Letto QUEEN Size KING size e altre MISURE

Play

Queen Size VS King Size

Cosa sono il letto QUEEN Size e il letto KING Size? Se stai partendo per un viaggio e ti stai chiedendo quale misura abbia il letto King Size che hai visto sull’offerta della camera, oppure vorresti comprare un letto Queen Size ma non hai la minima idea di che misura possa avere, oggi ti chiarirò le idee sulle misure del letto in Italia e all’estero.

 

 

Prima di iniziare col discorso Queen Size vs King Size, ti consiglio come sempre, di iscriverti al mio canale Youtube e cliccare sulla campanella per non perderti tutti i contenuti e gli aggiornamenti dal mio canale.

 

Cos’è il letto Queen Size e King Size?

 

Rete Letto Matrimoniale Queen Size
Rete Letto Matrimoniale Queen Size

Inizio subito col dirti che parlare di Queen Size o King Size non ci aiuta molto a fare chiarezza perché in realtà questi non rappresentano misure standard riconosciute universalmente, o meglio, lo sono le denominazioni, ma non le misure corrispondenti, che potrebbero variare in base ai diversi standard nazionali.

 

Ti faccio un esempio molto banale: sarebbe un po’ come dire, che per esempio, l’unità di misura del metro possa essere diversa in base alla nazione in cui viene misurata. Magari in Italia è 100 cm., in Francia è 80 cm., in Spagna 120, e via discorrendo. Ovviamente non è così, ma ti da l’idea perché una cosa simile accade con le denominazioni Queen Size e King Size.

 

A confondere ulteriormente le cose, queste due denominazioni, possono venire suddivise in “Stretto“, “Largo“, “Extra largo“, “Lungo“, “Extra lungo” eccetera.

 

King Size, Queen Size: misure e differenze

Così un letto King Size, nel Regno Unito potrebbe misurare 150 × 200 cm., negli Stati Uniti 193 × 202 cm., in Portogallo 180 × 190 cm., ma lo puoi trovare anche nelle versioni “lungo” ed “extra lungo” rispettivamente da 195 cm. e 200 cm. Insomma, una gran confusione.

 

Sei SOVRAPPESO? Dream-Bed Extreme 2020 è il LETTO ELETTRICO adatto a te

 

Fortunatamente la crescita del commercio internazionale sta portando, da una parte ad una lenta standardizzazione delle misure, e dall’altra all’utilizzo sempre più frequente del sistema di misura decimale in centimetri.

 

Misure del letto in Europa

Gli stati europei un tempo erano molto disomogenei tra di loro, oggi invece stanno lentamente allineando le misure dei propri letti a 90 cm. e 120 cm. per la singola piazza e la piazza e mezza, ed a 160 cm., 180 cm., 200 cm. per la doppia piazza matrimoniale.

 

LETTO una PIAZZA e Mezza

 

Queste larghezze sono le più comuni se guardiamo al mercato europeo nel suo insieme, in Italia però rimane almeno ad oggi, sempre diffusissima la misura da 80 cm. per la singola piazza, che in molti all’estero considerano invece più adatta ad un lettino per bambini.

 

Lunghezza del letto

Parlando invece di lunghezza, la 200 cm. è quella più comune nei letti europei, anche se ultimamente sta diventando sempre più facile trovare anche lunghezze da 210 cm. o 220 cm. destinate a persone particolarmente alte.

 

In Italia attualmente se la giocano le misure di 190 cm. e 200 cm., anche se non credo che la lunghezza da 190 cm., seppur davvero molto diffusa, possa durare ancora troppo a lungo.

 

Rete Letto su Misura a Doghe Larghe adatta anche per letti antichi, Queen Size e King Size

 

Queen Size e King Size in Hotel

Quindi se l’hotel ti ha comunicato che dormirai su un letto Queen Size, puoi verosimilmente aspettarti di trovare in camera un letto da 150 cm. o 160 cm. x 200 cm. Se invece riposerai su un letto King Size, ti potrai aspettare verosimilmente una misura di 190 cm. oppure 200 cm. x 200 cm.

 

5 CONSIGLI Utili prima di COMPRARE la nuova RETE ELETTRICA

 

Nel dubbio, a meno che non ti stiano offrendo un Alaskan King bed, dove potrebbe dormirci tranquillamente una famiglia intera, non fermarti mai alle denominazioni “Single“, “Double“, “Queen“, “King” o “Super King”, se non vuoi incorrere in sorprese, chiedi sempre le misure esatte in centimetri, anche perché un Queen Size statunitense corrisponde ad un King Size nel Regno Unito.

 

Se stai cercando una Rete a Doge su Misura per realizzare il tuo letto Queen size o King Size, oppure una Rete a Doghe Elettrica comoda e durevole chiama subito lo 0363.40.703. Da noi non trovi i super sconti ma persone serie che risolvono in modo professionale il tuo problema.

 

🤚 FALEGNAME a TREVIGLIO per costruzione e riparazione rapida ed efficace