👍 Blocca in 5 minuti il materasso che scivola sulla rete

Se stai leggendo questa pagina, probabilmente è perché il tuo materasso scivola sulle doghe e la cosa ti da fastidio. Ci occupiamo del materasso che scivola lateralmente fornendo la soluzione efficace.

 

Se il materasso scivola lateralmente alle doghe lo possiamo fermare

Non è solo un problema tuo, spesso capita, soprattutto quando il letto è singolo ed il materasso è leggero, oppure se non stai mai fermo sul letto. Addirittura potrebbe succedere perfino quando si utilizzano due materassi su un letto matrimoniale:  il materasso potrebbe muoversi… capita!

 

La soluzione rapida ed efficace

Modello top di gamma
Modello top di gamma

Sulle reti a movimentazione elettrica o manuale troviamo spesso un ferma materasso a lato piedi, si pensa spesso che sia sufficiente per tenere fermo il materasso.

In effetti è un accessorio che si rivela utile per fermare il materasso quando viene sollevato lo schienale della rete, ma non ha alcuna efficacia quando il materasso si muove verso i lati.

 

Sulle nostre reti top di gamma abbiamo previsto delle particolari doghe “structure” antiscivolo che hanno una particolare tendenza a “frenare” il materasso soprattutto quando l’ospite è sul letto.

 

Se te lo stavi chiedendo: certo, neppure le doghe structure fanno miracoli!

 

Sulle nostre nuove Reti a Doghe della linea Dream-Bed (ad esclusione di quelle realizzate con doghe rinforzate) è applicabile una coppia di ferma materassi laterali, che grazie al loro meccanismo di blocco a pressione viene fissato sulle doghe, blocca il materasso e non gli permette di scivolare lateralmente dal letto.

 


Fermati un istante! Lo sapevi che nel mio Laboratorio Artigiano produco dal 1959 anche Mobili di Lusso?

Scopri i miei mobili di lusso
Clicca e Scopri qui i miei Mobili di Lusso

 

Ebbenbe si, il ferma materasso laterale sembra produrre il miracolo!

 

Come lavora il ferma materasso laterale?

Il ferma materasso laterale crea una piccola spondina, non invasiva, che permette di trattenere il materasso ed è composto da due parti: una da applicare sopra le doghe e l’altra da applicare sotto le doghe. Quando le due parti (superiore ed inferiore) sono agganciate il ferma materasso è applicato saldamente contro il suporto delle doghe.

 

Ferma Materasso Laterale - Blocca Materasso
Ferma Materasso Laterale

E’ generalmente applicabile sulle doghe in qualsiasi punto della rete, tuttavia suggeriamo di applicarne una coppia tra la prima e la seconda dogha della zona testa (uno a destra e l’altro a sinistra) ed il risultato e’ garantito, otterremo il materasso finalmente sempre fermo.

 

Chi desidera la massima stabilità può applicare fino a 2 coppie di ferma materassi per ogni letto, una coppia a lato testa, ed una coppia sul lato piedi, o comunque nella posizione che si ritiene più comoda.

 

Per i letti matrimoniali con uno o due materassi separati basta applicarne una coppia a lato testa, uno sul lato sinistro e l’altro sul lato desto della rete a doghe.

 

Se cerchi un servizio di riparazione

professionale, affidabile e sicuro rivolgiti a noi con fiducia: abbiamo quasi sempre la soluzione!

 

Limitazioni nell’installazione del ferma materasso laterale

Si tenga presente in fine che il ferma materasso laterale è applicabile solo a doghe aventi una larghezza di 38 mm.  ed uno spessore di 8 mm. e che siano montate su supporti ammortizzati (come per esempio le nostre Reti a Doghe).

 

Quanto ti è Utile questo contenuto?

Vautalo cliccando sulle stelle. Se vuoi Condividilo!

Valutazione media / 5. Numero valutazioni:

Fantastico! Grazie davvero!!!

Ancora un istante: clicca qui sotto per valutarmi su Google. Grazie!

Mi dispiace che questo contenuto ti sia stato poco utile.

Cerchiamo insieme di renderlo migliore!

Riposa in sicurezza e Serenità!
GiroLetto a Sponde Autobloccanti Anti Caduta
Scopri tutti i GiroLetto Anti Caduta

Inserisci la tua Rete Letto a Doghe e byebye alle cadute accidentali dal letto!

Ti protegge, non danneggia la tua rete e ti aiuta a salire e scendere dal letto. Cosa vuoi di più?

Clicca e scoprili tutti!