Inserire reti elettriche in letto contenitore

Si possono adattare le Reti Elettriche ad un Letto Matrimoniale con Contenitore?
Ecco qualche suggerimento per inserire la rete elettrica a doghe nel letto a contenitore che originariamente aveva una rete tradizionale fissa per ottenere un letto contenitore con doghe regolabili.

 

Iscriviti al mio canale YouTube
non perderti tutti i nuovi video e gli aggiornamenti!

 

Vuoi inserire la rete elettrica nel Letto Contenitore?

 

Introdurre Rete Elettrica nel Letto Contenitore
Introdurre Rete Elettrica nel Letto Contenitore

Prima di spiegarti come precedere ad applicare la Rete Elettrica nel Letto Contenitore ti informo che esistono in commercio Letti a Contenitore con Reti Elettriche già pronti all’uso.

 

Questi sono sistemi completi e senza null’altro da inserire, con tutti i meccanismi dimensionati armonicamente al peso della rete in dotazione.

 

Potresti però non essere disposto a sostituire completamente il letto, magari ti piacerebbe poter inserire delle nuove reti a doghe elettriche. Allora non perderti questo articolo che ti consiglio di leggere con attenzione fino alla fine.

 

COME INSERIRE la nuova RETE ELETTRICA nel tuo vecchio LETTO fuori standard

 

Se invece hai un vecchio letto senza contenitore in cui vorresti inserire le reti elettriche non puoi perderti questo articolo dove ti spiego come inserire la Rete Elettrica nel tuo vecchio letto.

 

Introdurre Rete Elettrica nel Letto a Contenitore

 

In effetti una delle richieste più frequenti è quella riguardo alla possibilità di inserire le Reti a movimentazione Elettrica alza schiena e gambe in un letto a contenitore in cui originariamente era applicata una rete a doghe tradizionale fissa.

 

Come ottenere un letto contenitore con doghe regolabili?

 

La Mia Azienda Artigiana a Treviglio

 

Verifica la fattibilità dell’inserimento

 

La buona notizia è che l’inserimento è quasi sempre fattibile ma per via delle diverse tipologie e soluzioni costruttive ogni letto è un caso a sé.

 

Esistono letti la cui rete metallica fa corpo unico col meccanismo di sollevamento oppure potresti trovare reti in legno fissate su squadrette metalliche collegate al meccanismo di apertura del contenitore.

 

Quanto avevi pagato il letto? In commercio trovi letti molto belli con struttura a contenitore davvero robusta sulla quale lavorerai senza problemi e letti super economici i cui contenitori sono talmente fragili che supportano a malapena la propria rete fissa, questi ultimi non sono lavorabili.

 

Prima di pensare a sostituire la rete a doghe tradizionale con una più pesante rete a movimentazione elettrica dovrai valutare la qualità del giro letto.

 

Inoltre dovrai tener conto delle importanti differenze tra le due reti, come il peso e l’ingombro (la rete fissa pesa ed ingombra molto meno rispetto a quella elettrica).

 

VENDITA RETI A DOGHE ELETTRICHE PERSONALIZZABILI

 

Applicare la Rete Elettrica è una questione di meccanismo

 

A complicare ulteriormente la faccenda c’è anche il fatto che difficilmente potrai mantenere il meccanismo a libro che ti permetteva di aprire il contenitore con la rete tradizionale.

 

Letto Contenitore a Cassetti Frontali
Letto Contenitore a Cassetti Frontali

Pur ammesso che l’ingombro delle meccaniche sottostanti alla rete elettrica permetta il suo semplice fissaggio alla struttura di sollevamento del contenitore, devi tenere presente che i pistoni a gas laterali sono stati dimensionati per una rete fissa che può pesare anche solo una frazione rispetto alla corrispondente rete elettrica.

 

Questo gli impedirà di sorreggere la rete che andrai ad applicare qualora dovessi accedere al vano contenitore sotto la rete.

 

Potresti eventualmente pensare di sostituire i pistoni laterali con un modello adatto, della stessa misura ma più potenti, sempre ammesso che siano reperibili in commercio e che non abbiano un costo eccessivo (alle volte possono essere davvero molto costosi).

 

Se abiti entro 20Km. dal mio Laboratorio Artigiano di Treviglio BG e desideri acquistare da me una rete elettrica da inserire nel tuo letto pre-esistente contattami  oggi allo 0363.40.703 ho la soluzione giusta per te!

 

Letto Contenitore a Cassetti Laterali
Letto Contenitore a Cassetti Laterali

 

Gli spazi sottostanti

 

Bisogna inoltre considerare che le meccaniche ed i motori delle reti elettriche da inserire andranno a sottrarre parte dello spazio interno del contenitore.

 

Una soluzione che puoi percorrere può essere quella di eliminare il meccanismo a libro che permette di sollevare la rete per accedere al vano contenitore sottostante.

 

Procederai poi ad appoggiare la nuova rete elettrica motorizzata sulla struttura letto perimetrale pre-esistente. Così il contenitore tornerà parzialmente accessibile sollevando le sezioni alza-gambe e alza-schiena.

 

Dream-Bed Infinity la nostra Rete a Doghe più performante

 

Attenzione agli imprevisti

 

Se non eseguirai la modifica con perizia e professionalità esporrai la rete, specie se a due piazze, al rischio di rottura.

 

Ogni rete (matrimoniale) a due piazze su unica struttura ha nel centro una gamba supplementare che permette di sorreggere il proprio piano.

 

Inoltre possono sopraggiungere anche forti scricchiolii che si riveleranno durante la notte rendendo impossibile un sonno ristoratore.

 

Il tuo letto SCRICCHIOLA? Soluzioni che funzionano davvero! Con VIDEO!

 

Quando desideri inserire la rete elettrica nel letto a contenitore, meglio evitare modifiche “fai da te”. Rivolgiti a professionisti esperti, seri, e preparati, che dopo aver ispezionato tutte le parti del letto saranno in grado di dirti se è possibile, e come realizzare la modifica.

Se non ti fidi o non sai come fare ed abiti a 20 chilometri dal mio Laboratorio Artigiano di Treviglio, puoi chiamarmi allo 0363.40.703. Troveremo insieme la soluzione perfetta al tuo problema.

Sono Savoldi, il tuo Falegname Artigiano di Fiducia a Treviglio.

 

5 CONSIGLI Utili prima di COMPRARE la nuova RETE ELETTRICA

 

Clicca QUI
Serve Aiuto?
Scan the code
Accedi alla Chat riservata ai Clienti! Ricevi informazioni su tutti i miei prodotti e servizi, clicca sul bollino verde e scrivimi via WhatsApp, è Gratis!