RACCOMANDAZIONI IMPORTANTI sull’utilizzo delle RETI a DOGHE ELETTRICHE

 

Tutti i nostri prodotti sono garantiti 2 anni contro i difetti di materiale o fabbricazione.
 
La garanzia è personale e non copre eventuali difetti riconducibili ad errato uso o ad errata manutenzione dei prodotti. Per ogni altra informazione di carattere generale potete consultare tutte le preziose informazioni raccolte sulle pagine del mio blog Reti Materassi e Fai da Te.

 

Hai comprato una delle mie reti a doghe e qualcosa non ti è chiaro?
Contatta il mio servizio clienti al numero 0363.40.703 troverai la risposta per te!

 

Durante la messa in funzione di un sistema di attuatori è necessario rispettare le seguenti istruzioni. In tal modo sarà possibile evitare il rischio di lesioni o di incidenti in seguito ad un montaggio o ad un collegamento sbagliato, nonché si potrà impedire che il sistema di attuatori o il prodotto finale subiscano danni.

 

Raccomandazioni Importanti sull’utilizzo

 

  • Eseguire controlli visivi regolari a intervalli brevi al fine di rilevare qualsiasi danno.
      

  • Eseguire controlli funzionali regolari.  
     

  • Posare i cavi di allacciamento, in modo tale che non possano essere danneggiati, schiacciati o tagliati da spigoli vivi o da altre parti mobili.
     

  • Azionare il dispositivo solo nel servizio intermittente 2 min./18 min. Funzionamento continuo massimo: 2 minuti. Dopodiché è necessario rispettare un periodo di riposo di almeno 18 minuti. Un altro esempio: funzionamento 1 minuto e periodo di riposo 9 minuti. Evitare l’utilizzo continuo.
     

  • In caso di temporale o in presenza di sbalzi di tensione scollegare immediatamente la spina alla presa di corrente: tensioni transienti, sbalzi di tensione, o voltaggi diversi da quello di alimentazione nominale di rete (220V) danneggiano irreparabilmente i dispositivi elettrici.
     
    Esclusione di garanzia: la sostituzione di parti elettriche danneggiate da temporali o malfunzionamento dell’impianto elettrico non è mai coperta dalla garanzia.
     

  • ATTENZIONE: il peso dev’essere sempre ripartito sul piano di rete per evitare sovraccarichi alle parti elettromeccaniche.
     

    ATTENZIONE: il peso deve essere ripartito sul piano di rete, l’uso improprio danneggia la meccanica. Prima di sedersi sul piano di rete verificare che sia completamente abbassato!
    Attenzione!

    Quando si movimenta una rete elettrica la persona deve rimanere sdraiata in modo che il peso del corpo sia distribuito correttamente.
     
    Il corpo si deve trovare il più possibile nel mezzo del piano di rete, inoltre non dovrebbe essere spostato ne troppo verso il basso (zona piedi), e neppure troppo verso l’alto (zona testa), il suo baricentro deve appoggiare sul piano fisso della rete (zona lombare).
     
    L’uso improprio danneggia la meccanica e ne deforma le leve. Prima di sedersi sul piano di rete verificare che sia completamente abbassato! I danni derivati da leve deformate non sono mai in garanzia. Precisiamo che tutte le parti meccaniche presentano delle tolleranze costruttive.
     
    La sostituzione delle leve che sono state deformate durante l’uso non è mai coperta dalla garanzia. 
     

  • Non utilizzate mai in due una rete a movimentazione singola! I meccanismi sono dimensionati per supportare il peso di una sola persona, l’uso improprio danneggia la meccanica e ne deforma le leve. Per poter salire in due le meccaniche della rete devono essere completamente abbassate in posizione sdraiata. La sostituzione delle leve che sono state deformate da sovraccarico durante l’uso non è mai coperta dalla garanzia.
     
  • Non infilare mai dita, mani, braccia, piedi, gambe, o altre parti del corpo nei meccanismi della rete! E’ molto pericoloso infilare parti del corpo tra le sezioni mobili del piano di rete, sia da ferme che in movimento.
       
  • Non cercare mai di agire sull’attuatore (motore) della rete, per esempio per verificare connettori o batterie, premere tasti di emergenza o altro, accedendo dallo schienale o dalla sezione gambe sollevate: se improvvisamente dovessero abbassarsi le braccia verrebbero schiacciate. E’ sempre obbligatorio accedere al motore della rete da sotto il letto.
      
  • Non utilizzate mai la rete salendo senza il materasso, e non salire mai in piedi sul letto (anche in presenza di materasso), la pressione non distribuita del peso corporeo potrebbe rischiare di far spezzare le doghe.
     
    Esclusione di garanzia: la sostituzione di doghe spezzate non è mai coperta dalla garanzia.
     

  • Proteggere dall’umidità, in particolare non versare mai liquidi sul telecomando o sul motore, e non immergerli mai in liquidi. Esclusione di garanzia: la sostituzione di parti elettriche danneggiate da liquidi non è mai coperta dalla garanzia.
     

  • Riparazioni e modifiche non autorizzate ai nostri prodotti annullano la garanzia ed eventuali danni risultanti non sono coperti.
     

  • Si richiama l’attenzione sul fatto che i dispositivi di regolazione elettrici non sono giocattoli con cui fare giocare i propri bambini. Non è consentito mettere in funzione l’attuatore senza la presenza di un supervisore!
     

  • La pulizia dovrebbe essere eseguita con attenzione utilizzando un panno umido. (Importante: togliere prima la spina della rete di alimentazione).
     

  • Evitate di applicare il coprirete (generalmente di stoffa) sulla rete elettrica, potrebbe impigliarsi durante la movimentazione strappandosi e/o  causando problemi alla rete o ai suoi accessori.
     

  • Precisiamo che tutte le parti meccaniche delle nostre reti presentano delle tolleranze costruttive che devono essere considerate normali.

 

La Savoldi Paolo e C. S.n.c. declina ogni responsabilità per qualsiasi uso improprio o manomissione di qualsiasi suo prodotto e per operazioni di montaggio, smontaggio, e manutenzione non conformi ai propri manuali di istruzioni.

 

 

Scegli il piano di rete a doghe più adatto a te

 

Tabella comparativa Reti a Doghe Elettriche
Tabella comparativa Reti a Doghe Elettriche

 

Ricorda che quando installi ed utilizzi la tua rete elettrica devi sempre consultare il manuale di istruzioni e rispettare le norme di corretto utilizzo. Così eviterai il rischio di lesioni o di incidenti in seguito ad un montaggio o ad un collegamento sbagliato. Ripartire il tuo peso nella maniera corretta impedirà che il sistema di attuatori, oppure il prodotto finale, subiscano danni non coperti dalla garanzia.

 

Video Manutenzione della Rete a Doghe Elettrica

 

Clicca QUI
Serve Aiuto?
Scan the code
Accedi alla Chat riservata ai Clienti! Ricevi informazioni su tutti i miei prodotti e servizi, clicca sul bollino verde e scrivimi via WhatsApp, è Gratis!