Podcast: Play in new window | Download | Embed
Gratis su: Apple Podcasts | Google Podcasts | Spotify | iHeartRadio | Email | TuneIn | RSS | Altre opzioni di ascolto
Ogni giorno ricevo domande CHE OGGI VOGLIO condividere con te.
Indice dei Contenuti
Smart-Bed Deluxe è il Giro Letto con Sponde Abbattibili a Scomparsa
È una protezione letto per anziani di nostra produzione che sta suscitando molto interesse negli ospiti di questo sito perché è un prodotto pratico, facile da utilizzare e bello da vedere, ma soprattutto perché con le sue sponde, questo giro letto ha fatto finalmente ritrovare a molte persone la serenità di un riposo sicuro, senza l’incognita nella migliore delle ipotesi, di risvegliarsi stesi sul pavimento.

Com’è nato questo Giro Letto? Clicca Play ed ascolta la sua storia!
Smart-Bed Deluxe è un prodotto che realizzate veramente voi?
Risposta: Smart-Bed Deluxe è progettato e realizzato interamente nel nostro laboratorio artigiano di Treviglio (BG) con materiali selezionati per qualità e resistenza, seguendo con cura la lavorazione di ogni singolo prodotto. Smart-Bed Deluxe è un giroletto fatto per durare negli anni. Non pensare neppure per un momento che possa essere realizzato in grandi serie oppure da una macchina che ne segue tutte le lavorazioni, dietro a Smart-Bed Deluxe c’è il lavoro manuale di esperti Artigiani che realizzano mobili dal 1959.
Posso acquistare Smart-Bed Deluxe senza sponde oppure con una sola sponda laterale?



Risposta: il giroletto con sponde a scomparsa Smart-Bed Deluxe viene fornito con 2 sponde a scomparsa.
Esse possono venire facilmente eliminate oppure puoi decidere di non applicarle in fase di montaggio, per tanto una volta ricevuto il prodotto sarà a tua discrezione mantenere una sola sponda oppure entrambe, o ancora levare oppure aggiungere una sponda in un secondo momento.
Quando le sponde sono abbassate rimangono quasi completamente celate nella struttura del giro letto, resta visibile solo la parte superiore che serve per poter facilmente sollevare le sponde.
VIDEO ISTRUZIONI GIROLETTO SMART-BED DELUXE: MONTAGGIO E UTILIZZO
Se durante il sonno mi spingerò con forza verso l’esterno rischierò di sfondare la barriera protettiva a sponde?
Risposta: questo non è possibile perché le sponde sono in robusto legno massiccio e scorrono in guide molto resistenti realizzate in legno di Faggio massiccio, non ci risulta possibile rotolare con una forza tale da riuscire a sfondare la barriera protettiva.
Come potrò bloccare le sponde una volta sollevate?



Risposta: quando le sponde vengono sollevate si bloccano automaticamente e la persona allettata potrà riposare in totale sicurezza.
Sentirai il tipico “Clack” di blocco.
A questo punto la sponda è in sicurezza e non dovrai intervenire in alcun modo.
Come mai le vostre sponde scorrono meglio rispetto ad altre?
Risposta: in effetti quando il nostro giro letto viene posato avendo cura che sia bene in squadra le sponde scorrono perfettamente, non è un segreto. Ogni singola Smart-Bed Deluxe viene costruita a mano, pre-assemblata e testata nel nostro laboratorio, poi viene smontata e riposta in magazzino in modo tale che nel momento in cui ti arriverà a casa sarà perfettamente funzionante. Come fanno a scorrere così bene? Beh, questo è un nostro segreto!
Se urterò con forza le sponde potrò ferirmi?
Risposta: abbiamo pensato anche a questo, le sponde sono realizzate in legno massiccio piatte sui lati e totalmente prive di spigoli vivi, la particolare conformazione delle sponde abbinata all’elasticità intrinseca del materiale è la migliore soluzione per evitare che eventuali urti dall’interno del letto possano provocare traumi, tuttavia alcuni nostri clienti per una maggiore protezione hanno preferito applicare sulla parte interna delle sponde, all’altezza della testa, della stoffa imbottita con un sistema a strappo.
Perché non avete adottato sponde in metallo?
Risposta: Perché noi lavoriamo il legno, inoltre il metallo non è poi così morbido all’urto, riteniamo che le sponde in legno nella conformazione che proponiamo siano le più adatte.
La persona allettata riuscirà ad abbassare le sponde e scendere autonomamente dal letto?



Risposta: non è normalmente possibile perché i sistemi di sgancio delle sponde scorrevoli sono posti in posizione esterna proprio per evitare questa manovra che potrebbe essere pericolosa o non consentita.
Questo giro letto è pensato per un allettato sorvegliato da una persona che all’occorrenza provvederà ad abbassare oppure a ripristinare le sponde anti caduta.
Per persone autosufficienti abbiamo realizzato il giro letto Relax Deluxe che non solo permette di salire o scendere autonomamente dal letto ma offre robusti e validi appoggi per sedersi o sollevarsi.
Potrò inserire la rete che ho già in casa?
Risposta: Smart-Bed Deluxe è un giro letto universale per tanto puoi utilizzare anche la tua vecchia rete, l’importante che sia dotata di gambe ed abbia una misura adeguata in base alle dimensioni del giro letto. Per esempio per la versione a singola piazza per reti da 80 cm. In questo caso la rete non dovrebbe essere più larga di 80-82 cm. e non più lunga di 200 cm. Se la tua rete fosse 80 x 190 cm. andrebbe benissimo. In fase di acquisto ti forniremo una coppia di distanziali di testa per poterla inserire al meglio e possibilmente (noi lo consigliamo vivamente) fissarla per ottenere un letto con sponde in monoblocco stabile e sicuro.
La mia rete ha una misura in larghezza di 85 cm. posso ugualmente inserirla nel giro letto per reti da 80 cm.?
Risposta: Purtroppo non è possibile, va realizzato un nuovo giro letto su misura (per questo abbiamo previsto la speciale versione “Luxury”) poiché una rete più larga rispetto alla portata massima impedirebbe lo scorrimento delle sponde. Potrai eccedere leggermente la massima portata in larghezza solo nel caso in cui decidessi di utilizzare Smart-Bed Deluxe applicando una sola sponda scorrevole laterale anziché due (nell’eventualità, per esempio, in cui il letto fosse posizionato contro un muro), in quel caso si guadagnerebbe qualche centimetro di spazio interno in più, tuttavia per la vostra sicurezza consigliamo di utilizzare sempre entrambe le sponde.
Quanto sono alte le sponde quando sono abbassate? E quando sono sollevate?
Risposta: L’altezza massima della sponda abbassata è 50 cm. Mentre sollevata è 80 cm.
Quanto dovrà essere alta la rete a doghe per poter venire inserita in Smart-Bed Deluxe?



Risposta: l’altezza ideale della rete è di 38-43 cm. con un materasso da circa 20 cm.
Considera che l’altezza da terra delle sponde laterali abbattibili è di 50 cm. ca. a sponda abbassata.
Il letto composto da rete+materasso interno al giro letto dovrà avere un’altezza complessiva tale da non creare disturbo alla persona seduta a bordo letto: indicativamente 60 cm. in totale.
Se inserirai una rete o un materasso troppo basso la persona seduta sul bordo del letto potrebbe percepire la sponda sotto le cosce e nonostante la forma tondeggiante potrebbe dare un po’ di fastidio (anche se questo è molto soggettivo).
Posso richiedere Smart-Bed Deluxe anche in altri colori, misure o materiali?



Risposta: le versioni più richieste sono quelle “Standard” in colore Ciliegio perché si abbinano molto bene alla maggior parte degli arredamenti, tuttavia è possibile richiederla anche in versione “Laccata” nel colore Bianco Panna oppure in un colore a scelta, ricorda che la laccatura oltre ad essere molto bella da vedere è anche più delicata e costosa.
Se necessiti di un prodotto realizzato con un legno particolare, rivestimenti lignei o in radica, oppure misure fuori standard lo possiamo costruire.
È solo una questione di tempi e costi che possono variare in base ai materiali ed alle misure richieste. Smart-Bed Deluxe è un prodotto realizzato interamente nel nostro laboratorio artigiano di Treviglio (BG), quindi le personalizzazioni sono possibili (quando sono attuabili naturalmente).
La persona allettata sarà in grado di scavalcare le sponde?
Risposta: Smart-Bed Deluxe mette al riparo da cadute accidentali durante il sonno ma se l’allettato tenta di scavalcare le sponde probabilmente ci riuscirà. Portando tutto il proprio peso a cavalcioni delle sponde potrebbe rompere i fermi di blocco (che pur essendo sovradimensionati e dotati di meccanismo in acciaio non sono dimensionati per supportare tutto il peso di una persona) ed a cadere rovinosamente a causa dell’utilizzo improprio del prodotto. Le sponde non vanno mai scavalcate.
Quanto spazio rimane sotto al letto? Riuscirò ad inserire scatole o cassettoni?
Risposta: dipende dalla rete che inserirai nel giroletto con sponde a scomparsa, lo spazio che parte da terra fino alla fascia laterale è circa 20 cm., se per esempio adotterai la nostra rete Grecale Wireless (perfetta abbinata a Smart-Bed Deluxe poiché il telecomando senza fili non ostacola il movimento delle sponde) considererai che nello spazio centrale della rete è presente il motore che dista da terra 18 cm. circa.
Dovrò fare manutenzione?
Risposta: Smart-Bed Deluxe è stata progettata col preciso scopo di semplificarti al vita, non dovrai farle alcuna manutenzione periodica. I meccanismi sono progettati per durare moltissimi anni e ad oggi abbiamo una percentuale di guasto dello ZERO PERCENTO. Dal 2009, anno in cui abbiamo prodotto il primo esemplare del nostro giroletto, non se ne è mai guastato uno.
Come la posso pulire?
Risposta: Smart-Bed Deluxe è un prodotto che non necessita di manutenzione periodica. Ti basterà verificare durante il normale utilizzo che le sponde scorrano senza problemi e che i sistemi di blocco scattino regolarmente mantenendo le sponde sollevate. Quando il giroletto viene montato e fissato alla rete secondo le nostre istruzioni vi accompagnerà per moltissimi anni a venire. Potrai effettuare la pulizia semplicemente con un panno umido, non utilizzare solventi, soprattutto sulle parti in legno massiccio.
È facile da smontare e rimontare?
Risposta: Smart-Bed Deluxe è progettata per essere montata in maniera incredibilmente semplice e veloce, è corredata da istruzioni fotografiche molto chiare ed estremamente comprensibili da chiunque. Se sei in grado di avvitare con la chiave a brugola fornita in dotazione le 8 viti che la compongono non dovresti avere alcun problema a montarla in pochi minuti. Suggeriamo sempre di compiere le operazioni di montaggio o smontaggio in almeno due persone adulte.
Perché non producete una semplice ed economica barra da applicare al letto?



Risposta: preferiamo proporre solo prodotti di cui ci fidiamo al 100%. Se durante il sonno ci si spingesse con forza contro una barriera applicata malamente al letto o alla rete si rischierebbe di farla sganciare cadendo rovinosamente assieme ad essa.
Tutti noi abbiamo fatto in passato qualche acquisto cercando di risparmiare con prodotti economici che però non hanno soddisfatto le nostre aspettative o si sono guastati rapidamente. Qual è stato il risultato? Hai speso dei soldi per avere un prodotto che non è servito a nulla e forse ti ha creato anche qualche problema.
Smart-Bed Deluxe è stata progettata anche per risolvere definitivamente questi problemi. Più di un cliente l’ha acquistata dopo aver provato soluzioni economiche ed è rimasto molto soddisfatto. L’affidabilità di questo giro letto a sponde deriva anche dalle migliorie a cui viene costantemente sottoposto al fine di ottenere un prodotto Eccellente.
Posso collegare un’asta solleva malato, quella col triangolo?



Risposta: al fine di mantenere nel tempo la stabilità costruttiva, al giroletto dovrai applicarci nulla.
Esistono in commercio aste sollevamalato dotate di piantana da appoggiare a terra che potrai posizionare sul lato alla testata del giroletto.
Queste sono perfette in abbinamento a Smart-Bed Deluxe e sono reperibili in ortopedie ed in molti siti di commercio elettronico.
Ecco l’immagine di un’asta dotata di piantana e di triangolo necessario alla presa quando ci si deve sollevare.
Altre domande?
Se hai altre domande scrivici utilizzando la sezione contatti presente nel menù del sito, ti forniremo la risposa ed aggiorneremo questa lista anche con la tua domanda.