😊 L’importanza del cuscino: ciò che tutti dovrebbero sapere!

5
(2)
Cuscino per dormire
Un buon Cuscino per dormire bene

 

Sai quanto è importante il tuo cuscino? Sei stanco di dormire su un cuscino scomodo? Allora leggi subito queste poche righe!

 

Spesso ci prendiamo cura del materasso trascurando il cuscino. Gli attribuiamo un ruolo marginale senza curarci che i requisiti di ergonomia del guanciale sono altrettanto di fondamentale importanza.

 

Il guanciale è importante perché ha il compito di sostenere, ma anche di riempire lo spazio tra la testa e le spalle, assicurando un corretto allineamento durante il riposo.

 

Quanti anni ha il tuo cuscino?

Com'è fatto un cuscino
Com’è fatto un cuscino

Fermati a pensarci un attimo: ti eri mai chisto prima quanti hanni ha il tuo cuscino? 

 

Lo sapevi che potresti trovarti a dormire su un cuscino vecchio o di scarsa qualità che permette alla testa di affondare troppo?

 

Oppure stai dormento su un ciscino troppo alto o rigido che ti ha già creato una situazione di affaticamento localizzato al collo ed alle spalle? Oppure ancora, ti è mai capitato di leggere recensioni dove ci si lamenta che il cuscino emana strani odori chimici?



Fermati un istante! Lo sapevi che nel mio Laboratorio Artigiano produco dal 1959 anche Mobili di Lusso?

Scopri i miei mobili di lusso
Clicca e Scopri qui i miei Mobili di Lusso


 

Esistono molte tipologie di guanciale in commercio, ne esistono cuscini più costosi e cuscini meno costosi, ma vale la pena risparmiare sempre e comunque?

 

Lo sai quante ore trascorri a letto? Se ti sdrai a letto mediamente per 8 ore al giorno, anche solo per riposare un po’ (ti assicuro che 8 ore sono una stima per difetto se consideri tutte le volte che utilizzi il letto) in 10 anni avrai utilizzato il cuscino per 1’216 giorni continuativi. Pensaci, milleduecentosedici sono ventinovemilacentottantaquattro ore, significa 3 anni e 4 mesi di fila!

 

Se hai qualche dubbio sui cuscini Contattami con fiducia allo 0363.40.703 potrei darti qualche suggerimento in più, ho quasi sempre la giusta soluzione!

 

Com’è fatto il mio guanciale

cuscino memory cervicale
Cuscino Memory Cervicale

 

Io per esempio uso cuscini in Memory, un materiale Visco-Elastico molto più morbido rispetto a quello utilizzato nei materassi.

 

Il Memory utilizzato per il cuscino che vedi nell’immagine è composto da acqua, Aloe Vera, e olii essenziali.

 

E’ realizzato a cellule aperte termosensibili che reagiscono con il calore e la pressione permettendo al cuscino di adattarsi alla forma del corpo aumentando notevolmente le zone di contatto pur avendo ugualmente un’ottima portanza nel sostegno della testa.

 

Caratteristiche sane e naturali unite all’ottima traspirabilità per questo guanciale costruito con lastra interna completamente forata che permette il passaggio dell’aria pur sostenendo perfettamente la testa per un relax unico, il tutto in una maglina interna di protezione in Cotone Jersey.

 

Come curare il cuscino

 

Il guanciale non necessita di una particolare manutenzione, basta arieggiarlo quotidianamente cercando di non esporlo direttamente ai raggi del sole ed a fonti dirette di calore.

 

Qualora le condizioni di comfort ed igiene venissero a mancare è necessario sostituirlo, mettendo comunque in conto di sostituirlo mediamente almeno ogni 5-6 anni di utilizzo.

 

☑️ Tutto chiaro?

Se hai domande scrivimi adesso via Whatsapp potrai chiedermi consigli ed inviarmi immagini al numero 0363.40703 (se stai usando uno smartphone puoi cliccare sull’icona verde in basso a sinistra, solo messaggi). Per le chiamate vocali verso questo numero potrai utilizzare un telefono tradizionale.

 

Quanto ti è Utile questo contenuto?

Vautalo cliccando sulle stelle. Se vuoi Condividilo!

Valutazione media 5 / 5. Numero valutazioni: 2

Fantastico! Grazie davvero!!!

Ancora un istante: clicca qui sotto per valutarmi su Google. Grazie!

Mi dispiace che questo contenuto ti sia stato poco utile.

Cerchiamo insieme di renderlo migliore!

Riposa in sicurezza e Serenità!
GiroLetto a Sponde Autobloccanti Anti Caduta
Scopri tutti i GiroLetto Anti Caduta

Inserisci la tua Rete Letto a Doghe e byebye alle cadute accidentali dal letto!

Ti protegge, non danneggia la tua rete e ti aiuta a salire e scendere dal letto. Cosa vuoi di più?

Clicca e scoprili tutti!