Il materasso in Lattice o in Memory si lava in acqua?

Lavare il materasso: spesso ci viene chiesto se i materassi in Lattice oppure i materassi in Memory possono venire lavati in acqua. Per dare una risposta a questa semplice domanda è necessario analizzare brevemente le caratteristiche dei diversi materiali.

Caratteristiche di Lattice e Memory

Materasso Meraviglioso - Composizione della Lastra
La lastra interna

Sia le lastre in Lattice che quelle in Memory sono particolarmente igroscopici, ossia hanno la tendenza ad assorbire l’umidità. In particolar modo il Lattice subisce un deterioramento a causa di questa sua caratteristica.

 

Tuttavia non c’è nulla da fare, durante la notte il nostro corpo libera normalmente umidità, quando siamo influenzati questo accade anche in maniera piuttosto violenta.

 

Conseguenze dell’umidità nei materassi

Inevitabilmente il materasso si degrada nel corso degli anni perdendo la sua originale elasticità fino addirittura a sgretolarsi.

 

Ne consegue che non è possibile lavare il materasso in Lattice perché non va mai bagnato altrimenti corre il rischio che la lastra si sgretoli!

 

Anche lavare il materasso in Memory (Visco-elastico) è un’operazione sconsigliata, nonostante sia un materiale più resistente, non va mai bagnato altrimenti corre il rischio che la lastra si tagli e potrebbe rompersi.

Scelti per te

Scopri i nostri prodotti Made in Italy di Qualità Reti a Doghe Elettriche ben fatte ed innovative       Scarica qui il listino prezzi Ti offriamo Prodotti Premium ...
Altezza ideale del materasso Dentro al materasso Le specifiche ideali del materasso sono particolarmente soggettive e dipendono da diverse variabili che qu...
Cura e manutenzione del materasso in Lattice ➤ Il materasso in Lattice è un prodotto a cui vanno dedicate particolari cure ed attenzioni altrimenti potreste ritrovarvi con sgr...
Suggerimenti su come pulire e lavare i materassi ➤ I materassi vanno puliti periodicamente E' sempre raccomandabile, periodicamente, dedicare tempo alla pulizia dei materassi...