Dormi come un bambino con il letto ad una piazza e mezza: ecco perché dovresti sceglierlo

Il letto ad una piazza e mezza ha una larghezza di solitamente 120 cm., è più largo rispetto ad un letto singolo, ma più stretto rispetto ad un letto matrimoniale. È importante non confondere questo tipo di letto con un letto matrimoniale alla francese che invece ha una larghezza di 140 cm. Questo prodotto è progettato per essere utilizzato da una sola persona, nonostante, in alcuni casi possa avere doghe rinforzate.

Giroletto Smart Bed una piazza e mezza
Giroletto Smart Bed una piazza e mezza

 

In Italia, la misura più comune per un letto matrimoniale è di 160 cm, ma può variare da 180 a 210 cm. In generale, le larghezze più comuni per un letto singolo sono 80, 85, 90 e 100 cm.

 

Il letto ad una piazza e mezza è spesso chiamato “letto singolo XL” proprio perché offre una superficie più ampia di riposo rispetto ad un normale letto singolo, solitamente con larghezza da 80 cm. oppure 90 cm.

 

https://youtu.be/JzdI3_loAJs

 

Perché scegliere il letto ad una piazza e mezza

Puoi scegliere il letto ad una piazza e mezza se hai bisogno di recuperare spazio nella camera da letto, o se sei abituato a dormire in un letto matrimoniale ma, per motivi di spazio, vuoi passare ad una dimensione più piccola per cerca di recuperare spazio nella tua camera da letto.

Se stai dormendo su un letto ad una piazza standard e desideri avere un po’ di spazio in più per dormire, senza necessariamente dover optare per un letto matrimoniale, il letto ad una piazza e mezza può essere la scelta perfetta, infatti una delle principali ragioni per cui molti scelgono questo tipo di letto, è che offre più spazio per muoversi durante la notte. Questo potrebbe essere particolarmente utile anche per chi soffre di problemi del sonno come il sonnambulismo, ma anche per chi ha semplicemente bisogno di più di spazio per sistemare i propri cuscini.

 

Ma c’è di più, infatti un letto ad una piazza e mezza può essere una buona scelta anche per le camere degli ospiti o per i bambini in crescita, che possono avere un po’ più di spazio per giocare o studiare.

 

 

La camera da letto ad una piazza e mezza

Immagina di entrare in una camera da letto e di vedere un letto ad una piazza e mezza, con un design che ti piace davvero, sia che tu ami lo stile classico o quello moderno ed avere la libertà di scegliere se vuoi acquistarlo con o senza testiera, a seconda di ciò che ti fa sentire più comodo. Immagina come questo letto, disponibile in diverse misure in lunghezza, possa essere facilmente adattato alla tua camera da letto.

 

Considera, se non dormi in coppia, quanto potrebbe essere divertente avere un po’ più di spazio per dormire senza dover optare per un letto matrimoniale. Immagina tutti i vantaggi che potresti avere e la versatilità che questo tipo di letto può offrire, essendo la soluzione perfetta per tante esigenze diverse.

 

Il letto ad una piazza e mezza può essere un’ottima scelta per te perché è una soluzione perfetta per sentirsi a proprio agio e rilassati mentre si dorme.

Clicca QUI
Serve Aiuto?
Scan the code
Accedi alla Chat riservata ai Clienti! Ricevi informazioni su tutti i miei prodotti e servizi, clicca sul bollino verde e scrivimi via WhatsApp, è Gratis!