Quale MATERASSO SCEGLIERE per dormire BENE

Quale MATERASSO scegliere?

 

 

A tutti noi piace riposare comodi.

Quale materasso scegliere per dormire bene?

 

quale materasso scegliere per dormire bene
Quale materasso scegliere per dormire bene

Spesso scegliamo il nuovo materasso solamente lasciandoci allettare dall’offerta più conveniente oppure ci facciamo suggestionare dalle tante pubblicità allettati dai “regali” che potrebbero arrivare assieme al nuovo acquisto.

 

Perfino i colori della lastra o le fantasie dei ricami sull’imbottitura riescono da soli a persuaderci nella scelta di uno specifico modello, sul quale poi trascorreremo la notte scoprendo che è troppo morbido, troppo rigido, oppure troppo sottile.

 

Allora proviamo ad abituarci ed alla fine troviamo un compromesso ma un dubbio rimane: sarà stato un acquisto corretto per le mie esigenze? È il materasso giusto per dormire bene?

 

MATERASSI A TREVIGLIO: Belli ma… TROPPO COMODI!

 

Le tipologie dei materassi in commercio sono davvero molte!

 

Ma allora quale materasso scegliere per dormire bene? Quali sono i migliori materassi in commercio? Tra prodotti italiani, esteri, economici, premium, si annoverano materassi in gomma, in lattice, in memory, con lastre polifunzionali, a molle, a molle insacchettate, a molle e boxati, a micro molle, a molle con strati in memory, ecc. Ma quale sarà il materasso che meglio si adatta alle mie esigenze?

 

5 trucchi per DORMIRE quando fa CALDO

 

Quale Materasso preferire per riposare al meglio?

 

Cerchiamo di rispondere a questa domanda fornendo una semplice indicazione di massima, che potrebbe sembrare una banalità, ma a cui troppi non pensano finendo ad acquistare un materasso qualunque, spesso non adatto e che poi non permette di riposare al meglio.

 

Ad ogni peso il proprio Materasso
Come scegliere il materasso

Innanzitutto il materasso andrebbe sempre provato prima dell’acquisto perché ad ogni materiale corrisponde una risposta ergonomica diversa e non è detto che un prodotto percepito da qualcuno come comodo possa dare a tutti quanti la stessa sensazione.

 

Chi ha un peso importante dovrebbe prediligere un materasso con una buona rigidità, quindi a molle oppure con lastre schiumate molto dense per evitare fenomeni di affossamento e fornire la giusta portanza.

 

Come SCEGLIERE il MATERASSO

 

Ad ogni peso il proprio materasso, come valutare per non sbagliare.

 

Materasso
Materasso

Una persona pesante su un materasso eccessivamente morbido oppure troppo sottile, potrebbe arrivare a percepire con alcune parti del corpo le doghe sottostanti. Questa non è una buona cosa perché ci si potrebbe svegliare con sgradevoli sensazioni dolorose. Di certo non è una soluzione adatta ad un corretto riposo.

 

Viceversa una persona leggera su un materasso rigido potrebbe avrebbe la sensazione di dormire su una tavola di legno. Potrebbe, nella migliore delle ipotesi, non riuscire a dormire, nella peggiore risvegliarsi piena di dolori.

 

Se hai ulteriori domande puoi scrivermi via Whatsapp al numero 0363.40703. Puoi anche chiamare questo numero tramite un normale telefono: sarà un piacere poterti rispondere.

 

Concludendo, quando scegli un materasso ricorda sempre di indicare il tuo peso e di chiedere se quello specifico prodotto potrà essere adatto alle tue esigenze. In questo modo ti sarà più facile trovare il materasso che ti permetterà di riposare nella maniera migliore.

 

Come misurare rete elettrica e materasso?

Clicca QUI
Serve Aiuto?
Scan the code
Accedi alla Chat riservata ai Clienti! Ricevi informazioni su tutti i miei prodotti e servizi, clicca sul bollino verde e scrivimi via WhatsApp, è Gratis!