Festa dei NONNI: ecco COSA REGALARE per stupirli

Play

Quando è la Festa dei Nonni? La data della Festa dei Nonni quest’anno sarà il 2 ottobre 2019 e coinciderà con la rievocazione liturgica del calendario cattolico degli Angeli Custodi.

 

Perché la festa dei nonni è il 2 ottobre? Devi sapere che la festa dei nonni è una ricorrenza civile che è stata istituita con la legge n. 159 del 31 luglio 2005 dal Parlamento Italiano ed in Italia cade ogni anno il 2 ottobre. Durante la giornata del 2 ottobre 2019 le Regioni, le Province ed i Comuni italiani realizzano iniziative per valorizzare il ruolo dei nonni. Inoltre in questa data il Presidente della Repubblica Italiana, assegna a dieci nonni in base ad una specifica graduatoria, il “premio nazionale del nonno e della nonna d’Italia“.

 

Festa dei Nonni 2019

In Italia la Festa dei Nonni cade il 2 ottobre ma devi sapere che non è festeggiata in tutto il mondo nello stesso giorno.

 

Infatti negli Stati Uniti la festa dei nonni viene celebrata la prima domenica di settembre dopo il Labor Day. Nel Regno Unito ricorre la prima domenica di ottobre. In Canada cade esattamente il 25 ottobre. Mentre in Francia, le nonne ed i nonni vengono festeggiati separatamente, la prima domenica di marzo per le prime e la prima domenica di ottobre per i secondi.

 

Cosa regalare per Festa dei Nonni?

Hai bisogno di idee per la festa dei nonni? Quest’anno, per la loro festa, potresti regalare ai tuoi nonni il solito pensierino ma… hai mai pensato che potresti stupirli con un regalo fuori dal comune?

 

Quali regali per la Festa dei Nonni
Quali regali per la Festa dei Nonni

Un regalo estremamente originale e memorabile che porterà nella loro vita un cambiamento ed ogni giorno li porterà a pensare proprio a te. E allora cosa potresti regalargli per aiutarli a migliorare la loro vita? Dopotutto se lo meritano!

 

Un gran numero di nonni potrebbe soffrire di piccoli o grandi disturbi causati dall’età. Nella mia esperienza ti posso dire che sono molte le persone anziane che purtroppo hanno nella loro camera da letto un sistema di riposo che non è più adeguato a loro.

 

Trovi per lo più reti vecchie, materassi usurati, sistemi letto inadeguati per le modificate esigenze dovute all’età.

 

E allora per la Festa dei Nonni 2019 perché invece del solito regalo, non donargli qualcosa di più, come per esempio un cambiamento?

Magari organizzando per loro una piccola festa nella quale potrai presentargli di persona i tuoi regali.

 

Eccoti 3 idee Super Originali da regalare ai tuoi nonni:

 

  1. La Rete a Doghe Elettrica.

    La Rete a Doghe Elettrica è un regalo originale e super apprezzato dai nonni
    La Rete a Doghe Elettrica è un regalo originale e super apprezzato dai nonni

    Permetterà ai tuoi nonni di riposare con un comfort non paragonabile a quello delle reti tradizionali. Potrà essergli immediatamente d’aiuto nell’alleviare con efficacia disturbi di varia origine, come per esempio: circolatoria, respiratoria, di russamento, da espettorato oppure da reflusso (prova a chiedere al tuo medico).
     
    Inoltre la potranno anche semplicemente utilizzare per leggere un buon libro oppure guardare la tv. Se regalerai ai tuoi nonni una rete a doghe elettrica si ricorderanno certamente di te! Mai più scomode pile di cuscini, quando arriva la tosse o il raffreddore poter riposare con lo schienale leggermente alzato è davvero un bel sollievo!  
     
      
  2. Il Materasso a Lastra Polifunzionale.

    Un regalo che sarà molto utile ai tuoi nonni: il Materasso con lastra polifunzionale
    Un regalo che sarà molto utile ai tuoi nonni: il Materasso con lastra polifunzionale

    E’ un prodotto di ultima generazione, ed a differenza dei materassi tradizionali offre un comfort decisamente migliore. Questo particolare materasso è composto da più strati di vari materiali, che possono variare dal Memory, Puracell di varie densità, Porex altamente traspirante, ecc.
     
    Questo particolare materasso è molto funzionale perché a secondo dei modelli risulterà conformato in maniera tale da soddisfare tutte le esigenze, anche quelle più particolri. Ti posso assicurare che regalare un  materasso è un’idea estremamente originale. Regalare ore di sollievo per la schiena del tuo caro nonnino ti renderà certamente un nipote indimenticabile.
     
      
  3. Il Giro Letto a Sponde.

    Regala notti serene ai tuoi nonni col Giro Letto a Sponde
    Regala notti serene ai tuoi nonni col Giro Letto a Sponde

    Se i tuoi nonni hanno avuto l’esperienza di cadere dal letto e li vorresti conservare in salute, almeno per quanto riguarda questo rischio specifico, il giro letto protetto è sicuramente una scelta azzeccata. Tra le varie tipologie che potresti trovare, ti consiglio il modello Relax Deluxe.
     
    Lo dovresti preferire per due motivi: perché rappresenta un’ottima prevenzione contro le pericolose cadute dal letto durante il riposo; perché offre un appoggio perfetto per aiutare i tuoi nonni a salire e scendere dal letto in completa autonomia.
     
    Sono convinto che regalare sicurezza ed autonomia ad una persona, a prescindere che sia o meno tuo nonno, sia certamente uno dei regali più belli, e se ci pensi, anche più originali che tu gli possa fare.

 

❤️ Se queste idee ti affascinano e vuoi che io le realizzi per te chiamami oggi stesso allo 0363.40.703 ragioneremo insieme sul regalo perfetto a misura dei tuoi nonni!

 

Curiosità sulla festa dei nonni

"Myosotis" il Non ti scordar di me è il fiore della Festa dei Nonni
“Myosotis” il Non ti scordar di me è il fiore della Festa dei Nonni

Il Myosotis, un genere di piante della famiglia delle Borraginacee, conosciuto anche col nome di “nontiscordardimé” è stato adottato a livello internazionale come fiore ufficiale per la Festa dei nonni.

 

Quindi se vorrai regalare un fiore, questo sarà certamente il più indicato, anche perché non faticherai a trovarlo, dato che in Italia è presente in tutte le regioni, seppure con un numero variabile di specie.

 

Aforismi e frasi dedicate ai nonni

  • “I nonni ti vedono crescere, sapendo che ti lasceranno prima degli altri. Forse è per questo che ti amano più di tutti.” (Anonimo)
  • “Un nonno è qualcuno con l’argento nei capelli e l’oro nel cuore.” (Anonimo)
  • “I nonni sono una deliziosa miscela di risate, atti premurosi, storie meravigliose, e amore.” (Anonimo)
  • Non c’è complice migliore di un nonno che ti ama. (Anonimo)