Come nasce il mio giro letto a sponde? Smart-Bed Deluxe: le origini.

Esegui

Il giro letto a sponde scorrevoli origina da tante richieste ed un’esigenza.

Le richieste erano quelle dei miei clienti che non volevano portare in casa un letto da ospedale. L’esigenza era quella di evitare le cadute accidentali dal letto.

 

La mia risposta è arrivata con un giro letto a sponde che si chiama Smart Bed Deluxe, un prodotto che nel tempo si è evoluto ed è stato in grado di realizzare un cambiamento in chi l’ha adottato, confermandosi il prodotto che “fa la cosa giusta per le persone giuste”. Seguendo la sua breve storia scoprirai come.

 

Ricorda che se avessi domande su quanto leggerai potrai scrivermi in ogni momento via Whatsapp al numero 0363.40703 e ti darò una risposta super rapida.

Quando viene prodotta la mia prima sponda per letto?

Partiamo dall’inizio: già qualche anno prima del 2009, epoca in cui produssi il mio primo giro letto anti caduta a sponde scorrevoli, mi veniva chiesto a più riprese di realizzare qualcosa che potesse evitare alle persone di cadere dal letto durante il riposo.

 

Quelli prima del 2009 sono stati anni in cui ho ascoltato, raccolto e catalogato, tutte le richieste dei miei clienti. Ho realizzato i primi prototipi, le prime sponde non erano scorrevoli. Le vecchie versioni del giro letto avevano lunghe sponde che era necessario rimuovere fisicamente, oppure sponde a ribalta.

 

Certo che se guardo in dietro a tutto il tempo ed il lavoro che è servito per arrivare alla versione definitiva del giro letto a sponde, realizzo che è proprio vero che quando ti rivolgi ad un Artigiano non ottieni un semplice oggetto o servizio, ma centinaia di ore, esperimenti, fallimenti e prove.



Fermati un istante! Lo sapevi che nel mio Laboratorio Artigiano produco dal 1959 anche Mobili di Lusso?

Scopri i miei mobili di lusso
Clicca e Scopri qui i miei Mobili di Lusso


 

Giorni, settimane, mesi di lavoro, di frustrazioni insieme a momenti di pura gioia. Stai prendendo un pezzo di cuore, una parte dell’anima, un momento della vita di qualcuno. Il tempo impiegato per fare quello che è la sua passione ed il tuo piacere.

 

Premetto che Smart Bed Deluxe è un Mobile Artigiano, costruito nel mio laboratorio di Treviglio BG, dove non mi accontento della semplice qualità ma mi appassiono ogni giorno nell’eccellenza del mio lavoro, perché per me la qualità è solo il punto di partenza, il minimo che ti possa offrire. 

 

Se vuoi maggiori info chiamami allo 0363.40.703 sarà un piacere darti tutti i chiarimenti di cui hai bisogno.

 

Come costruire queste sponde letto?

Innanzitutto il sistema di contenimento a sponde doveva essere svincolato dalla rete, questo perché avrebbe dato origine ad una serie di vantaggi.

 

Giroletto Smart Bed due piazze matrimoniale
Giroletto a sponde per letto a due piazze

 

Quali sono i vantaggi principali nell’adottare un giro letto anziché una sponda da applicare alla rete?

  1. può venire inserita una qualsiasi rete, anche pre-esistente, in modo tale che il giro letto possa venire adottato solo quando serve mantenendo la rete su cui si è già abituati a riposare;
     
  2. il peso del giro letto non grava sulla struttura portante della rete salvaguardandola da eventuali danni alle meccaniche;
     
  3. il giro letto ingloba e protegge la rete che tramite dei sistemi di fissaggio creati ad hoc trasforma i due prodotti in un letto unico e indivisibile;
     
  4. le sponde non rimangono così vicine alla persona che può muoversi meglio nel letto, anche rifare il letto è più semplice se le sponde non sono troppo a contatto col materasso;
     
  5. le sponde sono in legno, piatte verso l’interno, stondate sopra e sotto, così risultano delicate nella manovra e nell’utilizzo;
     
  6. l’aspetto estetico è decisamente migliore, il giro letto a sponde in legno non è poi tanto diverso dal caro vecchio letto di casa e per questo ben accettato da chi lo avrebbe utilizzato.

 

Se avessi domande scrivimi pure via Whatsapp al numero 0363.40703, ti darò con piacere una risposta.

 

Come fissare le sponde al letto?

Giroletto sponde bianco profilo dettaglio
Giro letto sponde bianco

Un particolarità delle pre-versioni del mio giro letto a sponde era quella relativa ai sistemi di bloccaggio delle sponde. Purtroppo erano sempre accessibili a chi utilizzava il letto e questo aspetto andava in qualche caso modificato.

 

Così, già dalla prima versione ufficiale del giro letto a sponde, che avevo chiamato Smart-Bed Deluxe, i sistemi di bloccaggio delle sponde erano diventati inaccessibili. Le sponde furono fatte scomparire all’interno delle struttura, rimaneva accessibile solo una parte del pannello laterale che serviva per poterle azionare.

 

Come si è evoluto nel tempo il sistema di barriere letto?

Nel tempo Smart-Bed Deluxe venne migliorata eliminando tutto ciò che in qualche modo avrebbe potuto usurarsi e furono introdotti dettagli in legni particolari molto resistenti all’usura.

 

Negli anni mi sono impegnato molto a migliorare il sistema delle sponde. Grazie ad alcuni accorgimenti (a tutt’oggi segreti) rappresenta a mio parere, una delle migliori soluzioni, sia per la fluidità che per l’affidabilità nello scorrimento.

 

Nel tempo arrivarono ulteriori richieste che diedero origine alla nascita del giro letto a sponde fisse Relax Deluxe, ma questa è una storia che ti racconterò con piacere una prossima volta.

Giro letto a sponde bianco a due piazze
Giro letto a sponde bianco a due piazze

 

Quali benefici trarrò da queste sponde letto?

Molti di noi stanno già traendo beneficio dal giro letto a sponde Smart-Bed Deluxe. Con esso ho realizzato un cambiamento che ci facilita la vita, migliorandola.

 

La ritrovata sensazione di sicurezza ci sta aiutando a raggiungere un ritrovato senso di serenità durante il riposo, così possiamo finalmente tornare ad essere la versione migliore di noi stessi.

 

Quanto costano le sponde letto?

Il cambiamento
Il cambiamento

Il prezzo di Smart Bed Deluxe dipende dalle misure e dal tipo di giro letto a sponde di cui hai bisogno. La domanda giusta semmai è un’altra: cosa può fare per me, come mi farà sentire, qual’è il valore del mio cambiamento?

 

Nel momento in cui capisci quali benefici ne puoi trarre, il vantaggio così significativo da essere un buon affare, e sceglierai comunque una soluzione ultra-economica, allora Smart Bed Deluxe non è per te, perché questa non é una sponda dozzinale per gente nella media, ma un cambiamento che si propone di facilitarti la vita, migliorandola.

 

Quanto ti è Utile questo contenuto?

Vautalo cliccando sulle stelle. Se vuoi Condividilo!

Valutazione media / 5. Numero valutazioni:

Fantastico! Grazie davvero!!!

Ancora un istante: clicca qui sotto per valutarmi su Google. Grazie!

Mi dispiace che questo contenuto ti sia stato poco utile.

Cerchiamo insieme di renderlo migliore!

Sommario
Come nasce il mio giro letto a sponde? Smart-Bed Deluxe: le origini.
Titolo
Come nasce il mio giro letto a sponde? Smart-Bed Deluxe: le origini.
Riassunto
Ti racconto la storia del mio giro letto a sponde e di come ha cambiato la vita a molte persone migliorandola.
Autore
Copyright
Savoldi Paolo e C. S.n.c.
Logo
Riposa in sicurezza e Serenità!
GiroLetto a Sponde Autobloccanti Anti Caduta
Scopri tutti i GiroLetto Anti Caduta

Inserisci la tua Rete Letto a Doghe e byebye alle cadute accidentali dal letto!

Ti protegge, non danneggia la tua rete e ti aiuta a salire e scendere dal letto. Cosa vuoi di più?

Clicca e scoprili tutti!