➡️ Ecco come Giovanni ha messo a nuovo il mobile sottolavello senza fatica

Vecchio Mobile Sottolavello
Vecchio Mobile Sottolavello

 

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente hai un mobile sottolavello che ormai ha fatto il suo tempo e lo vorresti rimettere a nuovo.

 

Sappi che se leggerai con attenzione, ti serviranno solo 2 minuti, ed avrai ben chiara la soluzione che potrai adottare per mettere fine al tuo problema.

 

Esattamente com’è accaduto al signor Giovanni: il mobile a due ante vecchio e sporco che era diventato brutto da vedere e difficile da utilizzare.

 

Completamente usurato dal tempo, dall’utilizzo, e dall’umidità. Le ante erano cadenti, il rivestimento si staccava, le cerniere e tutte le parti metalliche erano arrugginite, le parti lignee interne logore ed umide.

 

Così si è rivolto a me: mi ha contattato telefonicamente allo 0363.40.703 dapprima per chiedere qualche suggerimento, poi abbiamo convenuto insieme che sarebbe stato opportuno intervenire.

 

Mi metto subito al lavoro: scollego il mobile e lo porto immediatamente nel mio Laboratorio Artigiano di Treviglio dove inizio all’istante con l’eseguire un’attenta analisi del suo stato generale.

 

 


Fermati un istante! Lo sapevi che nel mio Laboratorio Artigiano produco dal 1959 anche Mobili di Lusso?

Scopri i miei mobili di lusso
Clicca e Scopri qui i miei Mobili di Lusso

Un intervento efficace

 

Mobiletto da Cucina ormai obsoleto
Mobiletto da Cucina ormai obsoleto

 

Il sottolavello visto da dietro mostra in maniera evidente le parti in nobilitato il cui particellato interno è gonfio e pieno di muffa. Diversi studi dimostrano che la muffa in casa è una sorgente di problemi gravi alla salute perché è tossica e cancerogena. Capisci cosa significa questo?

 

Vecchio Mobile sottolavello
Vecchio Mobile sottolavello

Inoltre la parte alta e la parte bassa del mobile sottolavello evidenziano in maniera lampante segni di riparazioni eseguite in passato.

 

Ma non è tutto, le cerniere sono in uno stato pessimo. Nel complesso è ormai piuttosto ovvio che il mobile sottolavello non risulta in alcun modo recuperabile. Non può essere riparato o ricondizionato ma va necessariamente ricostruito da capo.

 

Tuttavia può essere utile un’ultima volta: lo utilizzerò come modello per ricostruirne un altro simile e migliore. Eh già, perchè un sottolavello già pronto con le stesse identiche misure non esiste nella grande distribuzione! (considera che il lavello è datato “1959”).

 

Un mobile perfetto

 

Al lavoro sul sottolavello
Al lavoro sul sottolavello

La priorità è quindi quella di ottenere un mobile sottolavello che si armonizzi al contesto in cui andrà inserito ed allo stesso tempo sia in grado di sopportare un ambiente particolarmente umido.

 

Scelte le materie prime mi metto subito all’opera: taglio, foro, e realizzo il mobile, identico nelle misure a quello precedente ma allo stesso tempo con caratteristiche uniche che lo renderanno adatto all’ambiente dove andrà posato.

 

Mi prendo cura di sigillare tutte le parti lignee in modo che nulla sia esposto direttamente all’umidità (perché si sa, il legno assorbe). L’apertura delle ante avviene ora tramite meccaniche in acciaio.

 

Mobiletto da cucina completamente ricostruito
Mobiletto da cucina completamente ricostruito

 

Fermati un momento! Se hai domande su come anche tu possa implementare la stessa soluzione scrivimi via Whatsapp potrai chiedermi consigli ed inviarmi immagini al numero 0363.40703 (e se abiti entro 20Km. dal mio Laboratorio Artigiano di Treviglio puoi anche accedere al mio servizio di riparazioni urgenti).

 

Il sottolavello è costruito

 

Mobile sottolavello completo
Mobile sottolavello completo

Anche la la struttura, visti i precedenti, nasce particolarmente rinforzata nella zona alta con materie prime molto robuste, sigillate e sostenute da squadrette enormemente sovradimensionate.

 

Il mobile sottolavello è quasi completo: solido, bianchissimo, sarà perfetto una volta collocato nell’angolo dove prima era presente il vecchio mobile. Ed io ne sono entusiasta!

 

Ancora qualche piccolo dettaglio da rifinire e sigillare, poi lo consegnerò al signor Giovanni che lo sta asapettando ed è curioso di vedere come sono riuscito a risolvere il suo problema.

 

Il mobile è posato sotto al lavandino

 

Mobile cucina sottolavello posato
Mobile cucina sottolavello posato

 

Problema risolto!

Problema Risolto!
Problema Risolto!

Il mobile è infine posato ed il signor Giovanni ha finalmente ritrovato nel suo angolo lavabo un luogo nuovamente funzionale, più salubre e bello da vedere.

 

Sono felice di avergli permesso un notevole ed evidente salto di qualità rispetto a prima e soprattutto di avergli risolto un problema che si trascinava ormai da tempo anche grazie al mio mobile perfetto!

 

Se abiti entro 20 Km. da Treviglio metti anche tu la parola fine al tuo problema: chiamami oggi allo 0363.40.703.

 

Quanto ti è Utile questo contenuto?

Vautalo cliccando sulle stelle. Se vuoi Condividilo!

Valutazione media / 5. Numero valutazioni:

Fantastico! Grazie davvero!!!

Ancora un istante: clicca qui sotto per valutarmi su Google. Grazie!

Mi dispiace che questo contenuto ti sia stato poco utile.

Cerchiamo insieme di renderlo migliore!

Riposa in sicurezza e Serenità!
GiroLetto a Sponde Autobloccanti Anti Caduta
Scopri tutti i GiroLetto Anti Caduta

Inserisci la tua Rete Letto a Doghe e byebye alle cadute accidentali dal letto!

Ti protegge, non danneggia la tua rete e ti aiuta a salire e scendere dal letto. Cosa vuoi di più?

Clicca e scoprili tutti!