Informazioni sulla Spedizione
La spedizione dei nostri prodotti (compresi reti e materassi), fino alla misura 120 x 200 cm. è soggetta alle seguenti limitazioni:
- il prodotto può essere spedito solo entro la misura massima di 120 x 200 cm., per prodotti più grandi è necessario ritirare franco nostro magazzino;
- la consegna della merce avviene all’indirizzo del destinatario, a piano strada, e senza alcun appuntamento. La merce non viene portata in casa e/o sballata, queste operazioni sono a carico del cliente e non è possibile richiederle al fattorino;
- non a tutti gli indirizzi la spedizione può essere eseguita: le nostre merci possono essere molto voluminose per tanto il corriere utilizza un mezzo di dimensioni adeguate. Alcune zone o indirizzi potrebbero non essere raggiungibili dai mezzi del corriere, per ulteriori informazioni vedi più in basso “Destinazioni“;
- non in tutte le località la spedizione può essere a basso costo perché i nostri colli possono essere anche molto voluminosi ed il corriere ci impone tariffe che possono essere variabili (per esempio la spedizione in zone franche può costare fino a 4 volte), per tanto le spedizioni destinate in Isole, Zone Franche o Disagiate vige questa regola: se la vostra Località o il vostro CAP è presente in QUESTA LISTA verrà addebitato un contributo forfettario correlato alle spese di spedizione. Tuttavia in alcuni casi particolari la spedizione tramite corriere BRT potrebbe anche non essere possibile. In particolare la spedizione è sempre con contributo correlato per le destinazioni nelle regioni Calabria, Sicilia, Sardegna.
Destinazioni
Spediamo solo entro il territorio italiano con limitazioni per quanto riguarda le zone franche, difficili da raggiungere, o irraggiungibili con mezzi del corriere secondo loro discrezione (per esempio: Capri, Venezia, alcune località Liguri, alcuni centri storici, borghi medioevali, zone non raggiungibili dai mezzi, ecc.);
In alcuni casi il corriere BRT prevede la consegna dei prodotti solo presso la filiale di riferimento (per esempio: Capri, Venezia, alcune località Liguri, borghi medioevali, alcuni centri storici, zone non raggiungibili dai mezzi, ecc.). Se per un qualsiasi motivo avete dubbi che il corriere BRT possa non riuscire a passare coi propri mezzi presso la vostra abitazione contattate prima della spedizione il servizio clienti di BRT per assicurarvene. Presso questa pagina trovate tutti i contatti delle filiali: https://www.brt.it/it/servizio-clienti/ricerca-filiale
Consegne via mare: in nessun caso ci facciamo carico di gestire direttamente le consegne via mare, se la consegna non fosse gestibile da BRT i prodotti si intendono resi franco fabbrica, sarà il cliente ad occuparsi della spedizione presso la propria sede o abitazione.
I Tempi
Per calcolare i tempi di consegna indicati dal corriere BRT Bartolini CLICCARE QUI ed impostare la località di destinazione;
Il giorno lavorativo seguente all’invio dei prodotti, il corriere BRT rende disponibile il codice di tracking online per poter seguire la spedizione via Internet. Non appena disponibile sarà nostra cura inviarvi tale codice. Si tenga presente che il sistema di tracciabilità di BRT non è attivo al sabato ed alla domenica; i prodotti spediti il venerdì ricevono il codice di tracking lunedì.
Importante
Quando è prevista una consegna è necessario farsi trovare in casa: non farsi trovare in casa per due passaggi consecutivi provocherà obbligatoriamente l’apertura di una pratica di giacenza a pagamento da parte del corriere. Questa pratica non è dipendente dalla nostra volontà. Se per qualsiasi motivo il corriere dovesse aprire una pratica di giacenza, questa verrà addebitata al cliente assieme alle eventuali spese di riconsegna (come previsto dall’art. 1475 del c.c., salvo stipulazione scritta contraria, le spese del contratto di vendita e le altre accessorie sono a carico del compratore). La stessa procedura viene adottata dal corriere qualora il destinatario dovesse rifiutare la consegna oppure se l’indirizzo di destinazione dovesse risultare errato oppure incompleto.
Le Verifiche
Al momento della consegna della merce da parte del corriere è obbligatorio controllare:
- che il prodotto ricevuto risulti integro in tutte le sue parti: nel caso in cui il pacco giunga visibilmente danneggiato aprire l’imballo in presenza del corriere e verificare immediatamente che il contenuto sia giunto perfettamente integro, altrimenti non si accettano reclami;
- il numero dei colli consegnati che deve corrispondere a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che il prodotto ricevuto corrisponda a quanto effettivamente indicato nel documento di trasporto.
Ci sono danni?
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna (pena la presa di responsabilità), apponendo la dicitura “ritiro con riserva perché…” (specificare il motivo) sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato“.
Una volta firmato il documento del corriere senza apporre riserve, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulte dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Se necessario, contattare subito telefonicamente un nostro operatore al numero 0363.40.703, vi indicherà come comportarsi con il corriere.
Eseguiamo servizi aggiuntivi?
La consegna dei prodotti, a nostra cura oppure a cura del corriere, non prevede ulteriori servizi accessori o supplementari. Per tanto si specifica che non eseguiamo ulteriori servizi sulle vostre merci pre-esistenti in sede di consegna:
- non eseguiamo il trasloco delle vostre merci da un piano all’altro oppure verso altri indirizzi;
- non ritiriamo i prodotti che avete in casa da portare in discarica;
- non forniamo il servizio di conservazione in deposito delle merci.
Questi servizi esulano dalla nostra attività, sono tuttavia regolarmente forniti da altre aziende specializzate in traslochi, spedizioni, magazzinaggio.
Non eseguiamo inoltre alcun ulteriore servizio incluso o gratuito, non facente parte dell’oggetto della compravendita.