L’altezza corretta per il letto a sponde

Qual’è l’altezza corretta per un letto a sponde? Ecco le misure che ti permetteranno di recuperare la tua vecchia rete e risparmiare. Scegliendo il nostro giro letto a sponde Smart-Bed Deluxe potrai inserire la tua rete pre-esistente.

 

Qual’è l’altezza corretta?

Sponde Letto Anti Caduta
Sponde Letto Anti Caduta

Scopriamolo insieme.

 

Smart-Bed Deluxe è il Giro Letto a Sponde Abbattibili a Scomparsa di nostra produzione.

 

E’ pratico, facile da utilizzare e bello da vedere, ma soprattutto ti aiuta a ritrovare finalmente la serenità di un riposo sicuro.

 

Soprattutto mette al riparo dall’incongita, nella migliore delle ipotesi, di risvegliarsi stesi sul pavimento.

 

Il letto a sponde ha normalmente un’altezza fissa oppure variabile in base ai modelli ed alle necessità specifiche. Per un utilizzo come letto classico l’altezza è quella standard di circa 38-43 cm. (senza materasso) che costituisce l’altezza mediamente ideale della rete da terra, mentre per alcune particolari necessità dovrebbe essere il più basso possibile. Esistono letti a sponde per uso professionale che arrivano quasi fino a terra.

 

Come viene fornita

Ti viene fornitata senza rete e materasso, puoi quindi inserirci la tua rete a doghe (col tuo materasso, quindi massima personalizzazione) l’importante che la tua rete sia dotata di gambe ed abbia una misura adeguata in base alle dimensioni del giro letto.

Per esempio per la versione a singola piazza per reti da 80 cm., la rete non dovrebbe essere più larga di 80-82 cm. e non più lunga di 200 cm. al massimo, se la tua rete fosse 80×190 cm. andrebbe benissimo.

In fase di acquisto ti forniremo una coppia di distanziali di testa per poterla inserire al meglio e possibilmente (noi lo consigliamo vivamente) fissarla per ottenere un letto a sponde in monoblocco stabile e sicuro.

 

Quanto dev’essere alta la rete a doghe

Altezza Letto
Altezza Letto

per poter essere inserita in Smart-Bed Deluxe?

L’altezza ideale della rete è di 38-43 cm. con un materasso da circa 20 cm. Considera che l’altezza da terra sponde laterali abbattibili è di 50 cm. ca. a sponda abbassata.

 

Il letto composto da rete+materasso interno al giroletto dovrà avere un’altezza coplessiva tale da non creare disturbo alla persona seduta a bordo letto, indicativamente 60 cm. in totale (l’ideale sarebbe poter ottenere un’altezza di 63 cm).

 

A cosa fare attenzione

Se inserirai una rete o un mterasso troppo basso la persona seduta sul bordo del letto potrebbe percepire la sponda sotto le cosce e nonostante la sua forma tondeggiante potrebbe dare un po’ di fastidio (anche se questo è molto soggettivo).

Quanto ti è piaciuto questo contenuto?

Vautalo cliccando sulle stelle. Se vuoi Condividilo!

Punteggio medio / 5. Numero valutazioni:

Grazie! Se vuoi puoi condividere questo contenuto.

Seguimi sui Social!

Mi dispiace che questo contenuto ti sia stato poco utile.

Cerchiamo di migliorarlo insieme!

Scelti per te

🥇 Sponde letto, reti, materassi fatti per durar... Scarica qui il listino prezziComfort d’uso, durata e prestazioni. Contattaci per informazioni sui nostri prodotti. S...
⛔ Non lasciare che un letto senza sponde metta i... Permettimi di rivolgerti una domanda personale: come pensi che cambierebbe la vita della tua famiglia se un tuo caro cadesse accid...
😃 Sponde Letto, ecco 14 motivi per scegliere Sm... Smart-Bed Deluxe una piazzaVorresti porre fine alla frustrazione derivante dalle cadute accidentali dal letto?  Hai sicuramen...