🛌 Il tuo letto scricchiola o fa rumori? Ecco le soluzioni che funzionano!

Se il tuo letto scricchiola è probabilmente perché è realizzato con la rete a doghe appoggiata direttamente alla struttura portante. Se appigi la rete anziché lasciarla sulle proprie gambe ti potrebbe capitare di percepire fastidiosi scricchiolii e rumori.

 

Perché il letto scricchiola e come eliminare questi rumori.

 

Letto a Cassetti Frontali
Letto a cassetti con rete appoggiata

Perchè il Letto scricchiola quando la rete è appoggiata alla struttura portante?

 

Solitamente i rumori sono causati da usura o da cattiva installazione.

  • Il letto è ormai vicino ai 10 anni?
  • Ci ha pensato tuo cuggino che sa fare un po’ tutto?
  • Chi te l’ha venduta ha posato gratis ma aveva un po’ di fretta?

 

Se si tratta di cattiva installazione ti posso dire: “If you pay peanuts you get monkeys” che è un modo di dire inglese che in breve vuole significare “se paghi poco attirerai solo lavoratori incompetenti” (perché i migliori possono guadagnare meglio altrove). Meglio affidarsi ad un professionista.

 

Durante la mia esperienza ho individuato rumori da un po’ tutte le parti del letto e la mia casistica è che gli scricchiolii sono spesso prodotti da frizioni tra la rete a doghe e la struttura del letto.

 

La sicurezza prima di tutto!

Prima di eseguire qualsiasi intervento “fai da te” devi sempre proteggerti coi dispositivi di protezione individuale più indicati.

  1. Chi esegue le operazioni presentate su questa pagina è consapevole che lo fa a proprio rischio e pericolo: se non sei sicuro, non hai manualità, o in caso di qualsiasi altro dubbio non farlo!
      
  2. Onde evitare danni a te ed alle tue cose sarà necessario fare intervenire un professionista esperto, puoi rivolgerti a noi.
     
  3. In ogni caso non ci assumiamo alcuna responsabilità per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo dei suggerimenti presenti in queste pagine.

 

La Soluzione Definitiva che funziona:

Struttura letto universale
Giroletto universale che non scricchiola

Intanto ti dico che dovresti sempre preferire una rete sostenuta dalla proprie gambe piuttosto che appoggiata al letto, mantenendo quindi il vecchio letto unicamente come struttura perimetrale fisicamente distaccata dalla rete a doghe, per lo meno cerca di non appoggiarci sopra la rete, eviterai un sacco di scricchiolii.

 

Inserendo la rete nel giroletto, non appoggiandola, rischieresti vederne i piedi che  potrebbero risultare poco estetici, magari era per questo che avevi scelto di appoggiare la rete. Nascondili col copriletto, meglio rischiare di vedere due piedi in legno piuttosto che farsi svegliare da continui crepitii.

 

Quando non c’è alternativa alla rete appoggiata sulla struttura del letto puoi inserire dei feltrini adesivi nelle zone di frizione, che sono poi le zone di apoggio o comunque dove le parti lignee della rete e quelle del giroletto entrano in contatto.

 

Se non riesci a risolvere e cerchi un servizio di riparazione

professionale, affidabile e sicuro rivolgiti a me con fiducia: chiama adesso lo 0363.40.703 ho quasi sempre la giusta soluzione!

 

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Clicca su una stessa e valutalo!

Punteggio medio / 5. Numero valutazioni:

Se ti siamo stati utili

Seguici sui Social!

Ci dispiace che questo contenuto non ti sia stato utile.

Cerchiamo di migliorarlo insieme!

Scelti per te

Cosa fare quando il letto scricchiola Il tuo letto scricchiola? Questo nuovo metodo rapido ed efficace, che abbiamo già sperimentato con successo, ti stupirà per la su...
😱 Letto che cigola? Senti degli scricchiolii no... Doghe rumorose? Ecco 6 suggerimenti e rimedi per silenziare gli scricchiolii nelle reti letto  Il Porta doghe può dive...