🏳 Supporti Porta doghe rotti? Consigli Efficaci per scegliere bene.

Quando sei in procinto di acquistare la tua nuova Rete a Doghe valuti l’insieme delle sue caratteristiche. Per esempio porrai la tua attenzione che la nuova rete abbia le doghe in faggio, che il motore sia comandato senza fili, che sia presente un dispositivo anti black-out per quando manca la corrente. Tralascerai forse di soffermarti su un componente che riveste un ruolo altrettanto importante, ossia sulle boccole portadoghe, i supporti su cui vengono fissate le doghe. Qui ti spiego perché dovresti considerarli.

 

Quanto sono importanti i supporti delle doghe in una rete?

Supporto Doghe in TPEE rinforzato
Supporto Doghe in TPEE rinforzato

La risposta è che sono molto importanti perché sostengono il piano di rete, ossia compongono quell’insieme di elementi che ti sosterrà quando ti coricherai per riposare.

 

Ne esistono di moltissimi tipi realizzati in diversi materiali, quindi come capire se la rete che andremo ad acquistare ha dei buoni supporti?

 

In base alla nostra esperienza ti possiamo suiggerire di non puntare su reti con supporti eccessivamente complessi poiché il rischio di guasti incrementa nel tempo con l’aumentare dei pezzi che lo compongono (e la sua complessità), inoltre dovresti considerare che la scelta di un buon materasso gioca comunque un ruolo deretminante ai fini dell’ergonomicità e della conseguente comodità dell’insieme.

 

Scegli reti con supporti di qualità

Supporto in SBS doppiamente mmortizzato
Supporto in SBS doppiamente mmortizzato

Non lo dovresti fare perché te lo diciamo noi, devi sapere infatti che il supporto subisce, soprattutto nel tempo, una notevole azione di schiacciamento, per tanto la nostra opinione è che debba essere realizzato in un materiale il più possibile resitente ed indeformabile.

 

E’ normale che i supporti delle doghe si usurino con l’utilizzo e se proprio si devono schiacciare che almeno avvenga il più tardi possibile. Ricorda che una parte di questa usura dipende anche da te, perché sarai tu a decidere con tuo acquisto quanto durerà la tua rete a doghe: se andrai unicamente al risparmio non aspettarti certo delle grandi durate.

 

Cosa succede quando si rompe un supporto porta doghe?

Vuoi davvero sapere cosa accade quando una boccola si rompe?

Dipende da come si guasta. Se semplicemente si deforma per l’effetto dello schiacciamento potresti non accorgertene subito perché il materasso tenderà a compensare il dislivello.

Quando il supporto si rompe in genere la doga si sfila cadendo a terra e creando un’area dove sotto al materasso non c’è più alcun sostegno. Tu ritrovi uno scomodo avvallamento sul materasso che potrebbe anche crearti qualche dolore o problema se deciderai di dormirci ugualmente sopra.

 

I supporti in Sbs e Tpe-e

Sulle nostre Reti a Doghe utilizziamo supporti composti in elastomeri termoplastici SBS e TPEE perché abbiamo scelto di focalizzare la nostra attenzione più che sull’estetica o sul prezzo estremamente aggressivo, sulla sostanza di cui sono composti i materiali al fine di ottenere una maggiore durata nel tempo.

 

Non ci è possibile proporre super prezzi o super sconti semplicemente perché le materie prime resistenti,  non quelle fragili o che non emenano strani olii oppure odori, hanno prezzi nettamente superiori.

 

Il poli (stirene-butadiene-stirene), o SBS, è una gomma resistente usata anche nella realizzazione di prodotti come le suole delle scarpe, scarponcini e tutto quanto ha nella durata la propria caratteristica fondamentale.

 

Il copoliestere termoplastico TPEE  è un materiale con la flessibilità della gomma e la resistenza tipica dei polimeri ed è utilizzato per realizzare prodotti che richiedono un’eccellente resistenza a flessione ed un ampio range di temperature d’uso. Resiste alle sollecitazioni, alle deformazioni di taglio e all’abrasione. Offre inoltre un’elevata resistenza agli idrocarburi ed a molte altre sostanze chimiche.

 

Circa il famoso Caucciù?

Supporto in Caucciù per doghe letto  usurato
Supporto in Caucciù usurato

Come spieghiamo anche nelle dispense della nostra Guida Pratica alle Reti a Doghe Elettriche, non prendiamo in considerazione l’utilizzo dei supporti in Caucciù per le nostre doghe perché è un materiale che invecchia nel tempo, inoltre molti di questi supporti non sono neppure ammortizzati (come quello mostrato nella fotografia).

 

Le boccole si possono rompere

Può capitare durante la vita della vostra Rete a Doghe che si rompa un supporto, quindi meglio prevenire. Al momento dell’acquisto (soprattutto se ti sei orientato verso un prodotto ultra economico che avrà maggiore possibilità di guasti ed usura) verifica che siano disponibili almeno le boccole di ricambio, magari chiedi di vederle e comprane direttamente almeno un paio.

 

Ti eviterai così estenuanti (e spesso infruttuose) ricerche nel caso in cui nel prossimo futuro dovessi aver bisogno del supporto di ricambio mettendoti subito al riparo da problemi dovuti ad usura precoce ed assenza di parti di ricambio. Se già al momento dell’acquisto troverai difficoltà a reperire questi semplici ricambi meglio lasciar perdere.

 

Vecchi portadoghe rotti?

Se hai acquistato una delle nostre reti è veramente molto difficile che si spezzerà un supporto delle doghe, in ogni caso noi supportiamo i nostri clienti ed abbiamo il ricambio originale (riservato solo ai nostri clienti diretti, fa fede la fattura di acquisto).

 

🔴Viceversa questi non sono prodotti in vendita. Per cortesia non contattarmi per richiedere questi prodotti.

 

Se hai acquistato la rete da un venditore qualsiasi dovrai necessariamente richiedere a lui i supporti in gomma anche perché potrebbero essere visivamente simili ma avere misure diverse e non adattarsi. Un suggerimento: se non hai ancora provato, fai una ricerca in internet con la chiave “portadoghe“.

 

In ogni caso forniamo supporti originali di ricambio esclusivamente per reti acquistate presso di noi.

 

Alle volte capita di trovare prodotti a buon mercato che nell’immediato ti danno la percezione di grande risparmio. Devi tuttavia comprendere che le materie prime di qualità e la gestione della ricambistica hanno un costo ed anche per questo motivo alcuni prodotti apparentemente simili sono più onerosi rispetto ad altri (succede regolarmente in molte categorie merceologiche). Noi abbiamo scelto di perseguire la strada dell’affidabilità pur consapevoli che questo ci avrebbe fatto perdere molti contratti rispetto a chi semplicemente svende senza poter fornire in futuro alcun ricambio o assistenza.

 

Pensi di aver fatto l’affare della tua vita ma hai semplicemente pagato per quello che hai ricevuto, anche perché, ti voglio svelare un grande segreto: nessuno regala niente, anzi, possibilmente dovrebbe guadagnare! Non l’avresti mai detto vero?

 

Tutti noi abbiamo fatto in passato qualche acquisto cercando di risparmiare, che però non ha soddisfatto le nostre aspettative. Qual è stato il risultato? Hai speso dei soldi per avere un prodotto che è durato poco e forse ti ha creato anche qualche problema. Un prodotto guasto e senza ricambi è un prodotto che molto probabilmente non potrai più utilizzare, ne è valsa la pena di averlo scelto?

 

Specifichiamo nuovamente che questi non sono prodotti in vendita: in nessun caso e senza alcuna eccezione forniamo supporti portadoghe di ricambio per reti di altre aziende.

 

Ti ricordo che per la sostituzione in garanzia di una parte è necessario conservare sempre una copia della fattura di acquisto. Forniamo ricambi in garanzia solo ai nostri clienti diretti. Per poter ottenere il pezzo di ricambio di una nostra rete in garanzia sarà indispensabile dimostrare tramite il documento fiscale di averla acquistata presso di noi.

Quanto ti è Utile questo contenuto?

Vautalo cliccando sulle stelle. Se vuoi Condividilo!

Valutazione media / 5. Numero valutazioni:

Fantastico! Grazie davvero!!!

Ancora un istante: clicca qui sotto per valutarmi su Google. Grazie!

Mi dispiace che questo contenuto ti sia stato poco utile.

Cerchiamo insieme di renderlo migliore!