🐙 Consigli per lavare in acqua il Materasso in Lattice e Memory

Dentro al materasso
Dentro al materasso

Lavare o non lavare il materasso acqua? Sempre più persone mi chiedono se i materassi in Lattice oppure i materassi in Memory possono venire lavati in acqua. Per dare una risposta puntuale a questa semplice domanda dobbiamo analizzare brevemente le caratteristiche dei diversi materiali.

 

Caratteristiche di Lattice e Memory

Sia le lastre interne in Lattice che quelle in Memory sono particolarmente igroscopiche, ossia hanno una spiccata tendenza ad assorbire tutta l’umidità che riescono a catturare dall’ambiente e soprattutto dal nostro corpo.

 

Questo non è sempre un bene per i materassi. In particolare il Lattice subisce un deterioramento nel tempo proprio a causa di questa sua specifica caratteristica.

 

Tuttavia non c’è nulla da fare, durante la notte il tuo corpo libera normalmente umidità, quando sei influenzato questo accade anche in maniera piuttosto violenta.

 

Se poi aggiungi l’umidità presente nell’ambiente, soprattutto quando questo viene umidificato, puoi ben intuire che il materasso non può durare per sempre.

 

Qualcosa non ti è chiaro?

Consultami subito e gratis via Whatsapp per consulti super rapidi ed invio immagini chatta con me al numero 0363.40703 (se stai usando uno smartphone puoi cliccare sull’icona verde in basso a sinistra, solo messaggi, NO chiamate vocali).

 

 


Fermati un istante! Lo sapevi che nel mio Laboratorio Artigiano produco dal 1959 anche Mobili di Lusso?

Scopri i miei mobili di lusso
Clicca e Scopri qui i miei Mobili di Lusso

Lavare o non lavare i materassi?

Materasso Sfoderabile
Materasso Sfoderabile

Se sei stato così lungimirante da comprare un materasso sfoderabile ti faccio i miei complimenti, porai lavare le fodere secondo le indicazioni riportate in etichetta, ed è già una gran cosa, credimi!

 

Se invece sei andato al risparmio ed il tuo materasso non fosse nemmeno sfoderabile (spero per te che non sia così, anche perché ci passi almeno 8 ore al giorno sul letto) puoi aspirare la parte esterna con un aspirapolvere ed utilizzare un prodotto splay per la pulizia e l’igiene a secco delle fodere.

 

Abbiamo appurato che la lastra interna al materasso si degrada inevitabilmente nel corso degli anni. Proprio a causa dell’umidità perde gradualmente la sua originale elasticità fino addirittura, in certi casi, a sgretolarsi.

 

Ne consegue che non è possibile lavare il materasso in Lattice proprio perché è un materiale igroscopico che non andrebbe mai bagnato altrimenti corri il rischio che la lastra nel tempo si sgretoli!

 

Anche per il materasso in visco elastico le cose non vanno meglio. Nonostante sia un materiale più resistente, lavare il materasso in Memory (Visco-elastico) è un’operazione sconsigliata. Infatti non ne dovresti mai bagnare la lastra interna altrimenti corri il rischio che si tagli e di conseguenza nel tempo potrebbe rompersi.

 

Esistono Materassi migliori?

Materassi con lastra polifunzionale
Materassi con lastra polifunzionale

Esistono Materassi di ultima generazione creati con lastre polifunzionali in nuovi materiali più duraturi. Sono prodotti specializzati, non certo roba economica da supermercato. Se non stai cercando il mega prezzo e desideri riposare comodo contattami con fiducia: chiama adesso lo 0363.40.703, tieni presente che il lattice non te lo procuro nemmeno se me lo chiedi, da me non troverai gli sconti stellari o lo scatolone degli omaggi, ma il prodotto bello, corretto per te ed un servizio serio al prezzo giusto!

 

Quanto ti è Utile questo contenuto?

Vautalo cliccando sulle stelle. Se vuoi Condividilo!

Valutazione media / 5. Numero valutazioni:

Fantastico! Grazie davvero!!!

Ancora un istante: clicca qui sotto per valutarmi su Google. Grazie!

Mi dispiace che questo contenuto ti sia stato poco utile.

Cerchiamo insieme di renderlo migliore!

Sommario
Consigli per lavare in acqua il Materasso in Lattice e Memory
Titolo
Consigli per lavare in acqua il Materasso in Lattice e Memory
Riassunto
Impara come lavare il Materasso una volta per tutte. Scopri esattamente come fare coi materassi in Lattice oppure coi materassi in Memory.
Autore
Copyright
Savoldi Paolo e C. S.n.c.
Logo
Riposa in sicurezza e Serenità!
GiroLetto a Sponde Autobloccanti Anti Caduta
Scopri tutti i GiroLetto Anti Caduta

Inserisci la tua Rete Letto a Doghe e byebye alle cadute accidentali dal letto!

Ti protegge, non danneggia la tua rete e ti aiuta a salire e scendere dal letto. Cosa vuoi di più?

Clicca e scoprili tutti!