ALTEZZA LETTO a SPONDE ed i CONSIGLI dall’esperto

Play

 

Qual’è l’altezza corretta per un letto a sponde? Posso recuperare la mia rete letto aggiungendo delle sponde?

 

In questo articolo ti svelo le misure corrette che ti permetteranno di recuperare la tua vecchia rete, inserirla in un giro letto a sponde, e risparmiare.

 

Altezza Letto a Sponde
Altezza Letto a Sponde

 

Inizio col dirti che scegliendo il giro letto a sponde Smart-Bed Deluxe potrai inserire la tua rete pre-esistente (purché dotata di gambe di altezza corretta) trasformandola in un letto a sponde decisamente più sicuro rispetto alle semplici spondine da applicare alla rete.

 

VENDITA SPONDE LETTO ANTI CADUTA – PREZZI

 

Smart-Bed Deluxe è il Giro Letto a Sponde Abbattibili a Scomparsa pensato e prodotto nel mio Laboratorio di Falegnameria Artigiana a Treviglio BG.

 

Premi Play e ascolta come Giulia ha finalmente trovato le Sponde Letto perfette per il suo Letto 

 

È pratico, facile da utilizzare, bello da vedere. Soprattutto ti aiuta a ritrovare finalmente la percezione di un riposo sicuro perché ti mette al riparo dal rischio (nella migliore delle ipotesi) di risvegliarti steso sul pavimento.

 

Oltre alla versione con sponde abbattibili ho realizzato anche una versione a sponde fisse Relax Deluxe che ha la particolarità di promuovere la tua autosufficienza per salire o scendere dal letto.

 

Perfetta per salire, scendere dal letto e riposare senza cadere!

 

Quale altezza dovrebbe avere la rete?

 

Per un utilizzo come letto classico, l’altezza perfetta della rete a doghe, destinata all’inserimento nel giro letto a sponde è quella standard, è di circa 38 – 43 cm. senza contare lo spessore del materasso. Questa è l’altezza ideale della rete da terra.

 

Come viene fornito il giro letto a sponde

 

Il giro letto a sponde (fisse oppure abbattibili) ti viene fornito senza rete e senza materasso. Dopo averlo assemblato potrai inserire la tua rete a doghe ed il tuo materasso, senza dover rinunciare al letto su cui già ti trovavi comodo.

 

Quello che veramente importa, è che per poter essere adatta al giro letto a sponde, la tua rete sia dotata di gambe ed abbia una misura adeguata in base alle dimensioni del giro letto.

 

Com’è nato questo Giro Letto? Clicca Play ed ascolta la sua storia! 

 

Se la tua rete a doghe non dovesse avere queste caratteristiche, oppure hai dubbi sulla fattibilità del suo inserimento nel mio giro letto a sponde, non ti arrovellare: puoi sempre rivolgerti a me chiamando adesso lo 0363.40.703 per un consiglio o un suggerimento. Ti ricordo che da questo stesso numero ti rispondo anche tramite WhatsApp.

 

Se poi abiti entro i 20 Km. dal mio Laboratorio Artigiano di Treviglio (BG) potrò raggiungerti a casa, per vedere insieme come risolvere il tuo problema.

 

VENDITA RETI A DOGHE ELETTRICHE PERSONALIZZABILI

 

Ti faccio qualche esempio: per il letto nella la versione a singola piazza, quindi per reti da 80 cm., la rete a doghe non dovrebbe essere più larga di 80 – 82 cm. e non più lunga di 200 cm. Quindi se la tua rete avesse una misura di 80 X 190 cm. sarebbe perfetta.

 

Fissare la Rete al Giro Letto
Fissare la Rete al Giro Letto

Se la rete fosse più corta, rispetto alla misura massima del giro letto, ti fornirò una coppia di distanziali, grazie ai quali potrai inserire la tua rete in maniera perfetta.

 

Ma non è tutto, se vorrai potrai fissarla al giro letto, per ottenere un letto a sponde in monoblocco stabile e sicuro.

 

Quanto deve essere alta la rete a doghe

 

Altezza Letto
Altezza Letto

per poter essere inserita in Smart-Bed Deluxe?

L’altezza ideale della rete è di 38-43 cm. con un materasso da circa 20 cm.

 

Considera che l’altezza da terra delle sponde laterali abbattibili è di 50 cm. ca. a sponda abbassata.

 

Il letto composto da rete + materasso interno al giro letto dovrà avere un’altezza complessiva tale da non creare disturbo alla persona seduta a bordo letto, indicativamente 60 cm. in totale (l’ideale sarebbe poter ottenere un’altezza di 63 cm).

 

A cosa devi fare attenzione

Se inserirai una rete a doghe oppure un materasso troppo basso la persona seduta sul bordo del letto potrebbe percepire la sponda sotto le gambe e nonostante la sua forma tondeggiante potrebbe (soggettivamente) dare fastidio.

 

🥇 SPONDE LETTO, Reti, Materassi fatti per durare. Treviglio, made in Italy.

 

Questo giro letto a sponde non danneggia la rete elettrica perché rivestendola, non imprime  forze per le quali il letto non era progettato, anzi, lo protegge.

 

 

In questo video ti racconto la storia di questo prodotto e di come è nato.

 

 

La tua autonomia è preziosa, difendila, proteggila e conservala con un letto a sponde! Se la manterrai avrai più tempo per pensare alle cose importanti della vita.