Mobile a Ruote per zona Relax Polifunzionale

Play

Stai cercando un Mobile a Ruote per la zona relax oppure per un’area polifunzionale?

Iscriviti al mio canale YouTube
non perderti tutti i nuovi video e gli aggiornamenti!

 

Il Mobile a Ruote Polifunzionale

Mi è stato commissionato un mobile da posizionare in un’area polifunzionale, adibita a zona relax.

Cercando nel mio canale YouTube puoi trovare il video di un Mobile di Servizio ad isola con Ruote, che avevo costruito per la sala da pranzo di una struttura ricettiva.

 

Così ho pensato che come nella sala da pranzo, poter contare su di un mobile molto pratico, che potesse venire spostato facilmente, sarebbe stato davvero comodo per chi lo avrebbe utilizzato, soprattutto per permettergli di risparmiare tempo e fatica.

 

Mobile su Ruote per spazi polifunzionali e relax
Mobile su Ruote per spazi polifunzionali e relax

 

Questo cliente aveva proprio la necessità di un mobile ad isola che si potesse spostare anche solo occasionalmente, per liberare lo spazio da utilizzare per attività come feste oppure ricorrenze.

 

Ora ti spiego come l’ho realizzato, poi se pensi che anche tu possa avere bisogno di un Mobile così contattami, perché se vuoi ne posso costruire subito uno anche per te. Così anche tu potrai sfruttare i tuoi spazi in maniera produttiva e sorprendentemente semplice.

 

Quale arredo per la zona polifunzionale

Devi sapere che nelle grandi aziende, nelle comunità, e in generale in tutte le strutture ricettive, è facile trovare aree polifunzionali che proprio per i loro svariati utilizzi, necessitano qualche volta di venire riconfigurate, magari spostando mobili che normalmente hanno una loro collocazione fissa.

Vuoi per liberare spazi, oppure per avere tutto sempre rapidamente a portata di mano e senza troppa fatica.

 

Anche questo mobile ha una conformazione ad isola, in questo modo lo puoi posizionare in qualsiasi punto della stanza. Lo potresti anche utilizzare come mobile divisorio se necessario.

 

 

L’Arredo su Ruote dalla Grande Portata

 

Nella parte bassa ha un basamento dietro al quale sono nascoste quattro grandi ruote girevoli su cuscinetti in acciaio per uso industriale. Per cui, ti serve contro al muro? Spingi il mobile contro al muro. Ti serve al centro della stanza? Lo porti al centro della stanza.

 

Queste ruote sono facili da movimentare perché sono realizzate specificamente per portare grandi pesi.
Considera che ogni ruota porta 300 Kg., ma ce ne sono anche di più resistenti nel caso ti dovessero servire.

 

Mobile Polifunzionale a Ruote
Mobile Polifunzionale a Ruote

 

In ogni caso 4 ruote così portano un peso ripartito di oltre 1 Tonnellata, quindi puoi facilmente intuire che sono molto sovradimensionate.

Un mobile così lo muovi tranquillamente anche da solo, anche se fosse completamente pieno.

 

Quello che ho realizzato questa volta è più piccolo rispetto al mobile per la sala da pranzo che mi era stato commissionato in precedenza, infatti ha 4 ruote anziché 6, ma è comunque molto capiente e soprattutto ha una grande portata.

 

Dettagli costruttivi del Mobile su Ruote

 

Le dimensioni di questo mobile polifunzionale sono davvero generose e gli permettono di avere sulla parte superiore un grande piano d’appoggio. L’altezza è adatta per poterci lavorare rimanendo in piedi, oppure appoggiare senza problemi tutti gli oggetti di uso quotidiano.

 

Nel mezzo ci sono 4 cassettoni molto ampi, mentre ai due lati troviamo delle zone a ripiani, che sono accessibili sia dal fronte che dal retro tramite due coppie di ante a scorrimento.

 

Mobile a Ruote per zona Relax dettaglio ante e cassetti
Mobile a Ruote per zona Relax dettaglio ante e cassetti

 

I ripiani in fronte e retro sono in collegamento tra loro, quindi la doppia apertura ti permette di accedere allo stesso ripiano indipendentemente dal lato da cui lo apri. Se ti serve momentaneamente un ripiano passante scorri le due ante in fronte e retro e le lasci aperte.

 

Mentre l’anta è aperta non corri il rischio di urtarla perché non sporge come l’anta a battente, e non sporgono neppure le maniglie, che sono tutte incassate. Così eviti di urtarle e farti male.

 

Mobile sicuro e molto robusto

 

Inoltre considera che quando acquisti un mobile da utilizzare per lavoro, sai che ne farai un uso molto intensivo, e non ti puoi certo permettere problemi o guasti frequenti, perché ti ostacolano il lavoro! Quindi deve essere un mobile che funziona sempre, anche in condizioni di stress.

Dev’essere funzionale, costruito con materiali spessi e robusti, fatto per durare molti anni.

Il mobile che vedi è in servizio da circa 20 anni, funziona ancora alla perfezione, e non mi hanno mai chiamato per un solo guasto.

 

Anche lo spessore di tutti i materiali di questo mobile, come del resto il mobile da servizio che ti ho mostrato ne video precedente, è maggiorato rispetto ai mobili nella media.

 

Se lo usi per lavoro non puoi permetterti che si sfondi un ripiano o un cassetto, nemmeno se li carichi completamente. Fregatene se fatto così costa di più, ti serve per lavoro e per un uso molto intensivo. Un mobile economico diventerebbe ben presto un rottame.

 

Ti serve che sia assemblato in modo molto robusto e le meccaniche di questo mobile, sono tutte in acciaio ad alta resistenza.

 

 

L’arredo pratico, resistente al tempo ed alle sollecitazioni

 

In un mobile normale il fianco rimarrebbe assemblato con due spine in legno e due viti.
Questo mobile a ruote ha almeno dieci innesti per ogni fianco, che sono li proprio per garantire una tenuta perfetta, anche sottoposto sollecitazioni protratte nel tempo.

 

Spine assemblaggio mobile a Ruote
Spine assemblaggio mobile a Ruote

 

Il basamento di questo mobile nasconde 4 ruote girevoli per uso industriale montate su cuscinetti in acciaio. Non sono le ruote in plastica economiche!

Queste ruote sono concepite per l’industria. Sono montate su cuscinetti e piastre in acciaio, con una portata di ben 300 Kg. l’una, che insieme hanno una portata totale fino a 1200 Kg.

 

Così questo mobile per la zona relax o polifunzionale è super resistente, super affidabile, e super estetico.

 

Altra caratteristica davvero importante è la sua praticità. Ti permette di lavorare in maniera estremamente agile, risparmiandoti tempo e fatica.

 

Quindi se devi arredare la zona polifunzionale, vuoi tutto sempre a portata di mano, e non vuoi sbagliare, hai scoperto il mobile che fa per te. Chiamami oggi!

Clicca QUI
Serve Aiuto?
Chiedi allo Specialista! Se vuoi sapere di più su Mobile a Ruote per zona Relax Polifunzionale clicca sul bollino verde e chiedimelo via Whatsapp, è Gratis!