💪 Sistemi Efficaci per evitare le Doghe Rotte nel Letto

Immagine di un letto rottoLe Doghe sono tra i principali componenti di una rete da letto.

Proprio per la loro robustezza e flessibilità tendiamo spesso a pensare che non possano mai rompersi e permettiamo ai nostri bambini di saltarci sopra, a volte senza materasso.

Ma sei consapevole dei rischi a cui li esponi?

 

Cosa devi fare per evitare di rompere le doghe

Se desideri approfondire l’argomento trovi tutte le informazioni raccolte sulle dispense gratuite della nostra Guida Pratica alle Reti a Doghe.

 

Per evitare doghe rotte ricorda sempre di ripartire il peso

 

Innanzitutto dovresti sapere che il peso del tuo corpo sul piano di rete dovrebbe venire sempre ripartito.

Il materasso contribuisce infatti a ripartire il tuo peso da sdraiato, ma quando eserciti tutto il peso su una singola doga, magari salendoci sopra senza materasso, questa inevitabilmente si spezza.

 

✔️ Se cerchi un servizio di riparazione

professionale, affidabile e sicuro rivolgiti a me con fiducia: chiamami subito allo 0363.40.703 ho quasi sempre la soluzione!

 

Se una o più doghe si rompono in presenza del materasso poco male (per chi ci è salito sopra), ma quando una doga si spezza direttamente a contatto della persona il rischio di ferirsi può essere elevato. La doga potrebbe infatti scheggiarsi ferendo il malcapitato, oppure saltando su una doga la si potrebbe oltrepassare ferendosi su ciò che c’è sotto.

 

Evita sempre i comportamenti che potrebbero causare danni alle doghe e lesioni alla persona, in particolare:

 

  • 💪 NON salire (non sdraiarti e neppure sederti) MAI sul piano di rete senza il materasso: potresti rompere una o più doghe perché in questo modo il tuo peso non verrebbe ripartito correttamente. Se “quella della pubblicità” lo fa in televisione non è detto che tu debba ripeterlo sul tuo letto, quindi evitalo.

 

  • 💪 NON permettere MAI ai bambini di saltare sul letto (neppure con sopra il materasso) perchè saltando si creano forti sollecitazioni su un unico punto. Queste sollecitazioni potrebbero comportare la rottura di una o più doghe (e con le doghe rotte e scheggiate ci si potrebbe ferire).

 

  • 💪 NON permettere mai ai bambini di camminare sulle doghe senza il materasso: pur essendo realizzate in legno particolarmente robusto, una o due doghe non hanno la sufficiente portata per sopportare il peso di un bambino. Camminandogli sopra si romperebbero sotto i piedi facendolo cadere e probabilmente ferire.

 

Il letto non è un giocattolo, fai attenzione!

Il piano di rete a doghe non è un giocattolo dove far divertire il tuo bambino, se sollecitato in maniera non idonea le doghe potrebbero scheggiarsi o spezzarsi e diventare pericolose.

Ricorda che non sempre le doghe possono essere resistenti come sembra, soprattutto sui letti particolarmente economici, meglio non rischiare.

 

Ti piacerebbe avere una Rete a Doghe Elettrica bella e durevole? Chiama subito lo 0363.40.703. Da noi non trovi i super omaggi (che comunque paghi) ma persone serie e sincere che risolvono in modo professionale il tuo problema.

 

Per un ulteriore approfondimento anche per quanto riguarda le reti a doghe elettriche rimandiamo a quanto abbiamo scritto su cura e manutenzione  delle reti a doghe elettriche.

Quanto ti è Utile questo contenuto?

Vautalo cliccando sulle stelle. Se vuoi Condividilo!

Valutazione media / 5. Numero valutazioni:

Fantastico! Grazie davvero!!!

Ancora un istante: clicca qui sotto per valutarmi su Google. Grazie!

Mi dispiace che questo contenuto ti sia stato poco utile.

Cerchiamo insieme di renderlo migliore!