidio. Ci occupiamo...
Come funziona un meccanismo per doghe elettriche Rete Letto a Doghe GrecaleLe reti a doghe elettriche sono comode e funzionali, permettono di movimentarne il meccanismo in ma...
Gli Snodi della Rete Elettrica: differenze tra 2 e 4 sn... Rete Luna elettrica a 4 snodiTi eri mai chiesto quanti e quali snodi debba avere una rete a doghe a movimentazione elettrica?...