Come REGOLARE le DOGHE del LETTO – Con VIDEO

Come REGOLARE le DOGHE del LETTO velocemente e nella maniera più semplice e precisa possibile. Imparerai ad impostare gli ANELLI di  REGOLAZIONE della rigidità nella zona lombare della tua rete a doghe.

 

Regolare le doghe del letto
Regolare le doghe del letto

 

La Rete del letto non dev’essere necessariamente quella di tipo elettrico, può essere anche una rete a regolazione manuale oppure una rete tradizionale fissa. È sufficiente che sulle doghe della zona lombare siano presenti dei regolatori ad anello.

 

VENDITA RETI A DOGHE ELETTRICHE PERSONALIZZABILI

 

Come REGOLARE le DOGHE del LETTO

 

Regolazione rigidità lombare ad anelli
Regolazione rigidità lombare ad anelli

La regolazione delle doghe tramite anelli di rigidità nella zona lombare è un’operazione che potrai effettuare in modo molto semplice poiché ti basterà portarli in corrispondenza del tuo peso.

 

Un valore dovrebbe essere indicato sulla rete tramite una scala graduata. Generalmente lo trovi stampato su una delle doghe.

 

Impostare i Regolatori di rigidità ad Anelli sulle Doghe

 

Ti avverto che sulla tua rete potrebbero non essere presenti le indicazioni del peso.

 

Per regolare le doghe ti sarà sufficiente portare tutti gli anelli di regolazione della rigidità verso i lati esterni in modo tale da impostare la maggiore resistenza per esempio in prossimità dell’indicazione riportante 100 Kg.

 

QUANTI CHILI porta una RETE ELETTRICA a DOGHE? Ecco cosa devi SAPERE!

 

Metterai poi il materasso sopra la rete, ti sdraierai in posizione supina (di schiena), e verificherai il comfort sulla zona lombare.

 

Se la rigidità appare eccessiva

 

Se la durezza del piano doghe non verrà compensata dal materasso ti basterà portare gradualmente tutti gli anelli verso l’interno per ammorbidire le doghe del letto.

 

Per esempio in prossimità dell’indicazione riportante 60 Kg., poi rimetti il materasso e riprova a sdraiarti sulla schiena. Potrai eventualmente ripetere l’operazione fino a che raggiungerai il comfort ottimale.

 

Se vorrai ottenere un piano di rete a rigidità graduale potrai impostare i regolatori ad anello con una formazione a “V” (come nella fotografia) oppure a “V invertita”.

 

VIDEO e CONSIGLI: come si REGOLANO le DOGHE LETTO a cursori

 

Per non rompere le doghe

 

Ripartisci sempre il tuo peso sul piano di rete, il materasso contribuirà a questo. Non salire coi piedi, non sdraiarti, o sederti sulla rete senza il materasso perché romperai le doghe. In un altro articolo ti spiego esattamente perché saltare sul letto potrebbe non essere una buona idea.

 

SALTARE sul LETTO? Ecco COSA ti potrebbe ACCADERE

 

Ricorda che per regolare le doghe attraverso i cursori ad anello dovrai agire in maniera inversa rispetto alla regolazione con cursori (per la quale avevo dedicato un apposito articolo su come regolare i cursori regolatori di rigidità sulle doghe).

 

Anelli di regolazione rotti?

Se hai acquistato una delle nostre reti è veramente molto difficile che si spezzerà un anello di regolazione lombare, in ogni caso abbiamo il ricambio originale (riservato solo ai nostri clienti diretti, fa fede la fattura di acquisto).

 

I RICAMBI dei SUPPORTI in gomma per Reti a DOGHE

 

🔴 Viceversa questi non sono prodotti in vendita. Se hai acquistato la rete economica da un venditore che non tiene ricambi dovrai necessariamente richiedere a lui dove trovare gli anelli di ricambio anche perché potrebbero essere visivamente simili ma avere dimensioni diverse e non adattarsi.

 

Se stai cercando un servizio di riparazione professionale, affidabile e sicuro puoi rivolgerti a me, molto spesso ho la soluzione!
 
Il servizio ti viene offerto entro i 20 Km. dalla nostra sede di Trevigio (BG).

 

La tua rete a doghe si è rotta? Da noi puoi trovare la soluzione!

 

Ti ricordo che per la sostituzione in garanzia di una parte è necessario conservare sempre una copia della fattura di acquisto. Forniamo ricambi in garanzia solo ai nostri clienti diretti.

 

Per poter ottenere il pezzo di ricambio di una nostra rete sarà indispensabile dimostrare averla acquistata direttamente da noi tramite il documento fiscale.

 

Se desideri approfondire l’argomento trovi tante preziose informazioni raccolte sulle pagine del mio blog Reti Materassi e Fai da Te.