Mobili di Servizio a Ruote per la Sala Ristorante - Savoldi Falegname

Mobili di Servizio a Ruote per la Sala Ristorante

Play

Stai cercando un Mobile di Servizio con Ruote per la Sala del tuo Ristorante?

Iscriviti al mio canale YouTube
non perderti tutti i nuovi video e gli aggiornamenti!

Se lavori nella grande sala da pranzo di una comunità, di un ristorante, di una scuola, o di qualsiasi altra struttura ricettiva e lo devi arredare, avrai certamente sentito la necessità di avere un mobile di servizio che ti permetta di aver sempre tutto a portata di mano e soprattutto che sia esso stesso sempre a portata di mano per farti risparmiare tempo e fatica.

 

Mobili di Servizio Sala Ristorante
Sala della Comunità da Arredare

 

Insomma, ti piacerebbe arredare il ristorante oppure la sala da pranzo della comunità, con un mobile estetico e flessibile, che sia sempre, senza fatica, esattamente dove ti serve?

Perché in sala da pranzo, soprattutto se è di grandi dimensioni, non puoi mai sapere come sarà il servizio successivo. Forse penserai che un mobile così non esista, ed è quello che credeva anche un mio cliente, prima che progettassimo insieme il mobile perfetto per la grande sala del suo ristorante.

 

FALEGNAMERIA, Riparazioni e Manutenzioni

 

Mobile di Servizio a Ruote

 

Oggi ti spiego come ho realizzato un mobile di servizio da sala per locali e ristoranti estremamente pratico, estetico, e soprattutto un po’ fuori dagli schemi e che anche oggi, a distanza di anni, sta aiutando molte persone a risparmiare tempo e fatica.

Non si è ancora rotto, perché forse non ci crederai, ma questo mobile è in servizio da oltre 20 anni e funziona sempre alla perfezione senza mai un guasto.

 

Se pensi che anche tu possa avere bisogno di un mobile così, leggi fino alla fine e poi contattami, perché ne posso costruire subito uno anche per te, e così anche tu potrai lavorare in maniera più agile risparmiando tempo e fatica.

 

Il Mobile di Servizio a Isola
Il Mobile di Servizio a Isola

 

Il Mobile di Servizio a Isola

Innanzitutto iniziamo col dire che mi era stato richiesto un mobile di servizio con una conformazione ad isola, in modo tale che fosse posizionabile ovunque, anche al centro della sala se fosse necessario.

 

Naturalmente doveva contenere tutto quello che sarebbe servito durante il servizio, come bicchieri, stoviglie, posate, tovaglioli, eccetera, e doveva essere molto capiente, per avere una grande portata.

 

Lato posteriore del Mobile di Servizio per la sala
Lato posteriore del Mobile di Servizio per la sala

 

Nello stesso tempo serviva un piano d’appoggio molto generoso, e un’altezza adatta per poter lavorare rimanendo in piedi.

 

Cassetti e Ripiani nel Mobile di Servizio

 

C’era bisogno di un mobile capiente, doveva esserci una grande cassettiera e delle zone a ripiani di dimensioni adeguate, che fossero accessibili sia dal fronte che dal retro. Ecco il perché del mobile ad isola.

 

I ripiani del Mobile di Servizio
I ripiani del Mobile di Servizio

 

Questo doppio accesso, è molto pratico, perché permette agli operatori in sala, di caricare il mobile dal retro, mentre contemporaneamente altri operatori possono prelevare dal fronte. Oppure anche viceversa.

 

Ma c’è di più, perché in un grande salone gli spazi possono cambiare, quindi il mobile che adesso è in una certa posizione o postazione, poi potrebbe servire in un’altra, anche completamente diversa.

 

Già è difficile spostare un mobile grande quando è vuoto, perché è pesante, ma hai presente cosa vuol dire dover spostare un mobile quando è pieno di stoviglie? Oppure quando il personale è tutto impegnato e magari devi muoverlo da solo?

 

Mobile di Servizio lato ante e cassetti
Mobile di Servizio lato ante e cassetti

 

Il Mobile per Ristorante che non si rompe

 

E poi, il problema dei problemi: oggi siamo tutti abituati ai mobili fatti in cartone e che costano poco, ma a livello professionale hai bisogno di un mobile di servizio estremamente affidabile, estremamente robusto! Non ti puoi permettere un problema, un guasto, o una rottura al mobile, proprio nel bel mezzo di un servizio con centinaia di persone!

 

Quindi deve essere estremamente robusto, estremamente affidabile, non certo che costi estremamente poco. Il mio mobile di servizio è costruito con materiali anti graffio di colore adatto all’arredamento pre-esistente.

 

Arredo LETTO Smart in HOTEL e AGRITURISMO

 

Lo spessore di tutti i materiali è molto maggiorato rispetto ai mobili nella media, perché se lo usi per lavoro non puoi permetterti che si sfondi un cassetto oppure un ripiano, nemmeno se lo carichi completamente. E ti frega poco se il mobile così costa di più, a te serve un carro armato, non un triciclo.

 

Ti serve che sia assemblato in modo molto robusto, vale a dire che le meccaniche, in questo mobile, sono tutte in acciaio ad alta resistenza. Se normalmente si montano i fianchi con solo due o quattro spine, qui ne abbiamo messe almeno una decina per ogni fianco (sopra e sotto), proprio per garantire una tenuta perfetta anche alle sollecitazioni protratte nel tempo.

 

Spine assemblaggio mobile a Ruote
Spine assemblaggio mobile a Ruote

 

Ed in fine gli antoni a scorrimento, per non avere mai ingombri esterni che possano impedire un lavoro agevole (perché un operatore non deve correre il rischio di urtare un anta aperta, nemmeno se non sta guardando dove mette i piedi).

Anche le maniglie sono tutte incassate, che oltre ad essere estetiche evitano che durante il servizio ci si possa far male urtandole.

 

Ruote nascoste nel basamento del Mobile di Servizio
Ruote nascoste nel basamento del Mobile di Servizio

 

Il Mobile con le Ruote nascoste

 

Ma c’è di più, perché in questo mobile, il basamento nasconde ben 6 ruote girevoli per uso industriale su cuscinetti in acciaio. Non sono certo le ruote della “casa delle bambole”, queste ruote sono montate su cuscinetti e piastre in acciaio, con una portata di ben 300 Kg. l’una, che insieme hanno una portata totale fino a 1800 Kg.

 

Un mobile di servizio, super pratico da usare, super resistente, e davvero molto bello da vedere che ti permette di lavorare in maniera estremamente agile, e ti fa risparmiare tempo e fatica.

Quindi se lavori nella sala da pranzo di una comunità, di un ristorante, di una scuola, o di qualsiasi altra struttura ricettiva, ma anche per arredare la tua zona polifunzionale, hai scoperto il mobile perfetto per te.

Richiedi Info e Prezzi

Clicca QUI
Serve Aiuto?
Chiedi allo Specialista! Se vuoi sapere di più su Mobili di Servizio a Ruote per la Sala Ristorante clicca sul bollino verde e chiedimelo via Whatsapp, è Gratis!