👌 Materasso Bello ed Economico, come avere di più spendendo meno

E’ arrivato il momento di sostituire il materasso ma il budget a tua disposizione non permette di acquistare un prodotto troppo costoso? A complicare la situazione il tuo peso non è tra i più modesti?

Le offerte per materassi economici sono molteplici e allora come puoi orientarti per non sbagliare?

 

Come scegliere il Materasso conveniente

Quello che ti potrebbe apparire come un caso limite è molto più frequente di quanto tu possa immaginare.

 

Cosa c'è dentro al materasso in lattice
Cosa c’è dentro al materasso in lattice

Analizzando l’offerta dei materassi mi sento di sconsigliarti prodotti schiumati (per esempio materassi in Lattice) di scarsa qualità. A maggior ragione se non conosci l’esatta provenienza della lastra interna: troppi clienti mi riferiscono di lastre super economiche che solo dopo pochi mesi si induriscono, si sgretolano, oppure si affossano in maniera importante.

 

Quando chiedi spiegazioni al venditore ti viene risposto che è normale. Ma secondo te può essere normale un materasso che si affossa dopo solamente sei mesi? Dipende da come lo usi, certamente, tuttavia se mi dovesse capitare qualche domanda me la farei.

 

Utilizzo del Materasso

 

Ricorda che sul materasso trascorri mediamente circa tremila ore l’anno (già, sono 4 mesi, non ci avevi mai pensato?). Piuttosto che rischiare di compromettere la tua salute ed il tuo portafoglio pensa magari a risparmiare su altro (per esempio sul telefonino) e ad investire qualcosa in più su un bel materasso, di qualità e comodo. Non te ne pentirai, vedrai!

 

 


Fermati un istante! Lo sapevi che nel mio Laboratorio Artigiano produco dal 1959 anche Mobili di Lusso?

Scopri i miei mobili di lusso
Clicca e Scopri qui i miei Mobili di Lusso

Se il tuo peso fosse oltre i 70 Kg. diventa importante che la lastra interna sia di buona qualità e non troppo sottile, ti consigliao un minimo di 16 cm. per la misura della sola lastra escluso il rivestimento esterno.

 

Anche la fodera dovrebbe avere un minimo di spessore, a mio avviso dovrebbe pesare almeno 250 gr/mq. che equivale a circa 1 cm per parte. Questo consentirà una certa aerazione alla lastra interna che per un materasso schiumato diventa un particolare molto importante.

 

👍 Ti è tutto chiaro?

Scrivimi via Whatsapp per consigli gratuiti, super rapidi ed invio immagini al numero 0363.40703. Se stai usando uno smartphone puoi cliccare sull’icona verde in basso a sinistra. Mi raccomando solo messaggi. Per le chiamate vocali verso questo numero potrai utilizzare un telefono tradizionale.

 

Meglio un Materasso in Lattice o a Molle?

 

Materasso a Molle
Materasso a Molle

Acquistare per esempio un materasso con lastra in Lattice di qualità scarsa che dopo diversi mesi rischia di diventare scomodo o peggio inutilizzabile non è certo un buon affare. Ti converrebbe allora orientarti verso un materasso tradizionale a molle, che anche se di tipo economico ti potrà offrire una migliore portanza ed una durata maggiore.

 

Probabilmente non sarà un materasso a molle insacchettate o a portanza differenziata, forse non sarà nemmeno di tipo boxato. Tuttavia potrai certamente contare su un sistema di sostegno a molle in acciaio con una migliore resistenza ed aerazione. Magari con un po’ di fortuna potresti trovarlo rivestito in un tessuto anallergico anche se non sfoderabile.

 

Fai sempre attenzione al numero di molle, se sono poche potresti avere la percezione come di “buchi” nella lastra di sostegno. Prova sempre prima di acquistare.

 

Nonostante il materasso in Lattice si abbini ottimamente alle Reti a Doghe con movimentazione elettrica e sia estremamente comodo da nuovo, lo considero un prodotto che ormai ha fatto il suo tempo. A meno che tu non abbia esigenze specifiche che ti impongano la scelta obbligata della lastra in lattice considera che sul mercato esistono nuovi prodotti più avanzati.

 

👍 Se hai ancora dubbi sui materassi

Contattami con fiducia: chiama adesso lo 0363.40.703 potrei darti qualche suggerimento in più, ho quasi sempre la giusta soluzione!

 

Alternative al materasso in lattice

 

Materasso
Materasso

Ormai non è difficile imbattersi in materassi con lastra polifunzionale specializzata a multi strati comformati ergonomicamente (come per esempio i nuovi Materassi a strati con lastra Polifunzionale) assicurano una migliore ergonomia e durata nel tempo.

 

Il miglior consiglio che ti posso dare rimane sempre quello preferire un materasso che possa offrire un compromesso tra caratteristiche, qualità e prezzo perché scegliere a priori il più economico o quello che viene accompagnato da più regali potrebbe non essere sempre la scelta migliore.

 

👍 Per consulti Super Rapidi

Chatta con me via Whatsapp per consulti super rapidi via chat ed invio immagini al numero 0363.40703 (se stai usando uno smartphone puoi cliccare sull’icona verde in basso a sinistra, solo messaggi, NO chiamate vocali).

 

Quanto ti è Utile questo contenuto?

Vautalo cliccando sulle stelle. Se vuoi Condividilo!

Valutazione media / 5. Numero valutazioni:

Fantastico! Grazie davvero!!!

Ancora un istante: clicca qui sotto per valutarmi su Google. Grazie!

Mi dispiace che questo contenuto ti sia stato poco utile.

Cerchiamo insieme di renderlo migliore!

Riposa in sicurezza e Serenità!
GiroLetto a Sponde Autobloccanti Anti Caduta
Scopri tutti i GiroLetto Anti Caduta

Inserisci la tua Rete Letto a Doghe e byebye alle cadute accidentali dal letto!

Ti protegge, non danneggia la tua rete e ti aiuta a salire e scendere dal letto. Cosa vuoi di più?

Clicca e scoprili tutti!