Produzione e MANUTENZIONE delle SPONDE Letto

Play
Manutenzione Sponde Letto nelle RSA
Manutenzione Sponde Letto nelle RSA

Come scorrono le sponde dei Vostri letti? Necessitano di manutenzione?

 

Manutenzione Sponde Letto
Manutenzione Sponde Letto

Tutte le meccaniche sottoposte ad attriti e movimento sono destinate ad usurarsi inesorabilmente e spesso anche irreparabilmente

 

La polvere metallica generata dall’attrito interno al meccanismo delle sponde, lo sottopone ad un effetto abrasivo che ne accelera l’usura e può causare la rottura dei particolari plastici presenti nel dispositivo.

 

Ci si pensa sempre quando il problema è ormai evidente, troppo tardi! Purtroppo, per i prodotti particolarmente datati,  non sempre sono disponibili i ricambi. Il rischio è quello, a causa del blocco delle sponde, di essere costretti a dismettere, quindi perdere, l’intero letto.

 

Molte Residenze Assistenziali sono previdenti e consapevoli che la corretta manutenzione ai meccanismi di scorrimento a sponde dei letti con sistemi a barriere, le fa scorrere meglio, ne prolunga la vita, ed alla lunga permette di risparmiare davvero molti soldi e problemi.

 

Per questo motivo è sempre opportuno effettuare una costante manutenzione alle sponde, altrimenti potrebbero danneggiarsi irrimediabilmente.

 

Se non hai mai eseguito una manutenzione alle sponde del tuo letto, soprattutto in coincidenza di problemi di scorrimento, dovresti intervenire prima che sia troppo tardi!

 

Diversi manutentori si affidano a me per la ricerca di soluzioni. Spesso riesco ad intervenire ma altre volte è troppo tardi e non c’è più la possibilità di farlo. Sarebbe bastata una regolare manutenzione per non perdere l’uso delle sponde.

 

Attenzione: non siamo una ferramenta! Non vendo i pezzi di ricambio, il mio è un Servizio Artigiano Completo e Professionale.

 

🤚 FALEGNAME a TREVIGLIO per costruzione e riparazione rapida ed efficace

 

Manutenzione sponde letto

Riparazione Sponde Letto
Riparazione Sponde Letto

Il mio servizio professionale di manutenzione sponde letto, ordinaria e straordinaria, sui sistemi di scorrimento a barriere dei tuoi vecchi letti comprende lo smontaggio e la verifica dell’integrità delle meccaniche, la detersione dei meccanismi e l’applicazione, sulle parti sottoposte ad attrito, di uno speciale film protettivo professionale. Così le sponde sembrano quasi tornate nuove!

 

Durante la manutenzione capita spesso di individuare sponde scorrevoli le cui barriere in legno sono usurate ed antiestetiche, la vernice ormai vecchia e logora si stacca a scaglie. Questa vernice rappresenta un pericolo per l’ospite perché potrebbe conficcarsi sotto la pelle, negli occhi, oppure venire ingerita.

 

Distacco del rivestimento delle sponde

Letto con sponde logore
Sponde da manutenere

Il distacco del rivestimento della sponda potrebbe inoltre sottoporre l’ospite al rischio di ferite causate, non solo dalla vernice secca, ma anche dalle schegge di legno che non contenute dalla vernice possono distaccarsi. Queste schegge, tutt’altro che sterili, potrebbero anche penetrare sottopelle causando infezioni.

 

In tutti questi casi mi prendo cura del rifacimento delle sponde letto scorrevoli eliminando il rischio e fornendo un impatto visivo decisamente migliore. In molte occasioni vengono riportate ad uno stato quasi pari al nuovo! 

 

Se i letti nella tua Residenza Assistenziale presentassero già questi problemi ti consiglio di non attendere oltre. Puoi chiamarmi, se desideri anche adesso allo 0363.40.703 e nella maggior parte dei casi posso aiutarti a risolvere il problema.

 

I problemi più diffusi sulle sponde

Quali sono i problemi più diffusi che possono colpire le sponde a barriera del tuo letto, soprattutto se oltre i 10 anni?

Guasto a testata sponde letto
Guasto a testata
  • difficoltà nello scorrimento delle sponde con la produzione di polveri metalliche;
  • guasti ai sistemi di blocco delle sponde con impossibilità di mantenerle sollevate;
  • apertura delle testate con conseguente caduta delle sponde (e dell’ospite);
  • rottura della materia lignea della sponda con conseguente caduta delle stesse (e dell’ospite);
  • distacco di micro/macro scaglie di vernice con rischio per pelle, occhi e ingestione;
  • distacco di micro/macro schegge di legno con rischio per pelle, occhi e ingestione;

 

Esistono altri eventuali problemi che potrebbero potenzialmente presentarsi all’interno della camera da letto di una Residenza Assistenziale oltre i 10 anni?

 

Nei locali professionali è essenziale considerare l’utilizzo molto intensivo degli arredi. Questi infatti vengono sollecitati più volte al giorno, per tutti i giorni dell’anno, nessuno escluso. Per tanto è fondamentale verificare periodicamente che non siano presenti le seguenti problematiche:

  • distacco delle sezioni del piano di rete del letto con malfunzionamenti e cadute;
  • distacco di una o più ruote dal basamento del letto;
  • presenza di vecchi armadi con maniglie metalliche nei reparti (anziché in polimero morbido);
  • armadi con maniglie o serrature rotte, cerniere delle ante fuori asse o spezzate.

 

Costruzione Sponde

Giro Letto a Barriere Artigianale
Giro Letto a Barriere Artigianale

Realizzo inoltre i giro letto a sponde artigianali che hanno la particolarità di non avere l’impatto visivo dei letti da ospedale e potrebbero essere interessanti per l’arredo di mini alloggi, oppure nelle abitazioni private degli ospiti della Vostra struttura.

 

In particolare il modello Sponde Relax Deluxe promuove l’autosufficienza dell’ospite fornendo solidi appoggi per salire e scendere dal letto in totale autonomia.

 

VENDITA SPONDE LETTO ANTI CADUTA – PREZZI

 

Per maggiori informazioni mi puoi chiamare, anche oggi, allo 0363.40.703

 

Sui particolari in legno di armadi, comodini, sponde, testate letto, sono in grado di eseguire tutte le riparazioni, restauri e trattamenti necessari, fino alla realizzazione ex novo di mobili e prodotti in legno su misura. Ti offro soluzioni rapide ad innumerevoli necessità che richiedano interventi professionali di falegnameria.

 

Quali sono i problemi più diffusi sugli armadi?

Cerniere ante armadi usurate
Cerniera usurata

In molti ignorano per esempio, che gli armadi delle Strutture Assistenziali, pur essendo quasi sempre di buona qualità, possano presentare cerniere in acciaio inclinate e fortemente usurate da un utilizzo intensivo e prolungato.

 

Questa condizione da origine ad un disassamento ed una scarsa stabilità delle ante che porta, a livello visivo, ad un’antiestetica disarmonia nella continuità delle ante chiuse.

 

L’ARMADIO PERFETTO spiegato SEMPLICE

 

Funzionalmente, un’anta che si muove male presenta sfregamenti, una cattiva  apertura e chiusura, una maggiore esposizione al logoramento, fino all’imprevedibile possibilità di distacco delle cerniere, con conseguenze difficili da valutare ma sicuramente impattanti (specie se dovesse cadere un’anta addosso all’ospite).

 

 

Maniglie Armadi RSA danneggiate
Maniglie rotte

La sostituzione delle cerniere in acciaio e la loro ricalibratura riporterà la funzionalità di apertura e di chiusura dell’anta, il più delle volte pari al nuovo. Questo comporterà l’eliminazione quasi totale dei difetti visivi, ma anche e soprattutto, dei difetti funzionali e di sicurezza.

 

Se gli armadi della tua R.S.A. o della tua struttura ricettiva hanno le maniglie rotte o sono ancora dotate di pericolose maniglie metalliche chiamami subito allo 0363.40.703. Li doterò di maniglie in Polimero Morbido di alta qualità ed acquisiranno maggiore sicurezza per il personale e soprattutto per i tuoi ospiti.

 

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti puoi scrivermi via Whatsapp al numero 0363.40703 (se stai usando uno smartphone, cliccare sull’icona verde in basso a sinistra, solo messaggi). Per le chiamate vocali verso questo numero potrai utilizzare un telefono tradizionale.

 

Riparazione ARMADI e CONSIGLI Efficaci

 

👍 Ok

Qualità, competenza e prezzi.

Paolo

👍 Informazioni e disponibilità

Chiesto informazioni in merito ad un comando per reti elettriche.
La ditta Savoldi di mi ha risposto subito dandomi informazioni e disponibilità.

 

LETTI ELETTRICI: Tutto sul TELECOMANDO a Filo, e Wireless Senza Fili

Elda

👍 Lo consiglierei sicuramente

Dovevo fare delle riparazioni a dei mobili. Ottimo lavoro e professionalità. Lo consiglierei sicuramente. Grazie

Eleonora

👍 Gentile e competente

Persona molto gentile e competente, ha risposto subito ed in maniera esaustiva. Lo consiglio vivamente.

 

Pietro

👍 Da 5 Stelle

Cortesia, competenza, professionalità…. valgono assolutamente le 5 stelle

 

Tony

👍 Competenza e professionalità

Competenza, professionalità, cortesia e tempi brevi di consegna. Consigliato!

Gabriella S.

 



Le sponde del tuo letto si sono rotte e non sai come fare? Abiti entro 20 chilometri dal mio Laboratorio Artigiano di Treviglio? Allora chiamami allo 036340703, oppure scrivimi via Whatsapp sempre allo 0363.40703, ti aiuterò a risolvere il problema e potrai anche inviarmi delle immagini.

 

Sono Savoldi, il tuo Falegname Artigiano di Fiducia a Treviglio.

 

Siamo in Via Canonica 81 a Treviglio BG (in loc. Geromina) ORARI DI APERTURA