🔩 Come raddrizzare una rete letto imbarcata ed evitare che si deformi nuovamente

Come raddrizzare un letto imbarcato?

 

Come aggiustare un letto piegato
Come aggiustare un letto piegato

Quando sovraccarichi per un lungo periodo la tua rete  letto con un peso superiore alla sua portata ti potrà capitare di notare che la parte centrale si è leggermente deformata imbarcandosi verso il basso.

 

Alle volte ti potrebbe sembrare che il materasso si sia affossato oppure potresti percepire la postura divenuta stranamente scomoda ma non riesci a capire che stai dormendo su una rete imbarcata. Sarebbe meglio levare il materasso e dare una controllata.

 

In queste poche righe, da leggere bene fino in fondo, ti svelo come come raddrizzare una rete che si è stortata, evitare che si deformi di nuovo, e ti fornirò un valido consiglio su come prevenire questo problema.

 

Rete in metallo o in legno

Statisticamente capita più spesso che si deformino piegandosi leggermente le reti a struttura metallica ma non escludo che qualsiasi rete costretta a portare un carico importante, o comunque fuori dalla sua portata, possa deformare nel tempo la propria struttura portante. La rete in legno tende a deformarsi con sovraccarichi costanti nel tempo mentre la rete in metallo potrebbe deformarsi anche al primo sovraccarico.

 

Tuttavia per la rete in metallo, raddrizzare la parte centrale che si è leggermente deformata verso il basso ti sarà relativamente semplice. Ti basterà applicare un elemento sottostante che la riporti alla forma originaria, ora ti spiego come.

 

 


Fermati un istante! Lo sapevi che nel mio Laboratorio Artigiano produco dal 1959 anche Mobili di Lusso?

Scopri i miei mobili di lusso
Clicca e Scopri qui i miei Mobili di Lusso

Se non riesci a risolvere e cerchi un servizio di riparazione

professionale, affidabile e sicuro evita il fai da te e contattami con fiducia: chiama adesso lo 0363.40.703 ho quasi sempre la giusta soluzione, intervengo per riparazioni solo nelle zone limitrofe a Treviglio BG.

 

Come raddrizzare un letto imbarcato

Qual’ora la tua rete fosse eccessivamente deformata, se decidessi di ribaltare il telaio e prendere a martellate il profilato centrale rischierai solo di farlo dissaldare dalla struttura e non risolverai definitivamente la situazione.

Anche ammesso di riuscire a compiere senza danni un buon lavoro, con ogni probabilità la struttura si deformerà nuovamente. Inoltre se la rete dovesse risultare eccessivamente deforme ti suggerisco di considerare la possibilità di sostituirla.

 

Se cerchi una soluzione soluzione definitiva ti posso suggerire di aggiungere, senza stressare a martellate le saldature della rete, un ulteriore set di gambe supplementari. Anche una gamba centrale al culmine dell’imbarcatura potrebbe bastare. Se la tua rete fosse lunga, per esempio oltre i 200 cm., potresti applicarne anche due. Così contribuirai a risollevare la parte della rete che si era deformata.

Previeni aggiungendo gambe
Previeni aggiungendo gambe

 

Naturalmente prevenire è sempre meglio che curare, per cui se la prossima volta che utilizzerai il tuo letto (singolo o matrimoniale che sia) noterai una flessione “pericolosa” al centro della struttura portante, applica subito una gamba supplementare, eviteraicosì di ritrovarti in futuro con una rete anche molto deformata.

 

Una valida alternativa

In alternativa, se sei in procinto di sostituire la vecchia rete, magari proprio perché la tua risulta ormai troppo deformata, potrai orientarti verso la Dream-Bed Extreme, progettata con una struttura ad altezza raddoppiata proprio per evitare l’insorgere di questo problema. Tra l’altro la struttura in legno è meno soggetta a deformazioni nell’immediato.

Inoltre Dream-Bed Extreme è disponibile in versione elettrica, ma anche in versione manuale, ed in versione tradizionale fissa.

Con una struttura così forte il problema del telaio del letto imbarcato non ti si ripresenterà mai più, puoi starne certo!

 

Hai domande? chiamami adesso allo 0363.40.703 sarà un piacere fornirti un suggerimento gratuito!

 

A proposito di letto imbarcato, non perdere questo interessante video, ti fornirà un valido consiglio!

 

Quanto ti è Utile questo contenuto?

Vautalo cliccando sulle stelle. Se vuoi Condividilo!

Valutazione media / 5. Numero valutazioni:

Fantastico! Grazie davvero!!!

Ancora un istante: clicca qui sotto per valutarmi su Google. Grazie!

Mi dispiace che questo contenuto ti sia stato poco utile.

Cerchiamo insieme di renderlo migliore!

Riposa in sicurezza e Serenità!
GiroLetto a Sponde Autobloccanti Anti Caduta
Scopri tutti i GiroLetto Anti Caduta

Inserisci la tua Rete Letto a Doghe e byebye alle cadute accidentali dal letto!

Ti protegge, non danneggia la tua rete e ti aiuta a salire e scendere dal letto. Cosa vuoi di più?

Clicca e scoprili tutti!