Come REGOLARE le DOGHE del LETTO velocemente e nella maniera più semplice e precisa possibile. Imparerai ad impostare gli ANELLI di REGOLAZIONE della rigidità nella zona lombare della tua rete a doghe.

Regolazione doghe letto: la Rete del letto non dev’essere necessariamente quella di tipo elettrico, può essere anche una rete a regolazione manuale oppure una rete tradizionale fissa. È sufficiente che sulle doghe della zona lombare siano presenti dei regolatori ad anello.
Iscriviti al mio canale YouTube |
Indice dei Contenuti
Come REGOLARE le DOGHE del LETTO



Come regolare le doghe del letto? La regolazione delle doghe tramite anelli di rigidità nella zona lombare è un’operazione che potrai effettuare in modo molto semplice poiché ti basterà portarli in corrispondenza del tuo peso.
Un valore dovrebbe essere indicato sulla rete tramite una scala graduata. Generalmente lo trovi stampato su una delle doghe.
VIDEO TUTORIAL: come SMONTARE e RIMONTARE Attuatore della RETE a Doghe Elettrica
Impostare i Regolatori di rigidità ad Anelli sulle Doghe
Ti avverto che sulla tua rete potrebbero non essere presenti le indicazioni del peso.
E allora come regolare le doghe del letto? Per regolare le doghe ti sarà sufficiente portare tutti gli anelli di regolazione della rigidità verso i lati esterni in modo tale da impostare la maggiore resistenza per esempio in prossimità dell’indicazione riportante 100 Kg.
QUANTI CHILI porta una RETE ELETTRICA a DOGHE? Ecco cosa devi SAPERE!
Metterai poi il materasso sopra la rete, ti sdraierai in posizione supina (di schiena), e verificherai il comfort sulla zona lombare.
Se stai valutando l’acquisto di una mia rete a doghe scrivimi via Whatsapp al numero 0363.40703. Posso fornirti suggerimenti gratuiti e super rapidi. Se stai usando uno smartphone puoi cliccare sull’icona verde in basso a sinistra. Mi raccomando solo messaggi. Per le chiamate vocali verso questo numero potrai utilizzare un telefono tradizionale.
Se la rigidità appare eccessiva
Se la durezza del piano doghe non verrà compensata dal materasso ti basterà portare gradualmente tutti gli anelli verso l’interno per ammorbidire le doghe del letto.
Per esempio in prossimità dell’indicazione riportante 60 Kg., poi rimetti il materasso e riprova a sdraiarti sulla schiena. Potrai eventualmente ripetere l’operazione fino a che raggiungerai il comfort ottimale.
Se vorrai ottenere un piano di rete a rigidità graduale potrai impostare i regolatori ad anello con una formazione a “V” (come nella fotografia) oppure a “V invertita”.
Per non rompere le doghe
Ripartisci sempre il tuo peso sul piano di rete, il materasso contribuirà a questo. Non salire coi piedi, non sdraiarti, o sederti sulla rete senza il materasso perché romperai le doghe. In un altro articolo ti spiego esattamente perché saltare sul letto potrebbe non essere una buona idea.
Ricorda che per regolare le doghe attraverso i cursori ad anello dovrai agire in maniera inversa rispetto alla regolazione con cursori (per la quale avevo dedicato un apposito articolo su come regolare i cursori regolatori di rigidità sulle doghe).
Anelli di regolazione rotti?
Se hai acquistato una delle nostre reti è veramente molto difficile che si spezzerà un anello di regolazione lombare, in ogni caso abbiamo il ricambio originale (riservato solo ai nostri clienti diretti, fa fede la fattura di acquisto).
🔴 Viceversa questi non sono prodotti in vendita. Se hai acquistato la rete economica da un venditore che non tiene ricambi dovrai necessariamente richiedere a lui dove trovare gli anelli di ricambio anche perché potrebbero essere visivamente simili ma avere dimensioni diverse e non adattarsi.
Se stai cercando un servizio di riparazione professionale, affidabile e sicuro puoi rivolgerti a me, molto spesso ho la soluzione!
Il servizio ti viene offerto entro i 20 Km. dalla nostra sede di Trevigio (BG).
La tua rete a doghe si è rotta? Da noi puoi trovare la soluzione!
Ti ricordo che per la sostituzione in garanzia di una parte è necessario conservare sempre una copia della fattura di acquisto. Forniamo ricambi in garanzia solo ai nostri clienti diretti.
Per poter ottenere il pezzo di ricambio di una nostra rete sarà indispensabile dimostrare averla acquistata direttamente da noi tramite il documento fiscale.
Se desideri approfondire l’argomento trovi tante preziose informazioni raccolte sulle pagine del mio blog Reti Materassi e Fai da Te.