COSA FARE quando il MATERASSO CIGOLA (con VIDEO)

Questo articolo contiene i miei suggerimenti per aiutarti a capire e risolvere il problema degli scricchiolii. Tuttavia individuarne la causa è spesso un lavoro lungo (costoso) ed a volte non risolutivo, per la diversa qualità dei prodotti. Per tanto ti regalo qui il mio sapere ma NON intervengo sui problemi di scricchiolii.

Prima di passarti i miei consigli per la cura del materasso, ti consiglio come sempre, di iscriverti al mio canale YouTube e cliccare sulla campanella per non perderti tutti i contenuti e gli aggiornamenti dal mio canale.

 

Il materasso può far rumore
Materasso può cigolare

Nel cuore della notte percepisci un fastidioso rumore, il materasso cigola e disturba il tuo sonno ad ogni minimo movimento?

 

Se per te non c’è nulla di più frustrante continua a leggere, ti fornirò alcuni consigli efficaci ed un video finale.

 

Come spesso accade dai immediatamente la colpa al telaio del letto, ma alle volte il rumore può essere causato dal materasso a molle che nel corso del tempo è diventato rumoroso.

 

Come SCEGLIERE il MATERASSO

 

Perché il materasso cigola?

 

Capita quando il materasso invecchia, specie se non è a molle insacchettate e non è mai stato periodicamente ruotato (per garantirne un’usura uniforme).

Può succedere infatti che le molle del tuo materasso inizino a sfregare tra di loro e generino rumori simili a scricchiolii o allo stridio di una porta.

 

Che TIPO di MATERASSO si adatta meglio alla RETE SINGOLA?

 

Da dove proviene lo scricchiolio?

 

Una vecchia rete potrebbe fare rumore
Vecchia rete a maglia metallica

Lo scricchiolio è generalmente localizzato, alcune volte lo percepisci spostandoti sull’area esterna del materasso.

 

Accade soprattutto quando non l’hai ben centrato sul piano di rete ed il suo punto d’appoggio risulta sbilanciato.

 

Altre volte puoi percepire un crepitio spostandoti nella zona più centrale, soprattutto se il tuo letto è composto da una vecchia rete a maglia metallica, soprattutto se si è usurata nel tempo.

 

Il mio letto SCRICCHIOLA, cosa fare?

 

Come ridurre il rumore dal letto

 

La base del materasso
La base del materasso

In questo caso ti converrebbe provare a spostare a terra il materasso così potrai verificare che il rumore non provenga dalla rete.

 

Considera anche che il materasso potrebbe cigolare proprio a causa della conformazione concava assunta dalla rete a maglia quando ti ci sdrai sopra.

 

Potrai allora provare ad eliminare il cigolio inserendo tra la rete ed il materasso una tavola in compensato da circa 2 cm. di spessore. Anche se sostituire la rete sarebbe certamente una migliore idea.

 

VENDITA RETI A DOGHE ELETTRICHE PERSONALIZZABILI

 

Potrebbe anche esserti utile provare a capovolgere il materasso sopra-sotto e/o testa-piedi, in alcuni casi il problema del cigolio del materasso potrebbe diminuire.

 

Nell’eventualità in cui questi suggerimenti non fossero serviti a risolvere il problema è ragionevole pensare che il materasso a molle, dopo circa 10 anni di utilizzo, sia arrivato alla fine della sua vita.

 

Con diverse molle probabilmente schiacciate o deformate, imbottiture danneggiate, e struttura interna irrigidita e compromessa.

 

Per il prossimo materasso conviene prevenire. Allora ti consiglio di dare un occhio a questi materassi perché sono fatti in materiali che non soffrono di problemi da scricchiolii.

 

SILENZIARE doghe RUMOROSE che cigolano

 

Come eliminare definitivamente il cigolio del materasso?

 

Il Materasso schiumato a strati non cigola!
Il Materasso schiumato a strati non cigola!

Una soluzione definitiva che puoi senz’altro adottare è quella di comprare un materasso con lastra interna in materiale schiumato.

 

Eliminando le molle risolverai definitivamente il problema (se proviene dal materasso).

 

I nuovi materassi con lastra polifunzionale specializzata a multi strati conformati ergonomicamente (come per esempio il nuovi materassi in Memory a strati) assicurano una migliore ergonomia e durata nel tempo senza quei fastidiosi scricchiolii che possono sopraggiungere nel corso della notte e non farti dormire.

 

Se desideri sapere di più per una cura ed una MANUTENZIONE del Materasso in LATTICE veramente efficace ti suggerisco di leggere il mio articolo a riguardo.

 

A proposito di materasso rumoroso, non perdere questo interessante video, ti fornirà un valido consiglio!

 

 

Se cerchi un Materasso comodo e sicuro contattami con fiducia: chiama adesso lo 0363.40.703, da me non trovi lo scatolone degli omaggi, ma un prodotto bello, adatto a te, con un servizio serio e al prezzo giusto!

 

SPONDE LETTO, Reti, Materassi fatti per durare. Treviglio, made in Italy.