Podcast: Play in new window | Download | Embed
Gratis su: Apple Podcasts | Google Podcasts | Spotify | iHeartRadio | Email | TuneIn | RSS | Altre opzioni di ascolto
La bella stagione è alle porte e con essa arriva la voglia di rinnovare la propria casa. Una delle prime cose che si notano entrando in una abitazione è la porta d’ingresso. La porta di ingresso è il biglietto da visita della tua casa, per questo è importante che sia sempre in perfette condizioni. Allora ti elenco di seguito alcuni consigli che ti saranno utili per preparare e manutenere la tua porta d’ingresso per la nuova stagione.
Iscriviti al mio canale YouTube |
Porta di ingresso per la nuova stagione
Ecco gli 8 semplici passi per preparare e manutenere la tua porta di ingresso per la nuova stagione.
- Pulizia: la prima cosa da fare è pulire la porta d’ingresso. Rimuovi la polvere e la sporcizia con un panno umido e un detergente delicato. Assicurati di rimuovere anche eventuali macchie o segni di usura.
- Controlla i danni: controlla la porta per eventuali danni come crepe, scheggiature o parti marce. Se necessario, ripara o sostituisci i componenti danneggiati per evitare ulteriori danni.
- Protezione: se possibile, applica una vernice protettiva per evitare che la porta si deteriori a causa delle intemperie. Questo aiuterà a prolungare la durata della porta.
- Lubrificazione: lubrifica le parti in movimento come i cardini e la serratura per garantire una perfetta funzionalità. E se vuoi una lubrificazione perfetta senza polvere e sporcizia prova ad usare un lubrificante spray secco al PTFE. Si fissa perfettamente lasciando un film secco e ti garantisce una lubrificazione ottimale, senza attrito, e senza attirare alcun tipo di sporcizia.
- Cambia la serratura: se la tua porta d’ingresso è vecchia, potrebbe essere opportuno cambiare la serratura per garantire maggiore sicurezza alla tua casa. Compra un cilindro europeo con sistema anti-bumping perché è il più difficile da aprire utilizzando gli attrezzi da scasso.
- Aggiungi un tocco di colore: per dare un tocco di freschezza alla tua porta d’ingresso, potresti ridipingerla con un colore nuovo. Scegli un colore che si abbini alle pareti esterne della tua casa o che si sposi con il tuo gusto personale.
- Aggiungi un tappeto: un tappeto all’ingresso, aiuta a pulire le scarpe e a proteggere la porta dall’usura.
- Aggiungi delle decorazioni: per dare un tocco di personalità alla tua porta d’ingresso, potresti aggiungere delle decorazioni, come una ghirlanda di fiori, oppure un’immagine artistica.

L’inizio di una nuova stagione è un momento di rinascita e rinnovamento, quindi perché non iniziare proprio dalla tua porta d’ingresso? Seguendo gli 8 suggerimenti che ti ho passato, potrai creare un’immagine nuova ed affasciante della tua casa, potrai incrementare la sicurezza e l’estetica della tua porta d’ingresso.
Ma non finisce qui, la prossima volta che qualcuno entrerà in casa tua attraversando la tua porta d’ingresso, non potrà fare a meno di notare quanto tu abbia cura dei dettagli e questo, è un segno di classe e di eleganza.
Oltre 50 anni di esperienza mi hanno insegnato che ragionare unicamente in termini di prezzo mi renderebbe mediocre, ed io non lo voglio diventare. A me piace trasformare i tuoi problemi in esperienze, voglio che la tua diventi una storia a lieto fine, e soprattutto voglio che quello che ho fatto per te duri nel tempo.
Dove restaurare la porta in legno?
![]() ![]() ![]() Immagina di aprire la tua porta d’ingresso e provare il piacere di avere un’entrata che finalmente sembra tornata nuova. Con il mio servizio di restauro della tua porta d’ingresso in legno, puoi farlo diventare realtà. Lascia che ti mostri come posso riparare e rigenerare la tua porta d’ingresso per farla sembrare nuova di zecca. Non solo migliorerà l’aspetto estetico della tua casa, ma aumenterà anche la sicurezza e l’isolamento termico. Non aspettare, prenota oggi il tuo restauro della porta d’ingresso e trasforma la tua casa in un luogo ancora più accogliente e sicuro.
Puoi rivolgerti a me per il restauro della tua porta di ingresso in legno (non costruisco). Se abiti entro 20 Km. dalla mia sede di Treviglio (BG), chiamami oggi stesso allo 0363.40.703, oppure mandami via Whatsapp allo stesso numero, le foto della tua porta di ingresso, ti fornirò subito il preventivo e se vorrai, risolverò il tuo problema. Poi ti indicherò anche come potrai farla durare a lungo. |
Il raggio d’azione del mio Servizio Assistenza
Se le tue persiane hanno bisogno di manutenzione e risiedi in una di queste zone limitrofe a Treviglio o comunque entro circa 20 Km. chiamami senza indugio.
|
|