Com’è fatto e come funziona un motore per rete ortopedica?
In questo video, smonto per te un attuatore doppio per reti a doghe e in 5 minuti ti mostro, con parole molto semplici e comprensibili, cosa c’è dentro e come funziona il motore della tua rete a doghe.
Pur essendo un’operazione piuttosto semplice, ti sconsiglio di ripeterla a casa.

Smontare il motore della tua rete elettrica invalida la garanzia del prodotto e può essere rischioso per te e per le tue cose. Se lo devi fare rivolgiti ad un professionista esperto.
Ti ricordo che l’attuatore che ti viene presentato in questo video è un rottame non funzionante che ho selezionato appositamente per poterti dare un’idea indicativa e per sommi capi, di com’è fatto al suo interno e di come funziona il motore per rete a doghe.
Siamo Falegnami. NON abbiamo e NON vendiamo: trasformatori, scocche, componenti interni al motore, o schemi elettrici e meccanici. |
RETE Elettrica e MOTORE ROTTO: cosa VERIFICARE prima di acquistare ricambi compatibili



Non è detto che tutti gli attuatori doppi simili a questo siano realizzati e funzionino allo stesso modo.
Dopo aver visto questo video imparerai sicuramente qualcosa in più circa il funzionamento di questi oggetti, il cui principio è semplice e molto efficace.
Per questo motivo le mie reti letto con predisposizione all’attuatore elettrico hanno meccaniche predisposte all’alloggiamento di questi motori.
Ti è tutto chiaro?
Se stai cercando il motore di ricambio per la tua rete ortopedica scrivimi via Whatsapp per chiedermi informazioni o inviarmi immagini al numero 0363.40703 (se stai usando uno smartphone puoi cliccare sull’icona verde in basso a sinistra, solo messaggi. Per le chiamate vocali verso questo numero potrai utilizzare un telefono tradizionale.