L’IMPORTANZA del CUSCINO e ciò che dovresti SAPERE

Cuscino per dormire
Un buon Cuscino per dormire bene

Sai quanto è importante il tuo cuscino? Sei stanco di dormire su un cuscino scomodo? Allora leggi subito queste poche righe!

 

Spesso ci prendiamo cura del materasso trascurando il cuscino. Gli attribuiamo un ruolo marginale senza curarci che i requisiti di ergonomia del guanciale sono altrettanto di fondamentale importanza.

 

Il guanciale è importante perché ha il compito di sostenere, ma anche di riempire lo spazio tra la testa e le spalle, assicurando un corretto allineamento durante il riposo.

 

SPONDE LETTO, Reti, Materassi fatti per durare. Treviglio, made in Italy.

 

Quanti anni ha il tuo cuscino?

Com'è fatto un cuscino
Com’è fatto un cuscino

Fermati a pensarci un attimo: ti eri mai chiesto prima quanti anni ha il tuo cuscino? 

 

Lo sapevi che potresti trovarti a dormire su un cuscino vecchio o di scarsa qualità che permette alla testa di affondare troppo?

 

Oppure stai dormendo su un cuscino troppo alto o rigido che ti ha già creato una situazione di affaticamento localizzato al collo ed alle spalle? Oppure ancora, ti è mai capitato di leggere recensioni dove ci si lamenta che il cuscino emana strani odori chimici?

 

Esistono molte tipologie di guanciale in commercio, ne esistono cuscini più costosi e cuscini meno costosi, ma vale la pena risparmiare sempre e comunque?

 

Lo sai quante ore trascorri a letto? Se ti sdrai a letto mediamente per 8 ore al giorno, anche solo per riposare un po’ (ti assicuro che 8 ore sono una stima per difetto se consideri tutte le volte che utilizzi il letto) in 10 anni avrai utilizzato il cuscino per 1’216 giorni continuativi. Pensaci, milleduecentosedici sono ventinovemilacentottantaquattro ore, significa 3 anni e 4 mesi di fila!

 

MATERASSI A TREVIGLIO: Belli ma… TROPPO COMODI!

 

Com’è fatto il mio guanciale

cuscino memory cervicale
Cuscino Memory Cervicale

 

Io per esempio uso cuscini in Memory, un materiale Visco-Elastico molto più morbido rispetto a quello utilizzato nei materassi.

 

Il Memory utilizzato per il cuscino che vedi nell’immagine è composto da acqua, Aloe Vera, e olii essenziali.

 

E’ realizzato a cellule aperte termosensibili che reagiscono con il calore e la pressione permettendo al cuscino di adattarsi alla forma del corpo aumentando notevolmente le zone di contatto pur avendo ugualmente un’ottima portanza nel sostegno della testa.

 

Caratteristiche sane e naturali unite all’ottima traspirabilità per questo guanciale costruito con lastra interna completamente forata che permette il passaggio dell’aria pur sostenendo perfettamente la testa per un relax unico, il tutto in una maglina interna di protezione in Cotone Jersey.

 

Come lavare il rivestimento del materasso

 

Come curare il cuscino

 

Il guanciale non necessita di una particolare manutenzione, basta arieggiarlo quotidianamente cercando di non esporlo direttamente ai raggi del sole ed a fonti dirette di calore.

 

Qualora le condizioni di comfort ed igiene venissero a mancare è necessario sostituirlo, mettendo comunque in conto di sostituirlo mediamente almeno ogni 5-6 anni di utilizzo.

 

☑️ Tutto chiaro?

Se hai domande scrivimi adesso via Whatsapp potrai chiedermi consigli ed inviarmi immagini al numero 0363.40703 (se stai usando uno smartphone puoi cliccare sull’icona verde in basso a sinistra, solo messaggi). Per le chiamate vocali verso questo numero potrai utilizzare un telefono tradizionale.

 

SAVOLDI, il Tuo FALEGNAME di Fiducia PODCAST

Clicca QUI
Serve Aiuto?
Scan the code
Accedi alla Chat riservata ai Clienti! Ricevi informazioni su tutti i miei prodotti e servizi, clicca sul bollino verde e scrivimi via WhatsApp, è Gratis!